Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII... chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII... chiarimenti

    Nel BII quante serie e cn quale intensità devo effettuare il riscaldamento(portatemi la vostra esperienza).
    La "mia"scheda, chi la fatta, consiglia 2-3 serie di ricaldamento per ogni esercizio. Ma se io faccio la panca e successivamente le parallele nn sono già sufficientemente caldo, per effettuare qs esercizio senza serie di riscaldamento e passare subito a quelle allenanti?
    Questa sera ho eliminato il riscaldamento del lento avanti e sono riuscito a incrementare di 2.5kg per parte. (Ricordate che è la mia quinta settimana di allenamento con questo metodo)

    #2
    personalmente utilizzo sempre 2/3 serie di risc. prima di quelle allenanti, fale ti aiuta anche ad eseguire poi l'esercizio in maniera impeccabile

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Originally posted by vance
      personalmente utilizzo sempre 2/3 serie di risc. prima di quelle allenanti, fale ti aiuta anche ad eseguire poi l'esercizio in maniera impeccabile

      ciao

      Commenta


        #4
        Re: BII... chiarimenti

        Originally posted by ross78
        Nel BII quante serie e cn quale intensità devo effettuare il riscaldamento(portatemi la vostra esperienza).
        La "mia"scheda, chi la fatta, consiglia 2-3 serie di ricaldamento per ogni esercizio. Ma se io faccio la panca e successivamente le parallele nn sono già sufficientemente caldo, per effettuare qs esercizio senza serie di riscaldamento e passare subito a quelle allenanti?
        Questa sera ho eliminato il riscaldamento del lento avanti e sono riuscito a incrementare di 2.5kg per parte. (Ricordate che è la mia quinta settimana di allenamento con questo metodo)
        Ecco la prova reale che alcunee serie di riscaldamento sono "inutili"....
        Ragazzo, hai sperimentato una sorta di HIT...hai vinto un allenamento gratis nella mia palestra casalinga...
        Riscaldati prima di iniziare la tabella sugli esercizi principali...
        Se ci sono 2 esercizi di distensione, no nriscaldarti su entrmbi, fallo solo su uno dei due, 1-2 serie, essendo principiante dovrebbero bastare (non arrivare a cedimento nelle serie di riscaldamento e fai 4-6 rip, non di più..)
        Riscaldati bene su squat e stacchi.
        Fallo prima dell'allenamento, insieme a qualche movimento di articolabilità, riposa un pò e poi inzia la tabella effettiva.
        Se ti riscaldi sulle trazioni, sei caldo anche per il curl.
        Se ti riscaldi sull ostacco, sei pronto per le scrollate....
        Quindi scegli con cura su quali esercizi riscaldarti.(se fai u nlavoro con singole o basse rip, il discorso è diverso, serve più riscaldamento....ma non credo sia il tuo caso....)

        Attento a non fare incrementi troppo alti nel lento, l'entusiasmo alcune volte porta allo stallo.....

        Find a way

        Armando
        Last edited by Armando; 18-10-2001, 23:49:42.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Originally posted by vance
          falle ti aiuta anche ad eseguire poi l'esercizio in maniera impeccabile

          Per me è più una questione psicologica che fisica quando si tratta di eseguire un riscaldamento per un gruppo muscolare già "caldo".

          Concentrati al max sull'esecuzione
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Prima di tutto svelo chi è l'inconsapevole artefice della mia tabella d'allenamento. Si tratta di un "misterioso" membro di questo forum, che con le sue parole mi ha convinto a praticare BII, il ragazzo nn si ricorderà...
            Vi spiego nella scheda A io faccio:
            Squat 1x20
            ricaldamento 3 serie leggere (10-12 rip)
            Stacchi gt 1x15
            riscaldamento 1 serie leggera (10rip)
            Rematore 2x8
            riscaldameto 1 serie
            Trazioni presa inversa una serie
            Curl 1x8 ma di solito nn riesco a farlo

            La scheda B:
            Panca 2x6
            3 serie di riscaldamento
            dip 2x8
            lento avanti 2x6
            l-fly 2x10
            scrollate 2x10
            quindi faccio riscaldamento solo con la panca, i movimenti sono oramai dentro di mè(Qs è il quarto anno di allenamento) preferisco ripetermeli mentalmente.(parlo della scheda B).

            Ho effettuato alcune variazioni, l'autore si rivolterà davanti allo schermo ... (chiedo umilmente scusa padrone )
            Per favore se volete consigliarmi eventuali modifiche, o evidenziare degli errori nelle mie correzioni...

            X Armando, grazie per il buono, io te ne concedo uno per giudicare le nuove info che ho "postato"...

            Commenta


              #7
              nella scheda A aggiungete calf 1x25
              e in entrambe crunch 2x20
              ciao

              Commenta


                #8
                io metterei un bel crunch 2*20 o 3*15 ,il side bend e il calf

                Commenta


                  #9
                  x mister x

                  L'hai riconosciuta spero!? cosa pensi del riscaldamento e delle mie variazioni?
                  cos'è il side bend e quante serie dovrei farne?
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Il side bend è l'esercizio per gli addominali obliqui nel quale si deve oscillare il busto lateralmente con un manubrio pesante in mano.
                    Prova con 2 serie da 20 rip.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Re: x mister x

                      Originally posted by ross78
                      L'hai riconosciuta spero!? cosa pensi del riscaldamento e delle mie variazioni?
                      cos'è il side bend e quante serie dovrei farne?
                      ciao
                      certo,certo che l'ho riconosciuta!
                      per il side bend ascolta GAW.

                      Commenta


                        #12
                        personalmente mi riscaldo solo nel primo esercizio (nel mio caso la panca). io credo che per gli esercizi successivi, usare il termine "riscladamento" sia errato; io parlerei di "prestancaggio".

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎