Nello squat è normale sentire fortissimi dolori nella parte bassa della schiena? I quadricipiti quasi non li sento. Il dolore passa a fine sessione ma non vorrei che eseguissi male tale esercizio.
X Gawain
Collapse
X
-
L'affaticamento è normale, il dolore no.
Sei sicuro di tenere la schiena dritta?
Mantieni lo sguardo in avanti?
Scendi fino a qualche cm al di sopra del punto in cui la schiena comincia ad incurvarsi?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Forse il problema è che non riesco a stare in equilibrio e per scendere, in pratica, abbasso il sedere ma non posso badare nello stesso tempo alla posizione della schiena (anzi, non posso).
Potrei tentare sempre con lo zaino, però spalle al muro (per meglio dire "zaino al muro") ma così diverrebbe una pressa.
Non ho lo stesso problema se eseguo lo squat alzando i talloni, come si fa normalmente quando uno si china a gambe flesse per prendere qualcosa da terra, però così nello sforzo subentrano anche le ginocchia, oltre i polpacci.
Cosa mi consigli?, nutro molte incertezze.Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Gawain per me è meglio che lacia perdere lo squat come un pò tutte le gambe sono pre molti ma non per tuttiCERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
Commenta
-
-
Originally posted by The Lyon
Gawain per me è meglio che lacia perdere lo squat come un pò tutte le gambe sono pre molti ma non per tutti
Vatti a farti fottere da qualcun altro.....
p.s. Se sei un uomo (ma non credo! ), dammi il tuo indirizzo così ci incontriamo e risolviamo la questione, pezzo di merda!Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Hai mai provato lo squat con palla?Originale inviato da Cris_RM:
Commenta
-
-
...... AO CHE PAURA DEEP MI CAGO SOTTO LA MIA ERA SOLO UNA BATTUTA E QUI DI BATTUTE SE NE ACCETTANO MOLTE
IO NON INTENDEVO OFFENDERTI CMQ ENTRATA PRINCIPALE UNIVERSITA' LA SAPIENZA ORA E GIORNO SCEGLILO TULast edited by Gawain; 19-10-2001, 12:31:42.CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
Commenta
-
-
Originally posted by Deep
Ma chi ti ha interpellato pivellino? Non sono un poppante alle prime armi ...
Anche questa volta, nessuna offesa.
Ti pregherei di cercare di comprendere il significato del post prima di attaccare qualcun altroSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Probabilmente intendeva dire che non tutti possono eseguire lo squat, visti i problemi articolari e\o alla schiena (ad esempio Vance)
Anche questa volta, nessuna offesa.
Ti pregherei di cercare di comprendere il significato del post prima di attaccare qualcun altro
A me è sembrata un'offesa, seppur indiretta, al sottoscritto.
Se tale non è chiedo scusa delle volgarità che ho detto.
X Lyon: nonostante ormai molti mi conoscono nel forum, forse tu non mi conoscevi e quindi non puoi comprendere il perchè della mia arrabbiatura (disturbi ossessivo-compulsivi).Originale inviato da Cris_RM:
Commenta
-
-
Non lo conosco, come si esegue? Grazie Gaw!
Ponila dietro alla schiena ed appoggiati su un muro.
Tieni 2 manubri pesanti in mano e scendi più in basso del punto in cui le cosce sono parallele al pavimento. Mantieni la posizione per un secondo, poi risali lentamente. Spingi con i talloni.
Puoi provare la cadenza di 5 secondi per la discesa e 10 per la salita (a differenza di quanto possa sembrare non è un esercizio facile! Le gambe bruceranno come il fuoco)
Se possiedi una cintura per il sovraccarico è ancora meglio: in questo caso puoi mettere i pesi all'interno delle gambe e concentrarti meglio sul movimento.
Inoltre, sarebbe una buona idea salire su 2 banchetti (o 2 rialzi, come dei mattoni o dei pezzi di legno)
PS: ti è arrivata la mail? Che ne dici?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Prendi una palla morbida di piccole dimensioni (40-50 cm), magari quella con cui gioca la tua bambina.
Ponila dietro alla schiena ed appoggiati su un muro.
Tieni 2 manubri pesanti in mano e scendi più in basso del punto in cui le cosce sono parallele al pavimento. Mantieni la posizione per un secondo, poi risali lentamente. Spingi con i talloni.
Puoi provare la cadenza di 5 secondi per la discesa e 10 per la salita (a differenza di quanto possa sembrare non è un esercizio facile! Le gambe bruceranno come il fuoco)
Se possiedi una cintura per il sovraccarico è ancora meglio: in questo caso puoi mettere i pesi all'interno delle gambe e concentrarti meglio sul movimento.
Inoltre, sarebbe una buona idea salire su 2 banchetti (o 2 rialzi, come dei mattoni o dei pezzi di legno)
PS: ti è arrivata la mail? Che ne dici?
L'ho vista proprio ora, grazie Gaw!
E pensare che non mi è mai venuto in mente il fatto della palla; ma non dovrebbero essere 10 per la discesa e 5 per la salita (movimento positivo e movimento negativo)?
p.s. Ti ringrazio ancora una volta per la tua infinita pazienza!Originale inviato da Cris_RM:
Commenta
-
-
ma non dovrebbero essere 10 per la discesa e 5 per la salita (movimento positivo e movimento negativo)?
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
No, anche se la fase più importante è quella negativa, questo durissimo metodo prevede 10 sec. per la quella positiva
Volevo informazioni riguardo lo stacco g.t.
Quante rip senza rest-pause? Conviene usare il rest-pause arrivati ad un certo numero di rip? Quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero sempre avere per evitare futuri traumi? Non si arriva a cedimento in questo esercizio?Originale inviato da Cris_RM:
Commenta
-
Commenta