Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come allenarsi da infortunati (o quasi)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come allenarsi da infortunati (o quasi)?

    Esco da un ciclo di forza appena terminato con la spalla destra malconcia (è un male che mi tiro dietro da quando giocavo a pallamano e non ci si può fare nulla)

    Adesso riesco a forzare solo con esercizi che non siano panca piana, panca declinata e anche nelle trazioni non posso sovraccaricare perchè poi mi tiro su tutto con la parte sinistra

    In questo periodo che non posso forzare quindi, per causa di forza maggior il petto sar molto poco allenato, quindi mi stavo chiedendo: come è meglio allenarsi?

    Poco e non troppo intensamente
    Forzare lo stesso anche se la spalla mi continua a dar noia e aspettare che passi come al solito
    Stare proprio a riposo sugli esercizi che mi danno noia

    La mia paura è che proprio nel punto dove sono maggiormente carente (il petto appunto) possa s*******re quello che ho ottenuto in questi anni

    Che mi suggerite di fare?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    flessioni in tutte le salse...trova l'angolazione che non ti fa male....
    la mia era con i piedi su un rialzo di 50cm...

    per il dorso il pulley è la cosa migliore con una spalla malconcia...
    l'esecuzione deve essere controllata, schiena dritta e contratta, accentua la contrazione di picco e tieni l'isometrica per 1-2''
    se non danno noia anche le trazioni supine sono ottime, anche alla lat machine

    evita la panca scott e curl su inclinata e con bilanciere in piedi
    si invece a preacher curl e curl concentrati, anche il reverse curl ez va bene

    molte scrollate su inclinata, cobras, Y's e T's...face pulls

    lavoro pesante per il serrato....protrazioni con bil su piana...serratus crunch...

    stretch per sottoscapolare e pettorale

    sostituire il back squat con il front squat...

    la cosa fondamentale è non sentire nessun dolore alla parte infortunata...
    Last edited by gagan; 02-12-2008, 15:45:40.
    sigpic

    Commenta


      #3
      il dolore per fortuna lo sento solo a fare panca piana e quando declino con l'angolazione, quindi sia bilanciere che cavi mi fanno vedere le stelle, il resto per fortuna riesco a farlo tutto

      il mio dubbio era solo per il petto che posso allenare solo con o panca alta o pullover (il resto mi dà noia tutto, ho provato settimana scorsa) che però non sento lavorare molto, ed ero indeciso proprio se continuare con questi esercizi che cmq non mi pare siano molto efficaci o stoppare proprio per magari 10-15 giorni
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

      Mio diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
        il dolore per fortuna lo sento solo a fare panca piana e quando declino con l'angolazione, quindi sia bilanciere che cavi mi fanno vedere le stelle, il resto per fortuna riesco a farlo tutto

        il mio dubbio era solo per il petto che posso allenare solo con o panca alta o pullover (il resto mi dà noia tutto, ho provato settimana scorsa) che però non sento lavorare molto, ed ero indeciso proprio se continuare con questi esercizi che cmq non mi pare siano molto efficaci o stoppare proprio per magari 10-15 giorni

        panca alta manubri 4-5x6-8
        flessioni (se non danno problemi falle coN extra ROM) 5XMAX
        pull-over 3-4x10

        tutti gli altri esercizi che ti ho consigliato servono per fissare i problemi di instabilità della tua spalla...non sono messi a caso
        sigpic

        Commenta


          #5
          poco da aggiungere a ciò che ha detto gagan.

          quando (se) provi a fare panca ricorda di tenere i bracci ad un angolo di circa 45° rispetto al busto.
          evita i movimenti larghi (croci, rematori alti, trazioni prone larghe)
          non dovresti trascurare l'extrarotazione, anche se comincio ad essere dubbioso in merito.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            l'extrarotazione, anche se comincio ad essere dubbioso in merito.

            MEGLIO EVITARLE....finchè la spalla non è al 100%
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              MEGLIO EVITARLE....finchè la spalla non è al 100%
              figurati che io ho sentito riacutizzarsi la vecchia infiammazione da conflitto proprio mentre stavo facendo lavoro specifico per delt posteriore ed extrarotazione.

              sulle prime ci son rimasto veramente di merda...poi ho cominciato a pensare...
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                figurati che io ho sentito riacutizzarsi la vecchia infiammazione da conflitto proprio mentre stavo facendo lavoro specifico per delt posteriore ed extrarotazione.

                sulle prime ci son rimasto veramente di merda...poi ho cominciato a pensare...
                a che conclusioni sei arrivato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  a che conclusioni sei arrivato?
                  che non è tutt'oro ciò che luccica....l'allenamento dedicato per il delt posteriore e l'extrarotazione mi hanno aiutato (almeno così è parso) a stabilizzare la spalla dopo la brutta infiammazione dell'anno scorso....così ho continuato a pestare parecchio con alzate a 90° (bent over e monolaterali) e extra in tutte le salse....

                  un mesetto fa avverto una leggera fitta al solito punto....sospendo panca e trazione e faccio un wo solo delt posteriore e extra...risultato: ho peggiorato il tutto e son dovuto stare 3 weeks a fare solo rehab.

                  impressioni personali ma...l'extra va bene a spalla sana e senza stressare troppo.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    che non è tutt'oro ciò che luccica....l'allenamento dedicato per il delt posteriore e l'extrarotazione mi hanno aiutato (almeno così è parso) a stabilizzare la spalla dopo la brutta infiammazione dell'anno scorso....così ho continuato a pestare parecchio con alzate a 90° (bent over e monolaterali) e extra in tutte le salse....

                    un mesetto fa avverto una leggera fitta al solito punto....sospendo panca e trazione e faccio un wo solo delt posteriore e extra...risultato: ho peggiorato il tutto e son dovuto stare 3 weeks a fare solo rehab.

                    impressioni personali ma...l'extra va bene a spalla sana e senza stressare troppo.
                    sei stato chiarissimo. la tua opinione è decisamente condivisibile.

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie per i suggerimenti, sto allontanando per ora il petto che allenerò giovedì, oggi facendo lento avanti, alzate laterali con i gomiti a 90° ed n altro esercizio non ho avvertito dolore, in più sono sotto antiinfiammatori.

                      A questo punto penso che andrò solo di panca alta e pullover, oggi ho provato a fare qualche flessione ma continuo ad avere noie, quindi lascio stare
                      Nel dubbio, chiamatemi Marco

                      Mio diario

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎