Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio ad allenarmi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio ad allenarmi...

    Ciao a tutti,
    Mi sono appena iscritto anche se è da un po' che bazzico da queste parti.Mi piace molto questo forum
    Mi chiamo Simone ho 21 anni , sono alto 1.83 e peso 70,0 kg.
    Ho avuto piccole esperienze con il mondo della palestra ma solo ora ho deciso di impegnarmi seriamente.
    Nelle mie precedenti esperienze non ho mai seguito una scheda di allenamento , diciamo che ho solamente fatto qualche esercizio quà e la, nulla di serio.
    Sono iscritto in una nuova palestra da un mese ma ho solamente seguito qualche corso (kick boxe- avviamento alla boxe).


    La scheda che fornisce la mia palestra è un foglio prestampato ( una specie di opuscolo) uguale per tutti ....( il che non me gusta più di tanto)..
    Il mio obiettivo e quello di perdere un pò di peso (3-4 kg... maledetta pancia ) ma quello principale e sicuramente quello di mettere su qualche muscolo.
    Il foglio prestampato prevede :

    20 minuti di attività aerobica a piacimento(corsa,bike...)
    CRUNCH 2 X10
    VERTICAL TRACTION 2 X10
    LOW ROW 2 X10
    CHEST PRESS 2X10
    SHOULDER PRESS 2 X10
    LEG PRESS 2 x 10


    dopo due settimane c'è scritto di aumentare il numero di serie a 3.
    Con questa forma di allenamento mi sembra di fare tutto e niente..
    Per iniziare va bene?
    Dite che la devo seguire?C'è qualcosa che mi potete suggerire a riguardo?(premetto che molti termini specifici dell'ambiente come i nomi dei macchinari o degli esercizi non li conosco gran chè)
    Grazie a tutti

    #2
    ORROREEEEEE!!!!!!
    Prendi la scheda e facci un aeroplanino
    Per iniziare potresti fare una fullbody con gli esercizi fondamentali x 4 settimane cercando di aumentare i pesi e prendere confidenza con gli esercizi, e ALLA FINE dell'allenamento coi pesi fare 20/30 minuti di corsa blanda.
    Non si possono postare schede ex novo nel forum, quindi cerca nei vari thread e poi posta quella che pensi faccia al caso tuo che la controlleremo

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      eh si infatti è quello che ho pensato anche io
      Grazie Giulio, ora seguo il tuo consiglio e ne cerco una per poi postarla!
      Last edited by simuz; 02-12-2008, 21:34:33.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎