Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mettere massa sulle spalle ( e dorso )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mettere massa sulle spalle ( e dorso )

    come da titolo ho problemi a mettere massa sulle spalle (e anche dorso, che mi serve per "nascondere" le scapole alate) e appena ne metto un filo con 4 5 giorni di inattività(magari legati allo studio) li riperdo subito.

    Attualmente per le spalle faccio lento avanti con manubri, alzate laterali e la macchina che simula una sorta di lento avanti incrociato (sorry nn mi viene il nome ora).

    Premetto che non integro e non faccio una dieta da atleta, sono spesso basso di pro ma mentre gli altri muscoli tendono a ingrossare subito ( i bicipiti ad esempio anche se li alleno una volta al mese restano gonfissimi),

    grazie aspetto aiuti e critiche costruttive

    #2
    nisba ? :|

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
      come da titolo ho problemi a mettere massa sulle spalle (e anche dorso, che mi serve per "nascondere" le scapole alate) e appena ne metto un filo con 4 5 giorni di inattività(magari legati allo studio) li riperdo subito.

      Attualmente per le spalle faccio lento avanti con manubri, alzate laterali e la macchina che simula una sorta di lento avanti incrociato (sorry nn mi viene il nome ora).

      Premetto che non integro e non faccio una dieta da atleta, sono spesso basso di pro ma mentre gli altri muscoli tendono a ingrossare subito ( i bicipiti ad esempio anche se li alleno una volta al mese restano gonfissimi),

      grazie aspetto aiuti e critiche costruttive
      posta la tua scheda la tua dieta nell'apposita sezione,dati e se puoi foto.
      sigpic
      La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come
      danzare nella pioggia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da heartgram87 Visualizza Messaggio
        posta la tua scheda la tua dieta nell'apposita sezione,dati e se puoi foto.

        ha appena detto che non ha una dieta e come si allena sta scritto..


        kmq per il dorso devi andare secondo me se hai un pò di forza con le trazioni alla sbarra e anche con un pò di stacco..per le spalle non saprei dirti:se sei un neofita attento al lento dietro..ti consiglio invece di fare military press avanti e indietro,alzate laterali e frontali,tirate al mento possono anche andare bene

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
          come da titolo ho problemi a mettere massa sulle spalle (e anche dorso, che mi serve per "nascondere" le scapole alate) e appena ne metto un filo con 4 5 giorni di inattività(magari legati allo studio) li riperdo subito.

          Attualmente per le spalle faccio lento avanti con manubri, alzate laterali e la macchina che simula una sorta di lento avanti incrociato (sorry nn mi viene il nome ora).

          Premetto che non integro e non faccio una dieta da atleta, sono spesso basso di pro ma mentre gli altri muscoli tendono a ingrossare subito ( i bicipiti ad esempio anche se li alleno una volta al mese restano gonfissimi),

          grazie aspetto aiuti e critiche costruttive
          in 4-5 giorni non perdi proprio nulla stai tranquillo.

          per poter dare consigli conviene postare la scheda per intero comunque, sennò poco si può fare.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggio
            ha appena detto che non ha una dieta e come si allena sta scritto..


            kmq per il dorso devi andare secondo me se hai un pò di forza con le trazioni alla sbarra e anche con un pò di stacco..per le spalle non saprei dirti:se sei un neofita attento al lento dietro..ti consiglio invece di fare military press avanti e indietro,alzate laterali e frontali,tirate al mento possono anche andare bene
            ti sembra una scheda quella che ha postato?
            sigpic
            La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come
            danzare nella pioggia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
              come da titolo ho problemi a mettere massa sulle spalle (e anche dorso, che mi serve per "nascondere" le scapole alate) e appena ne metto un filo con 4 5 giorni di inattività(magari legati allo studio) li riperdo subito.

              Attualmente per le spalle faccio lento avanti con manubri, alzate laterali e la macchina che simula una sorta di lento avanti incrociato (sorry nn mi viene il nome ora).

              Premetto che non integro e non faccio una dieta da atleta, sono spesso basso di pro ma mentre gli altri muscoli tendono a ingrossare subito ( i bicipiti ad esempio anche se li alleno una volta al mese restano gonfissimi),

              grazie aspetto aiuti e critiche costruttive
              ci sono buone probabilità che tu abbia un scompenso tra il piccolo pettorale ed il sottoscapolare, esistono delle posture "metodo Mezieres" che ti consentono di modificare questa situazione (le potresti inserire nella settimana di allenamento), cercale nella rete perchè via web mi risulta complesso spiegartele.
              il mio
              diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460

              Commenta


                #8
                Ciò che vedi diminuire di volume non è ipertrofia ottenuta, ma un minimo di pumping che hai ricevuto dall'allenamento.

                In ogni caso dovresti postare più informazioni. Senza quelle è difficile aiutarti.
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggio
                  ha appena detto che non ha una dieta e come si allena sta scritto..


                  kmq per il dorso devi andare secondo me se hai un pò di forza con le trazioni alla sbarra e anche con un pò di stacco..per le spalle non saprei dirti:se sei un neofita attento al lento dietro..ti consiglio invece di fare military press avanti e indietro,alzate laterali e frontali,tirate al mento possono anche andare bene
                  Come al solito hai le idee confuse... caro il mio fake...

                  spiegami la differenza tra lento dietro, military press avanti e military indietro

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Come al solito hai le idee confuse... caro il mio fake...

                    spiegami la differenza tra lento dietro, military press avanti e military indietro
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      non vorrei cadere nella banalità, ma credo che per ovviare a questi difetti si dovrebbe costruire massa globale sul corpo, vale il solito discorso di eseguire fondamentali pesanti, inoltre hai detto che hai le scapole alate, quindi probabilmente non c'è spessore sulla schiena, bene allora per come la vedo io dovresti concentrarti su esercizi che lavorino sullo spessore:stacco, rematore, t-bar ecc. il mio consiglio per la schiena è quello di dedicarti al lavoro sullo spessore per 2 mesi e poi fare1 mese per l'ampiezza e poi riprendere per 2 mesi sullo spessore, cosi via fin quando la situazione non si aggiusterà.

                      Commenta


                        #12
                        evita di allenare petto e bicipiti..x le loro inserzioni/origini sulle scapole..altrimenti accentui di + il problema
                        effettua molti esercizi di extrarotazione

                        ricorda il capo deltoide anteriore..si sviluppa facilmente rispetto al mediale e al posteriore..io mi concentrerei sugli ultimi 2

                        spero di esserti stato utile
                        Last edited by carlettokr; 04-12-2008, 23:28:14.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Come al solito hai le idee confuse... caro il mio fake...

                          spiegami la differenza tra lento dietro, military press avanti e military indietro
                          grande manx

                          complimenti al nostro amico per sconsigliare il lento dietro e consigliare la military dietro

                          cmq per mettere massa sulle spalle, devi fare come fondamentale il lento (ovviamente)...panca piana (dove lo utilizzi cmq meno del lento).poi se vuoi puoi abbinarci qualcosa tipo alzate laterali o frontali.
                          ma ricordati che la base è il lento (avanti) o la military
                          la massa in 4 giorni non la perdi cmq...stai tranquillo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggio
                            evita di allenare petto e bicipiti..x le loro inserzioni/origini sulle scapole..altrimenti accentui di + il problema
                            effettua molti esercizi di extrarotazione

                            ricorda il capo deltoide anteriore..si sviluppa facilmente rispetto al mediale e al posteriore..io mi concentrerei sugli ultimi 2

                            spero di esserti stato utile
                            Giusto carlettokr! Allenare poco bicipiti e petto e soprattutto esercizi per la schiena a palla!!! Stacchi,rematore e trazioni (o lat machine se non ce la fai a fare le trazioni) con carichi pesanti danno buoni risultati per le scapole alate.Io stesso sto seguendo un allenamernto del genere avendo lo stesso problema.Molto importanti anche gli extrarotatori.
                            Però fare il lento avanti va bene per chi ha un difetto del genere?? Direi che in qualche modo porta ad anteriorizzare le spalle (cosa associata di solito alle scapole alate) ...

                            Commenta


                              #15
                              credo che in molti sottovalutino l'importanza del dentato quando si parla di scapole alate
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎