Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asimmetria gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    asimmetria gambe

    ciao a tutti.....
    partendo dal presupposto che anke alcuni campioni presentano(almeno ho notato)squilibri nella dimensione delle gambe(ma nn solo quelle).....volevo sapere se esistono esercizi che possono migliorare a recuperare la dimensione della gamba destra(piu' piccola e meno potente della sinistra).....
    per ora il mio w.o prevede leg extencion con i piedi uniti,affondi con manubri,squat avanti e squat classico.........
    premetto che finche' ho forze cerco di concentrare lo sforzo sulla destra.....ma alla fine....quando faccio gli squat mi concentro solo a nn vomitare o svenire.......che devo fare piu' esercizi unilaterali?piu' affondi,piu' leg extencion unilaterali?vi prego aiutatemi

    #2
    Non credo serva a molto aggiungere volume o carico ad una parte sola.
    puoi provare, ma rischi di ottenere il risultato opposto, addirittura.

    lavora in monolaterale dove puoi: leg ext\curl, affondi alternati, squat bulgari...ma con lo stesso schema e lo stesso carico.

    ma vedrai che più massa metti, mano l'asimmetria sarà apprezzabile.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      Non credo serva a molto aggiungere volume o carico ad una parte sola.
      puoi provare, ma rischi di ottenere il risultato opposto, addirittura.

      lavora in monolaterale dove puoi: leg ext\curl, affondi alternati, squat bulgari...ma con lo stesso schema e lo stesso carico.

      ma vedrai che più massa metti, mano l'asimmetria sarà apprezzabile.
      Quoto tutto
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        perche' il primo allenamento della massa che ho fatto sentivo piu' stanca la destra.....che probabilmente aveva lavorato di piu'.......mentre gia' ieri mi sembra che mi facciano gia' male allo stesso modo.....cmq si.....peso e volume uguali....e leg ext unilaterali.....cosi' come gli affondi.....e poi su internet mi guardero' lo squat bulgaro.....che nn so proprio che sia

        Commenta


          #5
          Dumbbell Single Leg Split Squat
          BULGARIAN SQUAT
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            vediamo se ho capito......facendo gli esercizi unilaterali sforzo di piu' il muscolo piu' piccolo......e quindi dovrebbe crescere di piu' di quello gia' grosso.......e quindi crescere in sostanza un po' di meno ma piu' proporzionati

            Commenta


              #7
              Dober ma apparte l'asimmetria alleni i femorali in un'altra seduta? perchè vedo solo quadricipiti.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
                vediamo se ho capito......facendo gli esercizi unilaterali sforzo di piu' il muscolo piu' piccolo......e quindi dovrebbe crescere di piu' di quello gia' grosso.......e quindi crescere in sostanza un po' di meno ma piu' proporzionati
                No, lavorando in monolaterale eviti che la strong-side si carichi la maggior parte del lavoro a detrimento della weak-side.

                praticamente "costringi" le due parti ad un lavoro analogo. cosa che per vari motivi non riesci ad ottenere da un movimento bilaterale.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎