Nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Nuova scheda

Ho pensato molto a come organizzare il mio allenamento e dopo aver seguito per 2 mesi la scheda 4 di Oltre Brawn, ne ho "partorito una mia personale".

A
    Parallele
    Trazioni alla sbarra
    Scrollate 45°
    Polpacci
    Crunch
    All. per la presa

B
    Squat
    Lento con manubri
    Stacchi gt
    Curl con bilancere
    Side band
    L-Fly

La frequenza, almeno per ora, sarà mart. ven.

Ho tenuto conto di quelle che sono le mie priorità: migliorare in squat, parallele e trazioni. Essendo molto esaurito dopo lo squat ho deciso di accoppiare trazioni e parallele. Gli stacchi non sono un mio obiettivo prioritario infatti per piccoli problemi alla schiena utilizzerò carichi non troppo elevati e n° di rip alte.

So che ci sono molte sovvrapposizioni, ma sono volute per colpire con maggiore intensità bicipiti e spalle, e almeno finchè riesco a progredire manterrò le sovrapposizioni.

I miei dubbi riguardano il n° di serie e la possibilità di fare uno scarico ogni due o tre sett. di allenamento. La mia idea era questa:
    1° sett. 2/3 serie a cedimento positivo (escluso squat 1x20 e stacchi)
    2° sett. 1 serie abusando di tecniche ad alta intensità come forzate e negative (escl. squat e stacchi)
    3° sett. Scarico

Cosa ne pensate? Attendo critiche e suggerimenti

Kaiser Soze
    Last edited by Kaiser Soze; 18-10-2001, 16:36:01.
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

che vuoi che ci sia da criticare almeno sulla carta la scheda va benissimo......buon allenamento
    Enrico e stop!

Commenta

• calimero
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 408
      • 0
      • 0
      • Send PM

La scheda è buona, ma ho qualche dubbio sulla suddivione muscolare: il lento e L-Fly nella tab. B, se non hai recuperato completamente da Venerdì a Martedì potrebbero compromettere un po' le parallele, e allo stesso modo il curl (e gli stacchi a gt per la presa) potrebbero compromettere le trazioni.
      Io farei:

TAB A:
      Parallele
      Lento
      Scrollate 45°
      L-Fly
      Crunch
      Side Bend

TAB B:
      Trazioni
      Squat
      Stacchi a gt
      Curl
      Polpacci
      Presa

Anche se sono dell'idea che lo squat vada sempre eseguito per primo, non penso che dovrebbe risentire troppo delle trazioni (che invece sicuramente risentirebbero dello squat).

In ogni caso devi provare l'una o l'altra soluzione per vedere come va meglio per te.

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Originally posted by calimero
        La scheda è buona, ma ho qualche dubbio sulla suddivione muscolare: il lento e L-Fly nella tab. B, se non hai recuperato completamente da Venerdì a Martedì potrebbero compromettere un po' le parallele, e allo stesso modo il curl (e gli stacchi a gt per la presa) potrebbero compromettere le trazioni.
        Hai perfettamente ragione ma le sovvrapposizioni di spalle e bicipiti come ho già detto sono volute in maniera tale da lavorare intensamente tutti gli esercizi.

La tua scheda mi piace, ne terrò conto quando comincerò a stallare

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

personalmente preferisco abbinamenti muscolari diversi, tolta questa premessa del tutto personale mi sembra una buona scheda

ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Re: Nuova scheda

Originally posted by Kaiser Soze
            Ho pensato molto a come organizzare il mio allenamento e dopo aver seguito per 2 mesi la scheda 4 di Oltre Brawn, ne ho "partorito una mia personale".

A
            Parallele
            Trazioni alla sbarra
            Scrollate 45°
            Polpacci
            Crunch
            All. per la presa

B
            Squat
            Lento con manubri
            Stacchi gt
            Curl con bilancere
            Side band
            L-Fly

La frequenza, almeno per ora, sarà mart. ven.

Ho tenuto conto di quelle che sono le mie priorità: migliorare in squat, parallele e trazioni. Essendo molto esaurito dopo lo squat ho deciso di accoppiare trazioni e parallele. Gli stacchi non sono un mio obiettivo prioritario infatti per piccoli problemi alla schiena utilizzerò carichi non troppo elevati e n° di rip alte.

So che ci sono molte sovvrapposizioni, ma sono volute per colpire con maggiore intensità bicipiti e spalle, e almeno finchè riesco a progredire manterrò le sovrapposizioni.

I miei dubbi riguardano il n° di serie e la possibilità di fare uno scarico ogni due o tre sett. di allenamento. La mia idea era questa:
            1° sett. 2/3 serie a cedimento positivo (escluso squat 1x20 e stacchi)
            2° sett. 1 serie abusando di tecniche ad alta intensità come forzate e negative (escl. squat e stacchi)
            3° sett. Scarico

Cosa ne pensate? Attendo critiche e suggerimenti

Kaiser Soze

Fra le tecniche ad alta intensità molti si sono trovati bene con il rest-pause (vedi Sauron, Armando, ecc.). Lo potresti provare.
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
            X