Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento per schiappe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento per schiappe

    salve a tutti, cerco suggerimenti per un buon allenamento...
    il mio obiettivo sarebbe quello di raggiungere un fisico ben definito, ma snello... per intenderci modello serfista californiano.
    per sapere qualcosa in più su di me: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...6-neofita.html

    quello che cerco riguardo all allenamento, sono consigli che devono tenere conto del fatto che faccio palestra 1 volta a settimana(se ce ne fosse bisogno potrei fare più sedute), prima di allenamento in vasca corta e che cmq non penso di lasciare lo sport che pratico per dedicarmi al bb

    grazie mille in anticipo per le risposte

    #2
    Originariamente Scritto da fabrrr Visualizza Messaggio
    salve a tutti, cerco suggerimenti per un buon allenamento...
    il mio obiettivo sarebbe quello di raggiungere un fisico ben definito, ma snello... per intenderci modello serfista californiano.
    per sapere qualcosa in più su di me: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...6-neofita.html

    quello che cerco riguardo all allenamento, sono consigli che devono tenere conto del fatto che faccio palestra 1 volta a settimana(se ce ne fosse bisogno potrei fare più sedute), prima di allenamento in vasca corta e che cmq non penso di lasciare lo sport che pratico per dedicarmi al bb

    grazie mille in anticipo per le risposte
    ciao innanzitutto...

    qui non si possono fare schede da zero, quindi dai un'occhiata in giro e guarda qualche scheda, o se ne hai una postala e poi si lavora su quella.!
    Il mio diario...!

    Commenta


      #3
      ma quello che cerco sono solo consigli, su cosa posso lavorare, su cosa concentrarmi piuttosto che altre zone del corpo... cose del genere...

      Commenta


        #4
        allora leggi il forum.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Sei sei magro di costituzione devi farti il culo in palestra per poter mettere anche soli pochi kg. Toglietevi dalla mente che per diventare "solo" fitness bisogna allenarsi poco e/o mangiare meno dei BBers....

          1 volta a settimana non serve a nulla, meglio startene a casa.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            allora leggi il forum.
            si si infatti è quello che sto facendo, ho trovato già qualche spunto interessante

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fabrrr Visualizza Messaggio
              quello che cerco riguardo all allenamento, sono consigli che devono tenere conto del fatto che faccio palestra 1 volta a settimana(se ce ne fosse bisogno potrei fare più sedute), prima di allenamento in vasca corta e che cmq non penso di lasciare lo sport che pratico per dedicarmi al bb

              Una volta a settimana potrebbe servire se disintegrassi i muscoli, ma non penso sia il tuo caso, quindi direi che non ti serve a niente; di solito i neofiti (e non solo) vanno 3 volte. Ma hai già una scheda?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
                Una volta a settimana potrebbe servire se disintegrassi i muscoli, ma non penso sia il tuo caso, quindi direi che non ti serve a niente; di solito i neofiti (e non solo) vanno 3 volte. Ma hai già una scheda?
                per il fatto di andarci 1,2,3 volte o più, ho già detto che non costituisce un problema dal momento che posso usufruire della palestra della piscina in qualsiasi momento della giornata.
                e cmq non ho una scheda e sto cercando nei tread qualcosa che faccio al caso mio, se cmq hai qualche consiglio sappi che sarà ben accetto

                Commenta


                  #9
                  Se ti guardi un attimo attorno ci sono dei 3d in rilievo in alto (1 qui e 1 in sezione massa) che spiegano come farsi una propria tabella.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fabrrr Visualizza Messaggio
                    per il fatto di andarci 1,2,3 volte o più, ho già detto che non costituisce un problema dal momento che posso usufruire della palestra della piscina in qualsiasi momento della giornata.
                    Sì sì avevo letto. Comunque, secondo me, se devi fare palestra, dopo l'allenamento non ti conviene sforzarti ancora con l'allenamento di pallanuoto (a seconda di quanto impegnativo è), anche perchè sarebbe saggio andare a mangiarsi un bel pò di proteine e riposarsi.
                    Questo perchè altrimenti potresti rischiare di andare in sovrallenamento, e in sostanza distruggeresti i muscoli anziché creare la situazione ideale per farli aumentare di massa, che è appunto stancare i muscoli per poi rinfocillarsi con il cibo e riposarsi.
                    Ti alleni pesante a pallanuoto?

                    Originariamente Scritto da fabrrr Visualizza Messaggio
                    e cmq non ho una scheda e sto cercando nei tread qualcosa che faccio al caso mio, se cmq hai qualche consiglio sappi che sarà ben accetto
                    Guarda, non sono un esperto di schede, ma dato che all'inizio avevo degli ideali molto simili ai tuoi, ovvero ridurre la pancia, il prima possibile ti posto la scheda che mi avevano dato. Tieni presente che frequento una delle migliori palestra di Padova (secondo molti la migliore) e che il gestore non fa le schede alla *****, è uno che ci tiene molto (uno dei pochi), è stato bber e ha anni di esperienza, quindi penso che potresti andare sul sicuro... ma sicuramente qualche altro avrà qualcosa da ridire, poi vedi tu; nel mio caso, comunque, i risultati sono stati migliori delle sue aspettative, eccezionali a suo dire.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
                      Sì sì avevo letto. Comunque, secondo me, se devi fare palestra, dopo l'allenamento non ti conviene sforzarti ancora con l'allenamento di pallanuoto (a seconda di quanto impegnativo è), anche perchè sarebbe saggio andare a mangiarsi un bel pò di proteine e riposarsi.
                      Questo perchè altrimenti potresti rischiare di andare in sovrallenamento, e in sostanza distruggeresti i muscoli anziché creare la situazione ideale per farli aumentare di massa, che è appunto stancare i muscoli per poi rinfocillarsi con il cibo e riposarsi.
                      Ti alleni pesante a pallanuoto?



                      Guarda, non sono un esperto di schede, ma dato che all'inizio avevo degli ideali molto simili ai tuoi, ovvero ridurre la pancia, il prima possibile ti posto la scheda che mi avevano dato. Tieni presente che frequento una delle migliori palestra di Padova (secondo molti la migliore) e che il gestore non fa le schede alla *****, è uno che ci tiene molto (uno dei pochi), è stato bber e ha anni di esperienza, quindi penso che potresti andare sul sicuro... ma sicuramente qualche altro avrà qualcosa da ridire, poi vedi tu; nel mio caso, comunque, i risultati sono stati migliori delle sue aspettative, eccezionali a suo dire.
                      perfetto
                      cmq ti spiego: il giorno che ho palestra fissa è il giovedì, e dopo un'ora di palestra vado in acqua a nuotare... potrei sfruttare il nuoto per concludere l allenamento senza spingere tanto.
                      fortunatamente vado forte quindi se mi limiti un po' sto cmq nei tempi che vuole l allenatore.
                      e cm ti dicevo, se ci fosse il bisogno di andare altre volte in palestra, potrei farlo quando non ho allenamento, cioè il lunedì e il mercoledì.
                      a quanto ho capito, 3 sedute sono l ideale

                      Commenta


                        #12
                        beh...se vuoi il fisico cm dici ti consiglierei magari tre sedute o quattro settimanali (nn di + xkè anche il riposo è importante) e alterna allenamenti diversi.
                        Ad esempio un mesetto con bassi carichi e molte ripetizioni, un mesetto per la forza, un mesetto per la forza esplosiva ecc...
                        cmq chiedi agli istruttori che ne sanno più di me.
                        Se il tuo obbietttivo è bruciare grasso fai i pesi prima e dopo attività cardio (ellittico, corsa, bici ecc) iquesto perchè il corpo umano per i primi 15 20 min (in media) brucia gli zuccheri, dopo questo tempo brucia i grassi.
                        è per questo che il cardio nelle schede è sempre alla fine.
                        Buon allenamento!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabrrr Visualizza Messaggio
                          perfetto
                          cmq ti spiego: il giorno che ho palestra fissa è il giovedì, e dopo un'ora di palestra vado in acqua a nuotare... potrei sfruttare il nuoto per concludere l allenamento senza spingere tanto.
                          fortunatamente vado forte quindi se mi limiti un po' sto cmq nei tempi che vuole l allenatore.
                          e cm ti dicevo, se ci fosse il bisogno di andare altre volte in palestra, potrei farlo quando non ho allenamento, cioè il lunedì e il mercoledì.
                          a quanto ho capito, 3 sedute sono l ideale
                          Allora, diciamo che 3 sedute vanno bene!
                          Però, normalmente si fa un giorno di palestra un giorno di riposo, quindi l'ideale sarebbe fare palestra lunedì, mercoledì e venerdì, ma comunque vedi tu...
                          Ecco la scheda:

                          Scheda A
                          Ciclette 3 minuti (non stancarti neanche minimamente, è solo per riscaldarsi)

                          Circuito di addominali, ovvero fai una serie di ognuno degli esercizi seguenti senza fermarti, e al termine dell'ultimo esercizio ti riposi per un minuto circa. Poi ripeti il tutto la seconda volta.
                          Alzata gambe alle parallele 2 * 20
                          Piegamenti laterali muovendo il busto 2 * 100
                          Elevazioni 2 * 30

                          Panca inclinata con manubri 3 * 12, recupero 75
                          Aperture laterali 2 * 10 recupero 60
                          Panca piana con bilancere 3 * 10 recupero 75
                          Rowing 3 * 12 recupero 60
                          Alzate laterali metodo tradizionale 3 * 10 recupero 60
                          Estensione tricipiti su panca con due manubri 3 * 10 rec 60
                          Bicipiti manubri alternati 3 * 10 rec 60
                          Squat alla macchina 3 * 12 rec 75

                          Scheda B
                          Oscillazioni con manubrio 1 * 30 (riscaldamento generale)

                          Circuito di addominali, come la scheda A ma ti riposi 75 secondi
                          Contrazioni contrarie 2* 20
                          Contrazioni combinate 2 * 20

                          Calf in piedi 4*15 rec 45
                          Lat pulley presa inversa 2*10 rec 60
                          Pulleg 4*10 rec 75
                          Lat pulley avanti 2*8 rec 60
                          Parallele per pettorali alla macchina 3*12 rec 60
                          Tirate al mento 3*8 rec 60
                          Spinte lat pulley 3*12 rec 60
                          Bicipiti bilancere 3*8 rec 60
                          Estensioni femorali 3*15 rec 60

                          Scheda C
                          Oscillazioni 1*30

                          Circuito di addominali, come la scheda A ma ti riposi 75 secondi
                          Alzata gambe panca addominale 2*20
                          Torsioni busto da seduto 2*100
                          Elevazioni 2*20

                          Calf seduto 3*10 rec 60
                          Panca piana con bilancere 1*12 rec 60; 1*9 rec 75; 1*7 rec 90; 1*7 rec 90 (aumentando il carico ogni serie possibilmente )
                          Lat pulley avanti 3*10 rec 60
                          Distensioni manubri da seduto 3*10 rec 60
                          Alzate laterali metodo tradizionale 3*10 rec 60
                          Spinte lat pulley 3*12 rec 60
                          Estensione tricipiti con 2 manubri 3*8 rec 60
                          Bicipiti manubri alternati 3*10 rec 60
                          Bicipiti bilancere 3*10 rec 60
                          Leg extension 3*15 rec 60

                          Questa è la scheda copiata pari pari. Probabilmente metà gente del forum con le proprie convinzioni dirà che questo e quello è sbagliato, tu fai quello che ti pare, con me ha funzionato e ho calato il grasso dal 25% al 15% (a suo tempo, ora ho il 12% di grasso) in 4 mesi, ovviamente stando attento all'alimentazione. Poi è ovvio che tu non sei me e possiamo avere metabolismi diversi e tutti i cazzi vari... comunque questo è quanto

                          Commenta


                            #14
                            Allora commento solo un paio di cose che mi sono saltate agli occhi (e che salteranno a tutti quelli che frequentano la sezione):

                            1. Fare gli addominali in tutte le sessioni di allenamento non è affatto logico. Perchè? Tu alleni gli altri muscoli 3-4 volte a settimana? No. Farli prima dell'allenamento con i pesi è ancora + illogico, sono muscoli piccoli e cmq richiedono energie che vengono rubati poi ai muscoli + grandi che verranno fatti dopo. C'è una discussione ottima ancora attiva "ipertrofia addominali" dove si spiega e si confutano i falsi miti sull'addome. L'addome è un muscolo come un altro, per di piü pare bianchissimo. Ergo, inutile ammazzarsi di ripetizioni. Andrebbe fatto una volta a settimana e con sovraccarico, 12-15 rip. Stop. 8-10 serie. Stop. Vedo ex con 100 rip... assurdo.

                            2. Stessa cosa x i polpacci. Che senso ha farli all'inizio?

                            3. Mancano i fondamentali: stacco e squat, trazioni, lento avanti. Sono questi gli esercizi da fare.

                            4. La scheda è caotica... non ne capisco il filo logico. Il volume è eccessivo e ci sono piü che altro serie da 10-12 rip. Bicipiti tre volte a settimana, panca idem... bah. E' un caos...Squat alla macchina (maledetto e pericoloso multipower) a fine allenamento dopo che prima si sono fatti ex per il busto no comment.

                            5. Da rifare completamente...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ah, dimenticavo:

                              il ns amico oltre che "schiappa" ( ) è un neofita. I neofiti all'inizio dovrebbero fare cose semplici, funzionali, esercizi base. Per loro ci sono le FULL BODY o le ABA BAB. Al massimo una ABC ben fatta, non quell'accozzaglia di esercizi e di macchine.

                              p.s. come ti ha già detto un altro utente, per regolamento non si fanno schede da zero.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎