Ciao a tutti,
da qualche settimana sto seguendo questa scheda x la massa:
Lunedì
Panca piana 1xmax
Croci su inclinata 2xmax
Panca piana presa stretta(tricipiti) 1xmax
Kick back 1xmax
Lento avanti 1xmax
Mercoledì
Stacchi da terra 1xmax
Squat o Affondi 1xmax
Lento dietro 1xmax
Rematore 90° 1max
Venerdì
Curl bilanciere in piedi 3x10
Hummer curl 2x10
Curl manubri su inclinata 3x10
Max indica un peso con cui posso fare una serie di al massimo 8-10 reps
Bene questa scheda non l'ho inventata io, ma come capirete tutti è ispirata a metodi alta intensità/basso volume.
Ebbene ho molti dubbi: a) il recupero tra un allenamento dello stesso gruppo mi sembra eccessivo; b) pur raggiungendo intensità enormi (specie dopo l'allenamento per la schiena mi viene da vomitare quasi) non sento nei giorni successivi alcun affaticamento muscolare; c) in un mese ho messo su 5,5 kg (76 kg su 170 cm) di cui immagino anche muscolo visto che il girovita ha "tenuto" discretamente ma non mi vedo molto più grosso...
Che ne pensate? Dove potrei migliorare? Dove sbaglio?
Grazie a tutti quanti
da qualche settimana sto seguendo questa scheda x la massa:
Lunedì
Panca piana 1xmax
Croci su inclinata 2xmax
Panca piana presa stretta(tricipiti) 1xmax
Kick back 1xmax
Lento avanti 1xmax
Mercoledì
Stacchi da terra 1xmax
Squat o Affondi 1xmax
Lento dietro 1xmax
Rematore 90° 1max
Venerdì
Curl bilanciere in piedi 3x10
Hummer curl 2x10
Curl manubri su inclinata 3x10
Max indica un peso con cui posso fare una serie di al massimo 8-10 reps
Bene questa scheda non l'ho inventata io, ma come capirete tutti è ispirata a metodi alta intensità/basso volume.
Ebbene ho molti dubbi: a) il recupero tra un allenamento dello stesso gruppo mi sembra eccessivo; b) pur raggiungendo intensità enormi (specie dopo l'allenamento per la schiena mi viene da vomitare quasi) non sento nei giorni successivi alcun affaticamento muscolare; c) in un mese ho messo su 5,5 kg (76 kg su 170 cm) di cui immagino anche muscolo visto che il girovita ha "tenuto" discretamente ma non mi vedo molto più grosso...
Che ne pensate? Dove potrei migliorare? Dove sbaglio?
Grazie a tutti quanti
Commenta