Nella prossima scheda che inizierò dopo le feste avrei idea di sostituire la panca piana con la panca a 30^ poichè faccio come esercizio base per il petto la panca piana da questa estate e ho notato una leggera carenza nello sviluppo della parte superiore dei pettorali rispetto alla parte centrale e bassa,cosa tra l'altro,credo,naturale visto che a quanto ne so la panca piana sviluppa di più il petto basso e centrale.Secondo voi può andare come esercizio base per i pettorali la panca a 30^?? Oppure quella piana permette uno sviluppo migliore del petto?? Lo chiedo perchè ho sentito dire che la panca a 30^ fa lavorare anche un bel pò le spalle..non vorrei che quindi lavorassero troppo le spalle e troppo poco il petto..visto che farò questo esercizio come primo esercizio di base.Ah,pensavo come secondo esercizio di fare croci su panca piana,in entrambi i casi starei pensando a un 5x5
Panca 30^
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza MessaggioNella prossima scheda che inizierò dopo le feste avrei idea di sostituire la panca piana con la panca a 30^ poichè faccio come esercizio base per il petto la panca piana da questa estate e ho notato una leggera carenza nello sviluppo della parte superiore dei pettorali rispetto alla parte centrale e bassa,cosa tra l'altro,credo,naturale visto che a quanto ne so la panca piana sviluppa di più il petto basso e centrale.Secondo voi può andare come esercizio base per i pettorali la panca a 30^?? Oppure quella piana permette uno sviluppo migliore del petto?? Lo chiedo perchè ho sentito dire che la panca a 30^ fa lavorare anche un bel pò le spalle..non vorrei che quindi lavorassero troppo le spalle e troppo poco il petto..visto che farò questo esercizio come primo esercizio di base.Ah,pensavo come secondo esercizio di fare croci su panca piana,in entrambi i casi starei pensando a un 5x5Originariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
-
-
Si puo' fare anche la panca a 45 cmq, se si vuole dare + enfasi alla parte alta del petto. La piana cmq la lascerei in ogni caso e almeno 3-4 ex per il petto ci voglio. In ogni caso curare l'esecuzione, in modo da far subentrare il meno possibile i deltoidi frontali e laterali nell'esercizio.
una routine classica potrebbe essere
panca piana
inclinata manubri/bilanciere 30/45
parallele
croci
(parallele e croci nell'ordine che si preferisce).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
sì lo so 3 o 4 esercizi sarebbe meglio ma siccome ho le scapole leggermente alate devo curare molto la schiena e il petto non posso allenarlo troppo altrimenti mi si accentua il problemacmq grazie a tutti per i pareri.L'unica perplessità è la panca a 45^:l'ho provata ma a me sembra quasi di fare un lento avanti..sento lo sforzo quasi esclusivamente sulle spalle..
Commenta
-
-
io ho il tuo stesso problema x cui.......fai la panca a 30^e poi quella piana......dopo di chè le croci....e vai tranqui ke la parte alta del petto migliora di sicuro....sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza Messaggiosì lo so 3 o 4 esercizi sarebbe meglio ma siccome ho le scapole leggermente alate devo curare molto la schiena e il petto non posso allenarlo troppo altrimenti mi si accentua il problemacmq grazie a tutti per i pareri.L'unica perplessità è la panca a 45^:l'ho provata ma a me sembra quasi di fare un lento avanti..sento lo sforzo quasi esclusivamente sulle spalle..
scherzando scherzando potresti provare a "sentire" preaffaticando senza fare troppe acrobazie : croci a 30 prima della panca a 45.
se a 45 ci usassi i manubri verrebbe pure meglio,sia preaffaticando che anche no.
io spesso ho specializzato la parte alta recuperando quella bassa dai tricipiti....sia che nei tricipiti fai come movimento base i dip che piuttosto la panca a presa stretta, la parte bassa e laterale del petto vengono stimolate a sufficienza.
la mia specializzazione era, appunto con l'esercizio da titolo :
-panca a 20,30(bilanciere)-cose varie,piramidale o 3x8
-croci a 30-3x10,12
-manubri su inclinata (nell'ultimo periodo anche un pizzico in + dei 45)-3x8,12That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Cmq il cosi' detto "petto alto" viene fuori facendo il lento avanti, ben piü che la panca a 45.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCmq il cosi' detto "petto alto" viene fuori facendo il lento avanti, ben piü che la panca a 45.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDici?
nella panca a 45/50 la parte interessata è quella dei deltoidi frontali + che del petto vero e proprio. Tra l'altro io in proporzione sono ben + forte nella panca a 45 che in quella piana, proprio x questo motivo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Solitamente più si inclina la panca e più aumenta il coinvolgimento dei delt e meno del petto. Quindi il lento avanti (che sarebbe una panca a 90°) dovrebbe coinvolgere più i delt frontali (e in parte laterali) e meno il petto...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSolitamente più si inclina la panca e più aumenta il coinvolgimento dei delt e meno del petto. Quindi il lento avanti (che sarebbe una panca a 90°) dovrebbe coinvolgere più i delt frontali (e in parte laterali) e meno il petto...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSolitamente più si inclina la panca e più aumenta il coinvolgimento dei delt e meno del petto. Quindi il lento avanti (che sarebbe una panca a 90°) dovrebbe coinvolgere più i delt frontali (e in parte laterali) e meno il petto...That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
esatto big
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
stavo insinuando che viceversa il petto proprio altissimo viene allenato durante il lento,eh, ed è pure la morte sua xchè è proprio la che crea quei dettaglietti troppo fighiThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta