Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Gawain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Deep


    Grazie Gaw!
    Volevo informazioni riguardo lo stacco g.t.
    Quante rip senza rest-pause?
    Finchè non hai il fiatone Non c'è un numero fisso

    Conviene usare il rest-pause arrivati ad un certo numero di rip?
    Se l'affanno è notevole, sì

    Quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero sempre avere per evitare futuri traumi?
    Mantieni il tuo peso corporeo distribuito sui talloni. Ma non vacillare indietro perdendo l' equilibrio.

    Per la posizione iniziale, sistemati con le gambe quasi tese, la barra vicina ai tuoi stinchi, la testa su e il tuo peso corporeo avvertito per lo più sui tuoi talloni. Lo stacco è fatto dalle gambe e dalla schiena insieme.
    Tieni le posizioni relative di testa, spalle e fianchi durante il sollevamento, cioè mantieni la schiena appiattita per tutto il tempo.
    Una schiena diritta non significa forzare un arco. Fare lo stacco con un arco esagerato pone sotto una enorme tensione la colonna vertebrale. Tenere diritte testa e spalle ti aiuterà a fare lo stacco con la schiena appiattita.

    Spingi attraverso entrambi i talloni con uguale forza.

    Non guardare mai in basso mentre inizi il sollevamento dal pavimento. Tieni la tua mascella parallela al pavimento e guarda avanti o leggermente in su. E non guardare mai giù durante la fase della salita.

    Non inclinarti mai in dietro nella fase finale.

    Appena la barra e sotto le ginocchia, tienila il più vicino possibile ai tuoi stinchi per ridurre la tensione sulla bassa schiena. Poi scendi molto lentamente in modo da mantenere un perfetto controllo sulla barra (impiega 2 -3 secondi per ogni fase di discesa).


    Non si arriva a cedimento in questo esercizio?
    No, potrebbe essere pericoloso
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #17
      Grazie Gaw! Hai ricevuto la mia e-mail?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #18
        Ricevuta
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #19
          Ti volevo chiedere se mi puoi descrivere la variante Sumo dello Stacco. Grazie!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #20
            Gambe maggiormente divaricate, punte dei piedi divergenti, presa della larghezza delle spalle all'interno delle gambe.
            Posizione simmetrica, ovviamente, per produrre uno sforzo bilanciato.
            Schiena tenuta dritta e tesa, come nello stacco convenzionale
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #21
              Originally posted by Gawain
              Gambe maggiormente divaricate, punte dei piedi divergenti, presa della larghezza delle spalle all'interno delle gambe.
              Posizione simmetrica, ovviamente, per produrre uno sforzo bilanciato.
              Schiena tenuta dritta e tesa, come nello stacco convenzionale
              Grazie Gawain, gentilissimo come sempre.
              Sto pensando di orientarmi verso squat con palla + stacco sumo, anche se così saranno i quadricipiti i muscoli maggiormente stressati, ma sono gli esercizi con cui mi trovo meglio.
              Pensi che i femorali vengano interessati, anche se di meno?
              Se hai tempo dammi consigli su peso da utilizzare (manubri per squat, bilanciere per stacco), numero serie e numero ripetizioni, se a cedimento o no.
              Scusa ancora delle molte domande!
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #22
                Per lo squat con palla, puoi arrivare al cedimento. Puoi provare ad utilizzare il metodo "super-slow" ed in tal caso ti consiglio di provare con un peso che ti permetta di eseguire 8-10 rip. (è durissimo!) per 2 serie.

                Altrimenti, carica maggiormente i manubri e prova ad eseguire anche 20 rip., ma sarà molto difficile raggiungere un peso sostanzioso. Cerca di eseguire l'esercizio in modo molto lento, mantenendo la connessione mente-muscolo e contrai bene.

                Per lo stacco sumo, ti sconsiglio di giungere al cedimento.
                Carica il bilancere con un peso che ti permetta di eseguire 15 ripetizioni in modo eccellente. Due serie sono più che sufficienti (specialmente se eseguite dopo lo squat)
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #23
                  Grazie Gaw!
                  Volevo chiedere anche a te consigli per il braccio sinistro che ancora non si è ripreso: devo cedere prima con la presa, di circa 2 rep, quando faccio il rematore con manubrio (47 kg). Come posso fare per allenare ugualmente il dorsale? Aspettare che si riprenda e forzare altre rep?, oppure usare una tecnica come il rest-pause?, oppure......
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #24
                    Secondo me, il rest pause è l'alternativa migliore
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎