stacco, differenze tra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sajan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1327
    • 5
    • 0
    • Sardegna
    • Send PM

stacco, differenze tra...

le differenze tra stacco normale e gambe semi tese so che riguarda l'attivazione dei bicipiti femorali e anche la bassa schiena viene stimolata di meno in quello classico.
    ora vorrei sapere secondo voi ai fini dell'attivazione degli altri muscoli si equivalgono o si differenziano in qualcosa?
    mi interessa perche caricando di piu in quello classico e ritenendolo di piu facile secuzione avendo dei bicipiti femorali che non necessitano di stimolazione che mi dite??
    trapezio, dorsali e schiena si sviluppano allo stesso modo ??
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

L'unica differenza tra stacco classico o a gambe tese (o semitese) e' il coinvolgimento dei quadricipiti.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• calimero
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 408
      • 0
      • 0
      • Send PM

Lo stacco normale allena in più rispetto a quello a gambe tese una maggior parte della muscolatura della schiena e i quadricipiti, mentre in meno i femorali e forse i glutei.
      Trapezi, avambracci, parte bassa della schiena sono allenati grosso modo in egual modo da entrambi.
      Certo l'esecuzione di quello a gambe piegate è più facile, ma sulla scelta dipende anche dalla tabella che stai seguendo, ad esempio potrebbe essere troopo fare sia squat che stacchi a gambe piegate.

Commenta

• The Lyon
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 5164
        • 2
        • 0
        • S.P.Q.R.
        • Send PM

X LO STACCO A GAMBE PIEGATE IO PARTO DA UNA POSIZIONE ACCOSCIATA E TIRO SU COINVOLGENDO DAPPRIMA I QUADRICIPITI E POI IN PROGRESSIONE I MUSCOLI DELLA SCHIENA ! LO USO IN PARTICOLAR MODO COME ESERCIZIO ANABOLICO E QUANDO LAVORO I DORSALI E LA PARTE POSTERIORE IN GENERALE
        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• haddock
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 90
          • 0
          • 0
          • Send PM

Lo stacco effettuato conj il piegamento delle gambe implica anche l'attivazione dei quadricipiti,dei femorali e della bassa schiena.Sicuramente e' un esercizio piu' completo,anzi se riesci ad eseguirlo in modo corretto,mantenendo la schiena dritta, puoi anche usarlo per allenare il trapezio nella parte finale del movimento.

Commenta

Working...
          X