Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli esaurimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by fitwoman


    hei...questa volta tui devo tirare le orecchie!
    lo sai perchè nelle palestre dopo un pò i ragazzini iniziano a chiedere l'aiutino chimico?
    perchè pensano che con i vari prodotti tanto potranno crescere sempre e cmq......
    non è così...apparentemente si vedono risultati rapidi ma risultati di che tipo? se aas e simili coprissero davvero ogni errore e ogni difetto tecnico saremmo circondati da superfisici...non è così.....anche la robba ha bisogno di saperis nutrire e di sapersi allenare......
    non sto difendendo il doping, anzi, sto dicendo che natural o non natural se non ci si allena bene i risultati non saranno mai quelli che sarebbero potuti essere......

    ciao Fit

    Carissima Fit forse sono stato superficiale nell'esporre le mie idee ... indubbiamente la genetica non puoi cambiarla neppure con i farmaci ... i ragazzini si rivolgono al doping perkè purtroppo esistono dei falsi campioni, delle immagini distorte ed una completa ignoranza del CONCETTO DI SALUTE! I ragazzini non hanno pazienza, già il fatto stesso che dopo una settimana di palestra iniziano con 15-20 gr di creatina è un larvale tentativo di doping! e le cattive amicizie li rovinano.


    Se un Natural sgarra con la dieta o il lavoro aerobico nel pre-gara si gioca tutta la preparazione .... il dopato può sempre tappare le sue lagune con i farmaci ... la differenza è lo STATO di SALUTE ... molti dopati si ritirano misteriosamente dall'agonismo ...

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #17
      Grazie per i complimenti, che siccome sono vanitoso mi fanno molto piacere, anche se non sempre sono meritati (ma che me ne frega in fondo ).
      Non uso le regressive su tutti gli esercizi, per ora solo su parallele e trazioni.
      Sono cose che introduco pian piano, dopo che ho una certa dimenstichezza non solo su un esercizio di un tipo, ma su un allenamento di un tipo, ossia su una certa successione di esercizi.

      Io sto facendo le monoserie, quindi non credo proprio che sia possibile sovrallenarsi con così poco volume, anche se l' intensità è alta.
      Semmai la domanda da porsi è un' altra: serve a qualcosa faticare con queste tecniche quando potremmo ottenere un risultato identico faticando meno?
      Sicuramente gli incrementi di carico sarebbero gli stessi.
      Ho notato che oltre ad aumentare il carico, riesco, dopo molto tempo, ad aumentare anche il numero di colpi a corpo libero.
      Cosa sto allenando con quelle ripetizioni a corpo libero?
      Fibre più resistenti, probabilmente.
      Mi chiedo se è controproducente ai fini della massa che dovrebbe essere determinata dalle fibre più forti.
      Probilmente no, altrimenti non salirei di carico, penso io.
      Forse in questo modo alleno un range leggermente maggiore di fibre e ho un guadagno leggerissimamente superiore, forse non mi serve a niente, ma sono quasi sicuro che non è controproducente.

      Portando come esempio le trazioni, devo ammettere che in realtà la parte veramente faticosa è quella col carico attaccato, mentre gli ultimi colpi a corpo libero, anche se muscolarmente sono distruttivi, li trovo quasi liberatori perchè "ormai è andata": è una sensazione quasi piacevole di sfinimento muscolare.
      La parte brutta è sempre quella prima.

      Sappiatemi dire che ne pensate perchè è un argomento che secondo me è molto interessante.
      Ciao.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta


        #18
        Ricordo che una volta avevo proposto ad Armando un ipotetico allenamento:
        Fare una serie con certo numero di ripetizioni in cui ogni ripetizione fosse effettuata col carico praticamente massimale di quel momento, quindi scalando il carico dalla prima all' ultima ripetizione.
        Ovviamente è una cosa impraticabile, però secondo me è una cosa che fa pensare.
        Non ricordo la risposta di Armando, che comunque era molto complessa.


        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #19
          SUlle fibre, Sauron, tempo fa Nicodipietro descrisse un processo secondo cui allenandosi di volume si trasformavano le bianche (potenti) in rosse (resistenti).
          Questo a parere suo era un errore, le rosse infatti hanno meno capacita' di ipertrofia. Non ricordo proprio benissimo, ma era cosi'... quindi ci si sarebbe dovuti allenare BII per non trasformare le bianche e le intermedie in rosse, condannando i nostri muscoli a un futuro di "piccolezza".

          Ci vorrebbe qualcuno piu' esperto per continuare il discorso... o per smentirlo casomai io non ricordassi bene.


          Per l'intensita' e il sovrallenamento: non avevo calcolato che tu usassi le monoserie. Evidentemente rischimolto di meno cosi' facendo.

          Ma ci sono ragazzi (due che conosco benissimo) che fanno regressive e forzate ogni volta, DA ANNI, e non sono affatto sovrallenati e piccoli (soprattutto uno, 185cm x 95kg abbastanza tirato!)
          Percio' volevo saperne di piu'. Ma a quanto pare non bisogna esagerare davvero... e quel mio amico e' un mostro come te
          Anzi, di petto e di spalle e' ancora piu' mostro di te (non dispiacerti adesso )
          Certo, come braccia, dorso e definizione te lo mangi!
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #20
            ....
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎