Originariamente Scritto da seyedas
Visualizza Messaggio
squat/stacchi 3 volte x week: troppo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioCiao a tutti,
sto seguendo dal 10 novembre questa tabella gentilmente consigliatami da luigi_ego
3xweek lun merc ven
A
squat : 5x3 90”
panca piana: 5x5 90”
lento avanti: 4x8 90”
Head Crush: 3x10 75”” (in realtà c'era la french, ma la odio)
Calf: 3x20 60”
B
Stacco: 5x3 90”
Trazioni : 5x5
Rematore bil: 4x8 90”
Curl bil: 3x10 75”
Abs: 3x20 60”
per vedere i carichi vi rimando al mio diario (in firma )
sto notando che dall'ultima settimana faccio fatica a recuperare, e soprattutto sento abbastanza stress nel fare 3 volte a settimana esercizi molto impegnativi come squat e stacchi.
oggi ad esempio, dovevo fare 99kg di stacco, e già nel riscaldamento, sentivo i lombari affaticati. ho fatto molta fatica a tirarli su. ma in generale mi sento abbastanza affaticato.
volevo sapere se secondo voi è una questione di mancato recupero, o magari perchè, aumentando di 1kg alla volta, ovviamente faccio sempre più fatica.
stavo pensando magari a ridurre un attimo la frequenza di stacchi e squat, perchè sento la bassa schiena un po' troppo stressata, e magari sostituire il rematore bil con quello con manubrio.
cosa ne pensate?
Se ti sei abituato a questa frequenza 2 allenamenti saltati saranno un vero e proprio scarico rigenerativo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSalta 2 allenamenti (uno A e uno B) e alla ripresa sostituisci il rematore bilanciere con il rematore manubrio. Continua fino a Natale e poi cambia scheda.
Se ti sei abituato a questa frequenza 2 allenamenti saltati saranno un vero e proprio scarico rigenerativo.
Commenta
-
-
Regolati a sensazione, se sei in forma potresi anche riuscire a caricare di più.
Commenta
-
-
Se non ti sei mai allenamento in questo modo all'aumento di frequenza. Altrimenti non saprei.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe non ti sei mai allenamento in questo modo all'aumento di frequenza. Altrimenti non saprei.
Commenta
-
Commenta