Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ampiezza-spessore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il mio discorso voleva essere un altro: vedo ragazzini che si ammazzano di alzate laterali trascurando gli ex base x le spalle. Le alzate sono laterali sono un ottimo complementare, ma da qui a dire che portino l' "ipertrofia" cercata/sperata mi sembra eccessivo. Certo inutili non sono, ma sono un ex di supporto fondamentali nel momento in cui dobbiamo dare forma al muscolo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Se per le spalle facessi solo alzate laterali, non è che le spalle non crescerebbero. Così come se facessi solo leg ext e leg curl non è che le gambe rimarrebero sempre le stesse. Generalizzando si crescerebbe anche solo con esercizi di isolamento. Quello che cambia è che lo stimolo globale produce appunto una miglioramento globale di forza, di massa e cardiovascolare, mentre uno stimolo specifico produce miglioramenti di massa locali, miglioramenti di forza solo in quel movimento e nessun miglioramento della condizione cardio vascolare.

      Sono sicuro che sei abbastnza d'accordo con me però la questione posta nei termini " le alzate laterali non allargano niente", porta a pensare che l'effetto allenante di questo esercizio sia nullo, cosa che non è.
      credo di potermi associare pienamente a quanto scritto.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Ma certo che puoi avere spalle grosse... ma farai sicuramente panca, rematori, trazioni, ecc...

        Nn è che se Tu dovessi scegliere un solo esercizio x le spalle (come fondamentale, intendo) sceglieresti le alzate laterali!?

        Nn l'ho capito nemmeno io dove vuol arrivare...
        Facendo tanta, ma tanta panca (o cmq lavoro propeduetico), il lento non hai proprio dove piazzarlo quindi non ti rimangono che le alzate laterali che diventerebbero l'esercizio principale per le spalle. E non rimarresti secco o stretto di spalle.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Marco pl;4365160[B
          ]Facendo tanta, ma tanta panca (o cmq lavoro propeduetico), il lento non hai proprio dove piazzarlo quindi non ti rimangono che le alzate laterali che diventerebbero l'esercizio principale per le spalle[/B]. E non rimarresti secco o stretto di spalle.
          Marco mi stupisci sempre di piü'. Da "esercizietti" le alzate laterali sono diventate esercizio principale per le spalle.

          Prendo nota va.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Il mio discorso voleva essere un altro: vedo ragazzini che si ammazzano di alzate laterali trascurando gli ex base x le spalle. Le alzate sono laterali sono un ottimo complementare, ma da qui a dire che portino l' "ipertrofia" cercata/sperata mi sembra eccessivo. Certo inutili non sono, ma sono un ex di supporto fondamentali nel momento in cui dobbiamo dare forma al muscolo.

            D'accordo sul fatto generale che i ragazzini cercano l'esercizio miracoloso,perdendo di vista i fondamentali. Ma propprio il lento in piedi (quello seduto è ancora più stessante per la bassa schiena) lo insegnerei per ultimo, perchè senza un buon core, una buona cuffia e una base di stacco/squat o si userebbero carichi ridicoli per non sovraccaricare la schiena oppure ci si farebbe male da qualche parte. Sopratutto in condizioni di iper lordosi in cui gli psoas "tirano" la colonna "in dentro", le tensioni alla bassa schiena sono enormi in questo esercizio perchè per riequilibrarsi, se il core (il complesso glutei addome in questo caso) è debbole si tende ad inarcare eccessivante.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              D'accordo sul fatto generale che i ragazzini cercano l'esercizio miracoloso,perdendo di vista i fondamentali. Ma propprio il lento in piedi (quello seduto è ancora più stessante per la bassa schiena) lo insegnerei per ultimo, perchè senza un buon core, una buona cuffia e una base di stacco/squat o si userebbero carichi ridicoli per non sovraccaricare la schiena oppure ci si farebbe male da qualche parte. Sopratutto in condizioni di iper lordosi in cui gli psoas "tirano" la colonna "in dentro", le tensioni alla bassa schiena sono enormi in questo esercizio perchè per riequilibrarsi, se il core (il complesso glutei addome in questo caso) è debbole si tende ad inarcare eccessivante.
              Sei troppo pessimista marco, i fondamentali vanno appresi subito senza aspettare troppo. Ci si fortifica e ci si "massizza" col tempo, facendo gli esercizi giusti. Se uno ha delle patologie fisiche allora è un altro discorso.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Marco mi stupisci sempre di piü'. Da "esercizietti" le alzate laterali sono diventate esercizio principale per le spalle.

                Prendo nota va.

                Esercizietto è riferito all'impatto sistemico, non alla mono-multiarticolarità. Il fatto che poi le cose coincadano è un'altro discorso. Le alzate laterali restano cmq un esercizietto, che diventa principale in quanto unico esercizio eseguito per le spalle.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Sei troppo pessimista marco, i fondamentali vanno appresi subito senza aspettare troppo. Ci si fortifica e ci si "massizza" col tempo, facendo gli esercizi giusti. Se uno ha delle patologie fisiche allora è un altro discorso.

                  La condizione di iperlordosi è molto comune putroppo.

                  Se devi seguire un ragazzino, che vuole tutto e subito, devi anche farlo giocare con macchinette a cavi vari altrimenti a rifare 50 volte ad allenamento una ripetizioni di panca o squat solo perchè venuta male (ma lui non capisce perchè) si rompe le palle e non ti segue più. Quindi è difficile che tu riesca ad insegnere tutti gli esercizi principali contemporaneamente.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    i muscoli crescono e basta. La differenza tra ampiezza e spessore è data da muscoli diversi.
                    Non è proprio così

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Non è proprio così
                      articola almeno Giulio, cristo santo . Uno stesso muscolo può essere sviluppato in ampiezza ed in spessore quindi? E cosa significherebbe ciò, in un modo si ingrossa verticalmente ed in un altro orizzontalmente? Cioè posso avere i bicipiti schiacciatissimi sull'osso se visti lateralmente ma che sporgono ai lati di 10cm a parte se visti frontalmente (vabbè, esempio esagerato, però...)? Spiega dai, sta cosa proprio non la conosco

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        articola almeno Giulio, cristo santo . Uno stesso muscolo può essere sviluppato in ampiezza ed in spessore quindi? E cosa significherebbe ciò, in un modo si ingrossa verticalmente ed in un altro orizzontalmente? Cioè posso avere i bicipiti schiacciatissimi sull'osso se visti lateralmente ma che sporgono ai lati di 10cm a parte se visti frontalmente (vabbè, esempio esagerato, però...)? Spiega dai, sta cosa proprio non la conosco
                        SIOCCO!!!!
                        Ovvio non tutti i muscoli, ma per il pettorale e per il dorsale ci sono esercizi specifici che favoriscono più l'una o l'altra dimensione, poi ovvio che il muscolo cresca comunque nel suo insieme.
                        Do u need some examples?

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Do u need some examples?
                          yup, that would be nice. Mica si sta parlando della teoria da "noccilino" vero .
                          Spiega dei dorsali va giulio, m'interessa

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            yup, that would be nice. Mica si sta parlando della teoria da "noccilino" vero .
                            Spiega dei dorsali va giulio, m'interessa
                            Bhè c'è poco da spiegare,
                            le trazioni lavorano prevalentemente in larghezza
                            il pulley e il rematore prevalentemente in spessore
                            poi a seconda delle impugnature che usi il lavoro si diversifica più nella parte centrale del dorsale o nella parte esterna.
                            Io trovo ottima la T-bar per i dorsali, sia utilizzata nel pulley sia nella lat machine, penso sia un atrezzo che dona sia spessore che larghezza, un buon compromesso
                            Last edited by GIULIO; 11-12-2008, 11:27:18.

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #29
                              spetta scusa giulio, stavamo parlando di singoli muscoli. Se si parla di schiena si sta parlando di molti muscoli distinti. Parlando solo dei dorsali, non di trapezio, romboide, deltoidi posteriori, erettori, ecc, è possibile lavorarlo solo in spessore e non in ampiezza, o viceversa? Non ha neppure niente a che fare con la parte superiod della schiena.

                              Last edited by thecousin; 11-12-2008, 11:45:42.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                + che larghezza le alz lat danno grande rotondità al delt... imho

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎