posta il resto della scheda con a freq.
petto: come fare?
Collapse
X
-
sd
Originally posted by flexer77
ma basta!!!!!ma basta!!!!!
***** è possibile che ogni volta che uno non cresce solo perchè presunte serie di troppo(e ripeto presunte) voi cridate al sovrallenamento,al pompaggio ,allo scandalo..ma che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magari l' allenamento va benissimo,solo che sto cristiano butta giù 1500 calorie al giorno,oppure non riposo bene etc.etc...e non cresce. e poi dite che sono io ch egiudico in fretta,ma guardate voi!
Commenta
-
-
Per me gli esercizi migliori per il petto sono, in ordine:
parallele
panca (dicono leggermente inclinata)
Il resto lo lascerei stare.
Ho fatto anche io le croci in passato e mi davano una bella senzazione di pompaggio ma risultati pochi, anche perchè è un esercizio facilmente barabile.
Prova a fare prima le parallele e poi la panca.
Se non riesci ancora ad allenarti intensamente, per me puoi fare anche 2 o 3 serie per ognuno dei due esercizi, ma non commettere l' errore di aumentare il volume man mano che diventi forte.
Quando ti accorgi che fatichi a fare le ultime serie diminuisci il volume.
Presta attenzione alla tecnica esecutiva, mantenendola corretta e sempre uguale per non correre il rischio di credere di essere aumentato quando invece fai male l' esercizio.
Applica un incremento dei carichi piccolo e costante.
Secondo me, tra le cose che ti ho detto quella che potrebbe farti migliorare è l' introduzione delle parallele ma anche gli altri ritengo che siano buoni consigli.
Non aspettarti miglioramenti incredibili: se i pettorali sono il tuo punto debole potrebbero essere necessari anni: non demordere e cerca sempre di fare qualcosa di più (non in termini di volume ma di qualità) della volta prima.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
serie di panca inclinata di 30° 1x8 1x6
Parallele 1x max.
Vedrai che cresce.
Ciao, MadBebe
Commenta
-
-
concordo pienamente con Sauron,anche io reputo le parallele l'esercizio migliore per il petto,con un movimento ben curato e una continua progressione dei carichi usando le piccole gemme.
le ho messe come primo esercizio nella mia scheda e come secondo la panca,leggermente inclinata,e i risultati si sono visti.
Commenta
-
Commenta