Ma facendo il rematore non dovrebbe lavorare anch'esso?
mettere massa sulle spalle ( e dorso )
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza MessaggioMa facendo il rematore non dovrebbe lavorare anch'esso?
ma anche il deltoidi posteriori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza MessaggioMa facendo il rematore non dovrebbe lavorare anch'esso?
il dentato ,per fare un esempio, abbassa le scapole, e quindi è molto importante ad esempio nei dip.
Commenta
-
-
Ciao a tutti.
Io ho letto (forse nei principi di Poliquin, non ricordo) che il pullover allena in realtà i muscoli antagonisti del serratus (gran dentato) e non direttamente quest'ultimo (oltre al coinvolgimento di pettorali, dorsali e capo lungo del tricipite)
Su molti testi il serratus appare coinvolto nel lento avanti, e per me è vero. Mai avuti i doms il giorno dopo del military?
Commenta
-
-
per quanto riguardad il lento avanti.. con impugnatura larga..si lavora : + il capo anteriore(se presa gomiti avanti) e + capo laterale(se con presa comiti (larghi)..il problema nn è nel stare ad allenar il capo anteriore..ma nell'allenare il petto e il bicipite..al massimo se vuoi proprio allenare il petto io lo farei in massimo allungamento..e in minimo accorciamento(per esempio..panca impugnatura molto larga..in modo da effettuare l'esercizio semi completo..: scendi tutt..e sali solo x meta..cosi il petto solo si allunga.. senza apportare ulteriori accorciamenti..e accentuamenti cifotici)
alcuni consigliano inoltre anche di inserire subito degli esercizi x i delt posteriori i totale accorciamento: senza allungae tutto il muscolo..e tenendolo sempre in tensione (x intenderci)Last edited by carlettokr; 06-12-2008, 21:17:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evident Visualizza MessaggioCiao a tutti.
Io ho letto (forse nei principi di Poliquin, non ricordo) che il pullover allena in realtà i muscoli antagonisti del serratus (gran dentato) e non direttamente quest'ultimo (oltre al coinvolgimento di pettorali, dorsali e capo lungo del tricipite)
Su molti testi il serratus appare coinvolto nel lento avanti, e per me è vero. Mai avuti i doms il giorno dopo del military?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggioevita di allenare petto e bicipiti..x le loro inserzioni/origini sulle scapole..altrimenti accentui di + il problema
effettua molti esercizi di extrarotazione
ricorda il capo deltoide anteriore..si sviluppa facilmente rispetto al mediale e al posteriore..io mi concentrerei sugli ultimi 2
spero di esserti stato utile
Commenta
-
-
l'argomento cmq non interessa molto al ns utente, è dal 2.12. che non si connette
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Quando faccio parallele o lento ho DOMS al gran dentato... quoto gli altri...
Cmq se una persona ha le scapole alate, risolve prima il problema e poi si dedica alla costruzione del corpo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manx Visualizza Messaggiol'argomento cmq non interessa molto al ns utente, è dal 2.12. Che non si connette
Uhuauhaua
si vede che ha risolto il problema delle scapole.. Ehehehe :d
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioQuando faccio parallele o lento ho DOMS al gran dentato... quoto gli altri...
Cmq se una persona ha le scapole alate, risolve prima il problema e poi si dedica alla costruzione del corpo.
Commenta
-
-
mar1989 è scomparso, ma l'argomento interessa molto anche me.
riepilogando un pochetto i vari posts mi pare di capire che una scheda di allenamento che consenta un lavoro di massa per deltoidi deve contenere:
lento avanti o military
alzate laterali/frontali
nel lavoro del dorsale devono essere presenti: Stacchi, rematore e trazioni
allenare meno il bicipite
allenare meno il petto e cercare di allenarlo in allungamento(panca piana con presa larga, scendi tutto e sali a metà)
correzioni e aggiunte sono ben accetteil mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonida78 Visualizza Messaggiomar1989 è scomparso, ma l'argomento interessa molto anche me.
riepilogando un pochetto i vari posts mi pare di capire che una scheda di allenamento che consenta un lavoro di massa per deltoidi deve contenere:
lento avanti o military
alzate laterali/frontali
allenare meno il petto e cercare di allenarlo in allungamento(panca piana con presa larga, scendi tutto e sali a metà)
correzioni e aggiunte sono ben accette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggiociao, sperando di non andare troppo fuori tema ti consiglio di leggere un'articolo bellissimo sulle trazioni presa inversa, secondo me efficacissime nello sviluppo dei dorsali se non hai il problema delle scapole e/o cifotico: lo trovi con il searchil mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonida78 Visualizza Messaggiomar1989 è scomparso, ma l'argomento interessa molto anche me.
lento avanti o military
alzate laterali/frontali
correzioni e aggiunte sono ben accette
una tabella ottimale x i deltoidi è questa:
lento avanti/military
tirate al mento
alzate laterali
alzate a 90/rowing torso (che possono essere fatte anche nel giorno del dorso)
scrollate (idem come sopra)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta