Ho pensato molto a come organizzare il mio allenamento e dopo aver seguito per 2 mesi la scheda 4 di Oltre Brawn, ne ho "partorito una mia personale".
A
Parallele
Trazioni alla sbarra
Scrollate 45°
Polpacci
Crunch
All. per la presa
B
Squat
Lento con manubri
Stacchi gt
Curl con bilancere
Side band
L-Fly
La frequenza, almeno per ora, sarà mart. ven.
Ho tenuto conto di quelle che sono le mie priorità: migliorare in squat, parallele e trazioni. Essendo molto esaurito dopo lo squat ho deciso di accoppiare trazioni e parallele. Gli stacchi non sono un mio obiettivo prioritario infatti per piccoli problemi alla schiena utilizzerò carichi non troppo elevati e n° di rip alte.
So che ci sono molte sovvrapposizioni, ma sono volute per colpire con maggiore intensità bicipiti e spalle, e almeno finchè riesco a progredire manterrò le sovrapposizioni.
I miei dubbi riguardano il n° di serie e la possibilità di fare uno scarico ogni due o tre sett. di allenamento. La mia idea era questa:
1° sett. 2/3 serie a cedimento positivo (escluso squat 1x20 e stacchi)
2° sett. 1 serie abusando di tecniche ad alta intensità come forzate e negative (escl. squat e stacchi)
3° sett. Scarico
Cosa ne pensate? Attendo critiche e suggerimenti
Kaiser Soze
A
Parallele
Trazioni alla sbarra
Scrollate 45°
Polpacci
Crunch
All. per la presa
B
Squat
Lento con manubri
Stacchi gt
Curl con bilancere
Side band
L-Fly
La frequenza, almeno per ora, sarà mart. ven.
Ho tenuto conto di quelle che sono le mie priorità: migliorare in squat, parallele e trazioni. Essendo molto esaurito dopo lo squat ho deciso di accoppiare trazioni e parallele. Gli stacchi non sono un mio obiettivo prioritario infatti per piccoli problemi alla schiena utilizzerò carichi non troppo elevati e n° di rip alte.
So che ci sono molte sovvrapposizioni, ma sono volute per colpire con maggiore intensità bicipiti e spalle, e almeno finchè riesco a progredire manterrò le sovrapposizioni.
I miei dubbi riguardano il n° di serie e la possibilità di fare uno scarico ogni due o tre sett. di allenamento. La mia idea era questa:
1° sett. 2/3 serie a cedimento positivo (escluso squat 1x20 e stacchi)
2° sett. 1 serie abusando di tecniche ad alta intensità come forzate e negative (escl. squat e stacchi)
3° sett. Scarico
Cosa ne pensate? Attendo critiche e suggerimenti
Kaiser Soze
Commenta