Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Sauron

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Sauron

    Ho letto in un tuo post l'esercizio "Sauron Squat", mi potresti gentilmente dire in cosa consiste.
    Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Grazie Gawain!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Ho letto solo ora.
        Ribadisco che non so se faccia male.
        A me personalmente fa più male lo squat, perchè carico di più e comincio a risentirne abbastanza sulle vertebre cervicali.
        Ormai ho deciso di smettere di farlo.
        Comunque non è che neanche questo esercizio mi faccia tanto bene, il fastidio lo sento anche con questo.
        Volevo provare le accosciate su una gamba sola fatte con alcuni accorgimenti: almeno mi dovrei salvare le vertebre.
        Qualcuno le fa?
        Come si trova?
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #5
          Io ho provato le accosciate con la cintura da sovraccarico (coi piedi sui rialzi) ma con entrambe le gambe e col metodo super-slow

          Devo dire che per un mesetto i dolori erano tremendi, poi (forse l'abitudine all'esercizio) sono spariti. (e sono tornato allo squat convenzionale)
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            distruggiamo il muscolo!

            Mettiamo da parte un momento il cosiddetto sovrallenamneto (per meglio dire, si dovrebbe parlare di mancato recupero da parte di uno o più muscoli).

            Con tale premessa, per tua esperienza personale, o anche solo a tuo parere, cosa ritieni più produttivo ai fini della crescita in forza del singolo muscolo:

            1) La monoserie + rest-pause, con pause di 15 secondi o che ti permettano di fare un'altra rep, continuando con pause più lunghe fino a completo sfinimento;

            2) La monoserie + rest-pause, con pause di 30 secondi o che ti permettano di fare 2, max 3 rep, continuando con pause più lunghe fino a completo sfinimento;

            3) 2 o 3 serie, sempre a cedimento, ma con circa 1 minuto di riposo tra l'una e l'altra per attivare unità diverse.

            Ciao,
            Deep
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Se ti riferisci allo squat con palla, l'opzione 2

              Se ti riferisci allo squat convenzionale, su di me funzionano bene più serie con poche rip.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                Se ti riferisci allo squat con palla, l'opzione 2

                Se ti riferisci allo squat convenzionale, su di me funzionano bene più serie con poche rip.

                Scusami Gawain, la domanda non era diretta allo squat ma di ordine più generale (proprio come metodo di allenamento). Lo squat sarebbe un pò più particolare e in genere si allena in modo diverso rispetto alla maggior parte dei muscoli.
                La domanda era rivolta a te e a Sauron (perchè so che applica la monoserie).
                Datemi un sincero parere senza pretese pseudo scientifiche che non esistono per quel tipo di domanda.
                Grazie,
                Deep
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  In questo caso la 3, anche se 1 min. di riposo mi sembra eccessivamente poco
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎