Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' il polpaccio il muscolo piu"genetico" di tutti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' il polpaccio il muscolo piu"genetico" di tutti?

    io comincio a pensarlo seriamente e sto valutando l idea di eliminare gli esercizi per quel muscolo per fare altro ( esempio cuffia rotatori )

    io in pratica massacro le mie braccia e me le ritrovo a 35 cm

    mentre i polpacci non li alleno mai e li ho a 40

    poi vedo il mio istruttore che fa gare di BB che è grosso ovunque ma ha polpacci suppergiù come i miei

    anche secondo voi è vero che il polpaccio è un muscolo prettamente genetico e c'è poco da fare??

    p.s. su un altro forum ho sentito che arnold si è siliconato i polpacci!!
    è una bufala spero

    p.p.s. grazie della pazienza che avete con me
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    #2
    quella del silicone dovrebbe essere vera, ad arnold si perdona questo ed altro,anche se PARE che l'abbia fatto al ritiro dall'agonismo...x esperienza i polpacci crescono, almeno nel mio caso, ma gli dedicavo anche 6-8 serie....chi lo fa ? di solito vengono liquidati in fretta (cosa che io invece faccio con gli addominali), ma ad allenarli bene dovrebbero crescere come gli altri muscoli.aggiungiamo anche che a me piace allenare i polpacci e non li faccio col pilota automatico,come spesso ci capita in alcuni gruppi che non amiamo molto.

    gli aspetti negativi relativi all'allenamento del polpaccio, veri o no che siano, e che dovrebbero influenzare una non crescita sarebbero :

    1-sono eccezionalmente forti
    2-sono i + lontani dal cuore
    3-hanno la guaina sfigata che nn li lascia crescere
    4-sono genetici


    personalmente mi convince solo la prima
    Last edited by BIGSHOW77; 07-12-2008, 22:38:42.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      quella del silicone dovrebbe essere vera, ad arnold si perdona questo ed altro,anche se PARE che l'abbia fatto al ritiro dall'agonismo...x esperienza i polpacci crescono, almeno nel mio caso, ma gli dedicavo anche 6-8 serie....chi lo fa ? di solito vengono liquidati in fretta (cosa che io invece faccio con gli addominali), ma ad allenarli bene dovrebbero crescere come gli altri muscoli.aggiungiamo anche che a me piace allenare i polpacci e non li faccio col pilota automatico,come spesso ci capita in alcuni gruppi che non amiamo molto.

      gli aspetti negativi relativi all'allenamento del polpaccio, veri o no che siano, e che dovrebbero influenzare una non crescita sarebbero :

      1-sono eccezionalmente forti
      2-sono i + lontani dal cuore
      3-hanno la guaina sfigata che nn li lascia crescere
      4-sono genetici


      personalmente mi convince solo la prima
      effettivamente i polpacci insieme ai trapezi sono i muscoli che sollevano piu peso... ma è questione puramente di leve non della forza del muscolo secondo me....
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        forte è forte,su questo nn c'è dubbio.....poliquin a proposito dice che i polpacci nn crescono xchè nn gli si dedicano altrettante serie che ai bicipiti
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          Non e' vero che Arnold si era fatto l'impianto. .semplicemente li aveva piccoli e si era dato da fare per farli crescere. .ovviamente sotto quel punto di vista non era svantaggiato geneticamente. .il polpaccio se ha una inserzione corta, con tibia lunga ( tipica dei neri. .) in effetti c'e' poco da fare, in questo caso anche con un impianto l'effetto estetico e' ridicolo. .
          ma esclusi questi casi i polpacci, o con un lavoro di pompaggio. . o di pesi strenui o di tutti e due i metodi combinati. .crescono. . anche se ci possono volere anni, ma questo e' il BB signori. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Non e' vero che Arnold si era fatto l'impianto. .semplicemente li aveva piccoli e si era dato da fare per farli crescere. .ovviamente sotto quel punto di vista non era svantaggiato geneticamente. .il polpaccio se ha una inserzione corta, con tibia lunga ( tipica dei neri. .) in effetti c'e' poco da fare, in questo caso anche con un impianto l'effetto estetico e' ridicolo. .
            ma esclusi questi casi i polpacci, o con un lavoro di pompaggio. . o di pesi strenui o di tutti e due i metodi combinati. .crescono. . anche se ci possono volere anni, ma questo e' il BB signori. .
            master scusa se non centra una mazza...

            ma cavolo hai 48 anni e quel fisico??? non ti va di gareggiare??
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              master scusa se non centra una mazza...

              ma cavolo hai 48 anni e quel fisico??? non ti va di gareggiare??
              Io? Gareggiare? NO.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Che io sappia, in generali i polpacci sono i muscoli più rognosi di tutti, sia per i pro che per gli altri (non a caso si vocifera che più di qualcuno sia ricorso alle protesi per aggirare il problema).
                Sul libro di Tozzi, il BIIO, sono elencate una serie di possibili cause riguardo la difficile crescita del polpaccio, e mi sembra di ricordare che la più accreditata dallo stesso Tozzi sia perchè i polpacci si riposano meno di tutti gli altri (anche camminando sono tenuti sotto sforzo - ma questo vale anche per i quadricipiti in teoria, solo che quelli crescono ).
                Per quanto riguarda la ma esperienza, non mi hanno mai dato problemi, sono fortissimi e li alleno abbastanza malvolentieri, ma costantemente, e crescono.
                Non so se sia il più genetico, ma sicuramente è il più stronzo.
                Last edited by Lord; 07-12-2008, 23:27:59.

                Commenta


                  #9
                  ragazzi su questo tema ci saranno almeno 200 discussioni. usate la funazione search.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎