Come da titolo, vorrei sapere di più su questa metodologia in uso negli States che frutta molti progressi.
C'è qualcuno che usa il doggcrap ? Com'è ?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
E' la prima volta che lo sento.
Commenta
-
-
Sistema molto in voga e vittima di diatribe e scontri di opinione negli ultimi anni, ma che.....funziona su tantissimi e merita di attenzione e magari una prova......va capito oppure totalmente lasciato perdere.
Data la richiesta, fa parte degli argomenti che mi han chiesto di trattare quando riesco....stay tuned
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiointeressante, più avanti lo testerò anche se ho paura che di forza, cambiando esercizi di wo in wo, se ne guadagni veramente poca.
It's imperative you bring a log book to the gym and every time you come back to the exercise you must beat the weight you did last time.
ricordiamoci ke il dc è un sistema basato proprio sui carichi elevati (infatti gli esercizi consigliati sono soprattutto quelli dove si può caricare di più).
ovviamente tutto ciò che ho detto è secondo la filosofia del fondatore del metodosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiogianluca a parer mio se la panca la riprendi dopo 2-3 settimane, non riuscirai ad aumentare il carico.
lato positivo è la massa che ogni volta avendo stimoli nuovi dovrebbe reagire bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio.Z Visualizza MessaggioMa il dc mette forza o massa?
poi stiamo parlando "solo" dell'allenamento, il dc presuppone (ovviamente) un elevato apporto proteico e di acqua, oltre ad una bassa frequenza di cardio.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggiole due cose non sono da scollegare, un buon aumento di forza porta forti stimoli all'aumento della massa muscolare.
poi stiamo parlando "solo" dell'allenamento, il dc presuppone (ovviamente) un elevato apporto proteico e di acqua, oltre ad una bassa frequenza di cardio.
Esatto, il fatto è che come sistema d'allenamento è troppe volte letto con superficialità......da valutare approfonditamente, da capire ed eventualmente da testare. Credo che sia stato il primo in Italia a provarlo insieme ad alcune "cavie" ed i risultati non sono mancati.....
cmq troppe volte parlare di un buon sistema innovativo sembra di fare una campagna promozionale, invece mi piacerebbe che fosse analizzato con spirito critico costruttivo e con un minimo di umiltà.....poi se uno crede, è libero di provarlo........magari senza attaccarlo a priori solo dopo aver dato una letta veloce quà e là......
Mi era passata la voglia di introdurlo bene e chiaramente tempo fa per via di esser stato solamente attaccato o ignorato.....cmq vedremo in base alle richieste future (e ai miei impegni...).....
Commenta
-
-
Doc, introduci pure l'argomento, proponi modelli, tue considerazioni e tutto quello che ti sembra + opportuno. Ci mancherebbe altro.
Se lo ritieni apri una tua discussione "ultimativa" sull'argomento e chiudiamo questa.
p.s. mi fa sempre piacere quando passi sul mio diario. Attendo critiche, suggerimenti e stroncature
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDoc, introduci pure l'argomento, proponi modelli, tue considerazioni e tutto quello che ti sembra + opportuno. Ci mancherebbe altro.
Se lo ritieni apri una tua discussione "ultimativa" sull'argomento e chiudiamo questa.
p.s. mi fa sempre piacere quando passi sul mio diario. Attendo critiche, suggerimenti e stroncature
Con l'altro thread da portare avanti ho già tanta carne al fuoco con il mio scarso tempo, ma se il rispetto delle idee innovative, diverse dagli standards tipicamente adottati, verrà dibattuta con intelligente critica (che non vuol dire accettarlo a prescindere con adorazione) vedremo di lanciare un nuovo thread nel 2009
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio.Z Visualizza MessaggioCome da titolo, vorrei sapere di più su questa metodologia in uso negli States che frutta molti progressi.
è un allenamento nato in america nei primi anni 90 ergo anche vecchiotto..mi sembra..
In soldoni è un allenamento breve, molto intenso e da utilizzare piu frequentemente possibile è un allenamento dove si mantiene l'intensità, mono-serie allenante con RP, utilizzando la frequenza più alta possibile consentendo incrementi di carico
cerco di spiegarlo, vediam se ci riesco
innanzitutto bisogna allenare il muscolo 3 volte alla settimana dividendo, o almeno a me lo han spiegato cosi, in A e B
A
Petto
Spalle
Tricipiti
Dorso x larghezza
Dorso x spessore
B
Bicipiti
Avambracci
Polpacci
Bicipiti femorali
Quadricipiti
ogni gruppo muscolare si allena con serie di riscaldamento+monoserie con rest-pause.
si prendono 3 ex per gruppo e si dividono per i giorni di allenamento e cosi salta fuori 9 allenamenti:
lun: A1
mer: B1
ven: A2
lun: B2
mer: A3
ven: B3
finite le 2 settimane si ripete
ex pratico:
per il petto si è scelto panca piana,panca inclinata e parallele
A1 ha panca piana e prima settimana abbiamo fatto 8-4-3 RP x100kg all'allenamento successivo (dopo 2 settimane) si cercherà di fare 8-4-2 RP con 105 kg
spero di essere stato utileLast edited by Potemkin; 06-12-2008, 16:45:28.il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggioè un allenamento nato in america nei primi anni 90..mi sembra..
In soldoni è un allenamento breve, molto intenso e da utilizzare piu frequentemente possibile è un allenamento dove si mantiene l'intensità, mono-serie allenante con RP, utilizzando la frequenza più alta possibile consentendo incrementi di carico
cerco di spiegarlo, vediam se ci riesco
innanzitutto bisogna allenare il muscolo 3 volte alla settimana dividendo, o almeno a me lo han spiegato cosi, in A e B
A
Petto
Spalle
Tricipiti
Dorso x larghezza
Dorso x spessore
B
Bicipiti
Avambracci
Polpacci
Bicipiti femorali
Quadricipiti
ogni gruppo muscolare si allena con serie di riscaldamento+monoserie con rest-pause.
si prendono 3 ex per gruppo e si dividono per i giorni di allenamento e cosi salta fuori 9 allenamenti:
lun: A1
mer: B1
ven: A2
lun: B2
mer: A3
ven: B3
finite le 2 settimane si ripete
ex pratico:
per il petto si è scelto panca piana,panca inclinata e croci
A1 ha panca piana e prima settimana abbiamo fatto 8-4-3 RP x100kg all'allenamento successivo (dopo 2 settimane) si cercherà di fare 8-4-2 RP con 105 kg
spero di essere stato utile
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si esatto a cedimento, sarebbe:
8 a cedimento
15-20 respiri profondi
4 a cedimento
15-20 respiri profondi
3 a cedimento con rest pause di 20-30 sec
riporto il testo originale:
375 for 8 reps to total absolute failure (then 12-15 deep breaths) 375 for 2-4 reps to total absolute failure (then 12-15 deep breaths) 375 for 1-3 reps to absolute total failure (then a 20-30 second static hold) DONE!--that’s it 375lbs for 8+4+3= 375 for 15 reps rest pausedil culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.
sigpic
Commenta
-
Commenta