Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfatiamo le false credenze!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by NaturalMan


    io sto parlando di stress da esercizio .... fa innalzare i valori di GH...
    lo squat a parità di altri esercizi ti mette in una condizione tale di stress (con lo squat coinvolgi grosse masse muscolari che sicuramente nn riesci a coinvolgere con il curl concentrato!), che fa scattare una buona risposta ormonale che va ad interessare tutti i tuoi muscoli ... tutto qua nn sto dicendo che se non fai quat non cresci muscolarmente o tutti quelli che fanno squat sono dei MrO!
    non si cresce con un esercizio ma con un corretto stile di vita e tanta pazienza

    Ok sono stato chiaro?

    Bye
    Rimani un grande e si è detto tutto!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #17
      Originally posted by Sauron
      [B]b]

      Ma ragazzi, madre natura vi ha dato una splendida sensazione chiamata fame e dovete ancora contare le calorie per dimagrire ?
      sei un dio sauron.
      ma che farse hai tirato fuori??
      certa gente dovrebbe tatuarsela sulla pelle perchè certe cose non gli entrano proprio in testa!

      Commenta


        #18
        Re: Sfatiamo le false credenze!

        Originally posted by donpablo
        A voi forse sembrera' l'acqua calda, ma se io avessi fatto piu' domande e mi fossi informato meglio avrei scoperto molto prima che:

        1) NON E' AFFATTO PROVATO che lo squat (1x20 o 2x15 ecc.) ha un effetto anabolico che influenza la crescita di tutto il corpo. Lo squat, piu' semplicemente, fa crescere solo le gambe e il culo e rinforza la bassa schiena.

        2) NON E' AFFATTO PROVATO che gli allenamenti devono durare 1 ora massimo 1 ora e mezza per motivi di rapporto testo/cortisolo.
        E se anche fosse vero che il rapporto si abbassa NON E' AFFATTO PROVATO CHE QUESTO VI FACCIA CRESCERE DI MENO, O CHE INFLUENZI LA CRESCITA NEI GIORNI SUCCESSIVI AL WORKOUT.

        Sottolineando il fatto che,in via teorica, quel che dici non e' del tutto scorretto,anzi, visto che non mi risultano studi scientifici condotti in modo serio relativamente a queste problematiche, devo cmq farti un appunto sui primi due "capitoli" della tua "negative bible".

        Al punto (1) ti ha gia' risposto in modo preciso NM,al punto (2) posso darti una risposta personale basata sull'esperienza di allenamento condotta su di me e su altri compagni di ferro.
        In generale ho notato una migliore risposta, non solo in termnini di crescita muscolare,ma anche di capacita' di allenarsi con convinzione senza pensare alla seduta successiva come ad una tortura, nei casi in cui gli allenamenti si potreavano per un massimo di 45',con al piu' altri 10-15 minuti da spendere tra addome ed un pizzico di riscaldamento.

        Commenta


          #19
          Ovviamente Naturalman ha ragione per quanto riguarda lo squat: un esercizo così fatto bene ha l'effetto di una bomba, semplicemente perchè su di un fisico già stressato che sta rispondendo con una certa strategia (crescita) uno stress così grande non può altro che intensificare la risposta globale, e visto che vengono STRESSATE enormi masse (ricordatevi, siamo sui 3 kg a quadricipite, glutei, femorali + una contrazione isometrica del 95% dei muscoli corporei) la risposta dell'organismo sarà altrettanto grande.
          Però affermare che si cresce di bicipiti facendo squat come dice Gawain è estremo: oltre una fase iniziale di anabolismo totale, col tempo risponderanno meglio i muscoli stressati....

          Commenta


            #20
            ALcune doverose precisazioni, la prima per Naturalman:

            1) So benissimo che lo squat fa crescere, non ho detto che non e' un buon esercizio! Ho solo detto che non e' vero che fa crescere tutto il corpo. Da' un forte stress al sistema, ma se non vi rompete il c..o sulle parallele e sulle trazioni sognatevi di avere una schiena e un petto grossi solo perche' fate squat. Invece spesso mi sono sentito dire il contrario. Non ci ho mai creduto ifno in fondo, sia chiaro, pero' e' giusto dire la verita'.

            2)Non ho parlato di esperienze personali! Anche io mi alleno per 1 ora! Ma questo e' buono PER ME. Per un altro invece puo' non essere buono.
            Fino ad ora tutti dicevano che, va bene la soggetivita', ma dopo un'ora circa il rapporto testo/cortisolo diventava sfavorevole PER TUTTI GLI ESSERI UMANI, che i danni muscolari che si facevano in quel tempo erano piu' difficili da recuperare, ecc.ecc.ecc.
            Ebbene, NON E' VERO. Ma attenzione, non e' vero ne' per un Hg ne' per uno con il testosterone a mille, un Easy per intenderci.
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #21
              Re: Re: Sfatiamo le false credenze!

              Originally posted by ErikZ


              Il tuo discorso potrebbe essere valido solo se gli esercizi precedenti li avessi svolti veramente intensamente quindi il lavoro maggiore lo avresti svolto alle panche per i tric. chiudendo con le semplici estensioni ai cavi sarebbe come (spesso lo dico) mettere la cigliegina sulla torta ma togliti dalla testa che le estensioni possano conferire ai tuoi tric. massa e forza e questo non lo dico io lo dicono tante altre persone ad esempio F. Curro o F. Spinoglio che di esperienza e competenza ne hanno piu' di me e di te messi insieme.
              Bye
              Io appunto di ciliegina sulla torta ho parlato, mi sembra di aver spiegato chiaramente.
              Quella che intendevo dare era, diciamo, una botta di relativismo che spesso in certe affermazioni manca del tutto.

              Allora e' incompleto dire: le parallele sono meglio, lascia stare sti cavi!
              Bisogna specificare le due diverse situazioni.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta


                #22
                ma uno ti dice di fare ad esempio le parallele solo perche' ha constatato che sulla MAGGIOR PARTE delle persone funziona. non potrei certo consigliarti un esercizio che ho visto funzionare solo su poche persone. questo non toglie che potrebbe essere valido sul tuo corpo.

                Commenta


                  #23
                  Per il resto sono pienamente d'accordo con Sauron e Quellogrosso (e' stato lui per primo a esprimere certi concetti, io li ho solo appresi) , anche se io non ho detto che si dovrebbe eliminare lo squat. Ma la scheda di Quellogrosso siete davvero sicuri che non sia buona anche per un Hg? (a proposito, secondo voi le diferenze tra un Hg e un Eg sono scientificamente studiate?)

                  Ragazzi, se non l'avete capito, io ho fatto solo alcune precisazioni, non sto certo ri-discutendo tutto il modo di allenarsi!!!

                  E' sbagliato se reagite come se vi trovaste di fronte a un eretico!

                  Io ho soltanto relativizzato certe affermazioni abusivamente assolute.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by donpablo
                    ALcune doverose precisazioni, la prima per Naturalman:

                    1) ma se non vi rompete il c..o sulle parallele e sulle trazioni sognatevi di avere una schiena e un petto grossi solo perche' fate squat. Invece spesso mi sono sentito dire il contrario.

                    Infatti sono daccordo con te, lo squat di per se non influisce direttamente sulla crescita di altri gruppi muscolari ... però non farlo significa perdere quella piccola spinta anabolica che lo squat ti offre!

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta


                      #25
                      Ok, allora ci siamo capiti
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎