Originally posted by Deep
Grazie Gaw!
Volevo informazioni riguardo lo stacco g.t.
Quante rip senza rest-pause?
Grazie Gaw!
Volevo informazioni riguardo lo stacco g.t.
Quante rip senza rest-pause?
Conviene usare il rest-pause arrivati ad un certo numero di rip?
Quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero sempre avere per evitare futuri traumi?
Per la posizione iniziale, sistemati con le gambe quasi tese, la barra vicina ai tuoi stinchi, la testa su e il tuo peso corporeo avvertito per lo più sui tuoi talloni. Lo stacco è fatto dalle gambe e dalla schiena insieme.
Tieni le posizioni relative di testa, spalle e fianchi durante il sollevamento, cioè mantieni la schiena appiattita per tutto il tempo.
Una schiena diritta non significa forzare un arco. Fare lo stacco con un arco esagerato pone sotto una enorme tensione la colonna vertebrale. Tenere diritte testa e spalle ti aiuterà a fare lo stacco con la schiena appiattita.
Spingi attraverso entrambi i talloni con uguale forza.
Non guardare mai in basso mentre inizi il sollevamento dal pavimento. Tieni la tua mascella parallela al pavimento e guarda avanti o leggermente in su. E non guardare mai giù durante la fase della salita.
Non inclinarti mai in dietro nella fase finale.
Appena la barra e sotto le ginocchia, tienila il più vicino possibile ai tuoi stinchi per ridurre la tensione sulla bassa schiena. Poi scendi molto lentamente in modo da mantenere un perfetto controllo sulla barra (impiega 2 -3 secondi per ogni fase di discesa).
Non si arriva a cedimento in questo esercizio?
Commenta