Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat/stacchi 3 volte x week: troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dalla quantità di buffer con cui sei partito. Logicamente, quest'ultimo subisce un assottigliamento di settimana in settimana, e se sei partito con poco margine è normale arrivare allo stallo o comunque al limite dell'affaticamento entro 3-4 settimane. A questo punto, o scarichi e cambi scheda, o scarichi e ripeti la stessa scheda ripartendo con un minimo di buffer.
    esatto, penso sia così

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      sto seguendo dal 10 novembre questa tabella gentilmente consigliatami da luigi_ego

      3xweek lun merc ven

      A
      squat : 5x3 90”
      panca piana: 5x5 90”
      lento avanti: 4x8 90”
      Head Crush: 3x10 75”” (in realtà c'era la french, ma la odio)
      Calf: 3x20 60”

      B
      Stacco: 5x3 90”
      Trazioni : 5x5
      Rematore bil: 4x8 90”
      Curl bil: 3x10 75”
      Abs: 3x20 60”

      per vedere i carichi vi rimando al mio diario (in firma )

      sto notando che dall'ultima settimana faccio fatica a recuperare, e soprattutto sento abbastanza stress nel fare 3 volte a settimana esercizi molto impegnativi come squat e stacchi.
      oggi ad esempio, dovevo fare 99kg di stacco, e già nel riscaldamento, sentivo i lombari affaticati. ho fatto molta fatica a tirarli su. ma in generale mi sento abbastanza affaticato.

      volevo sapere se secondo voi è una questione di mancato recupero, o magari perchè, aumentando di 1kg alla volta, ovviamente faccio sempre più fatica.

      stavo pensando magari a ridurre un attimo la frequenza di stacchi e squat, perchè sento la bassa schiena un po' troppo stressata, e magari sostituire il rematore bil con quello con manubrio.

      cosa ne pensate?
      Salta 2 allenamenti (uno A e uno B) e alla ripresa sostituisci il rematore bilanciere con il rematore manubrio. Continua fino a Natale e poi cambia scheda.
      Se ti sei abituato a questa frequenza 2 allenamenti saltati saranno un vero e proprio scarico rigenerativo.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Salta 2 allenamenti (uno A e uno B) e alla ripresa sostituisci il rematore bilanciere con il rematore manubrio. Continua fino a Natale e poi cambia scheda.
        Se ti sei abituato a questa frequenza 2 allenamenti saltati saranno un vero e proprio scarico rigenerativo.
        grazie marco, ma quindi lunedì prox, quando dovrei riprendere, mantengo gli stessi carichi o calo un po?

        Commenta


          #19
          Regolati a sensazione, se sei in forma potresi anche riuscire a caricare di più.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20

            secondo te a cosa è dovuta quindi questa fase di "stanchezza"?

            Commenta


              #21
              Se non ti sei mai allenamento in questo modo all'aumento di frequenza. Altrimenti non saprei.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Se non ti sei mai allenamento in questo modo all'aumento di frequenza. Altrimenti non saprei.
                la 1°

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎