per naturalman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dapaura
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 127
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

per naturalman

Ciao,in un post ke nn trovo piu' consigliavi ad un tizio di farsi fare un pèrofilo ormonale completo.
    Io vorrei kiedere al mio medico la stessa cosa e pnde evitare ke faccia un bel lavoro vorre sapere da te kosa mi konsigli di kiedere.
    Nn ho mai fatto una indagoine simile ma da quando mi hanno trovato il cortisolo a 240 capisco ke relazione ci sia con i mancati progressi in palestra (pesi e forza ke kalano)
    Sebbe l'indagine sul kortisolo sia stata fatta parallelamanete
    agli esami del sangue ke sono risulatati nella norma (ad eccezzione di una leggera microcitemia ke ho da sempre)
    nn mi sono stati fatti altri esami tipo testosterone etc(altro nn saprei)

Vorrei avere un quadro piu completo.

Grazie
    palle d'acciao
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Un dosaggio ormonale fatto per curiosità non rientra negli obblighi del medico come esame da prescrivere ... soldi sprecati inutilmente sottratti al SSN!

Se vuoi fare un profilo ormonale chiedi il parere di un medico sportivo, spiega i tuoi dubbi e curiosità e lui ti aiuterà! non voglio pubblicamente propormi come uno che consiglia ad un soggetto sano dei dosaggi ormonali !

Capisci quello che voglio dirti! Cmq sono sempre esami che dovrai pagare come privato! perchè non concedibili dal SSN ad un soggetto sano!

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• dapaura
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 127
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

"non voglio pubblicamente propormi come uno che consiglia ad un soggetto sano dei dosaggi ormonali ! "

io nn ho kiesto nessun "dosaggio"ormonale

Forse mi hai frainteso ma volevo semplicemnete un tuo parere
      sugli esiti del profilo ormonale.
      Mi pare ke in quel post tu avessi dato la tua opinione ad un tizio ke si era sottoposto a esami simili e tu(forse nn eri tu a questo punto) kiedevi pure perke nn fosse stato fatto l'esame per un certo valore (tipo testosterone libero o qualkosa altro)

ciao
      palle d'acciao

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by dapaura

Forse mi hai frainteso ma volevo semplicemnete un tuo parere
        sugli esiti del profilo ormonale.
        ok la prima consulenza è gratis le altre si pagano

!
        Last edited by NaturalMan; 18-10-2001, 18:43:24.

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

Originally posted by NaturalMan
          Un dosaggio ormonale fatto per curiosità non rientra negli obblighi del medico come esame da prescrivere ... soldi sprecati inutilmente sottratti al SSN!

Capisci quello che voglio dirti! Cmq sono sempre esami che dovrai pagare come privato! perchè non concedibili dal SSN ad un soggetto sano!
          ------------------

se hai un minuto, mi diresti come funziona il discorso della prescrizione e del costo? bastano risposte anche molto sintetiche, tipo si-no!

se fossi interessato a sapere la mia condizione di LH,fsh ecc. a fini atletici, non per problemi di salute, devo fare le analisi.
          1 queste me le fanno in un ospedale o in una clinica ma mi richiedono una prescrizione fatta da un medico ( giusto? )

2 posso chiedere al medico di base la prescrizione di tali analisi o devo rivolgermi ad un medico sportivo? credo basti il primo.

3 ma le spese delle analisi sono a carico mio, a carico del SSN, un po e un po? questo sia che le faccia per problemi di salute che per valutare il mio stato atletico?

4 le ultime che avevo fatto, ematiche-urine e dosando anche gli orm. tiroidei erano costate oltre 2-3 mila. quanto viene un dosaggio completo? ( vabbe, gh e igf1 a parte )

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by quellogrosso

------------------

se hai un minuto, mi diresti come funziona il discorso della prescrizione e del costo? bastano risposte anche molto sintetiche, tipo si-no!

se fossi interessato a sapere la mia condizione di LH,fsh ecc. a fini atletici, non per problemi di salute, devo fare le analisi.
            1 queste me le fanno in un ospedale o in una clinica ma mi richiedono una prescrizione fatta da un medico ( giusto? )

2 posso chiedere al medico di base la prescrizione di tali analisi o devo rivolgermi ad un medico sportivo? credo basti il primo.

3 ma le spese delle analisi sono a carico mio, a carico del SSN, un po e un po? questo sia che le faccia per problemi di salute che per valutare il mio stato atletico?

4 le ultime che avevo fatto, ematiche-urine e dosando anche gli orm. tiroidei erano costate oltre 2-3 mila. quanto viene un dosaggio completo? ( vabbe, gh e igf1 a parte )
            Concetto generale per essere esentati da particolari analisi è necessaria la famosa ricetta rossa che può rilasciare solo il medico di famiglia!

1) non necessariamente...
            2)ti conviene rivolgerti ad un medico sportivo che valuterà la necessità delle analisi oltre a consigliarti un mare di notizie preziose!
            3) non saprei risponderti in maniera esatta (siccome non sono un tuttologo) ti consiglio di porre sta domanda al tuo medico di famiglia
            4) anche questa domanda è specifica e non saprei darti notizie sicure (dipende dal laboratorio ...) cmq genericamente direi che un dosaggio completo dovrebbe aggirarsi intorno alle 100-150.000 £, ma prendile come notizie molto vaghe per essere sicuro rivolgi tutte ste domandine ad un medico sportivo ed ad un laboratorio d'analisi!

bye!

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25