Dolori panca presa stretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny Boodman
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Naples,Italy
    • Send PM

Ieri sera avevo la sessione con panca presa stretta, l'ho fatta con bilanciere EZ e con la distanza esatta tra la mani e tutto è andato liscio come l'olio Ed ho sentito realmente lavorare i muscoli interessati.

Grazie a tutti!

Danny

Commenta

• Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

Re: Re: Fo

Originally posted by Armando

Ehi, premetto, non voglio litigare....

A mio parere, il tuo odio per certi esercizi nasce da una non conoscenza della loro giusta forma esecutiva.
      Può essere che chi ti ha fatto vedere l'esercizio non sapeva eseguirlo bene, capita...
      Personalmente in passato facevo panca presa stretta come la panca normale, ma solo con la presa più stretta, che *****ne.......a ripensarci....non è così che si fà!
      Il lento, stesso discorso, personalmente non ho letto il tuo post dove lo critichi, è più una curiosità che altro.
      Può essere che biomeccanicamente si meno portato negli esercizi di distensione sopra la testa.....ma da qui a dire che fa schifo pure quello.....
      Ci son cresciuto con il lento.....per me la panca non è un esercizio così grande come tutti dicono, ma ammetto che comunque è un buon esercizio, anche se in cuor mio so che ne ho patite tante....su questo esercizio.
      Il fatto che poi dici che non aumentavi la panca pe rvia del lento, io ti rispondo è VERO!
      Lo dico da secoli che alcuni esercizi si urtano e non permettono il corretto recupero/compensazione, e tu ne sei la prova vivente.
      Arrivato a certi carichi, e come stacco convenzionale e squat,, sarebbe da pazzi fare al lunedì stacco 1x20 con 210 kg e al giovedì squat 1x20-30, superallenamento certo....
      Lento e panca, vanno a braccetto per un pò, ma poi devono essere divisi....Idem per rematore, trazioni e curl....
      Non mi meraviglio che hai avuto problemi, soprattutto se facevi powerlifting, dove per gareggiare sicuramente hai sollevato pesi abbastanza consistenti....
      Il tutto e nel recupero, nel ciclizzare bene la/le tabella/e, mangiare e allenarsi ovviamente....

Aspetto una tua risposta.....ciao....

Find a way

Armando

Armando mi spiace deluderti ma non ho mai gareggiato nel powerlifting, facevo invece weightlifting, una merda di sport che mi ha rovinato per sempre la schiena a diciannove anni, unitamente all'ignoranza e meschinità di un istruttore (fratello della ragazza di Sauron) a cui auguro di essere sfondato da cinque talebani prima di essere fatto esplodere.
      Dopo questo legittimo e doveroso sfogo vorrei che tu capissi che se scrivo criticando un esercizio é perché io ho penato e fatto esperienza.
      Per me panca stretta vuol dire solo alzare un bilancere dal petto nella maniera più scomoda possibile. Non lasciamoci ingannare dalle etichette e cerchiamo di essere realisti e obiettivi. Non é mai stata una mia sfida contro nessuno ma solo un sincero desiderio di aiutare dei ragazzi come me, perché ho pagato il prezzo più pesante...
      La panca stretta comunque mi irrita maledettamente i deltoidi anteriori.
      Se tu riesci a crescere con la panca stretta e col lento sei un cosiddetto easygainer e probabilmente allenandoti ad alta intensità avrai anche on ottimo fisico.

Gigars

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Re: Re: Re: Fo

Originally posted by Gigars

Armando mi spiace deluderti ma non ho mai gareggiato nel powerlifting, facevo invece weightlifting, una merda di sport che mi ha rovinato per sempre la schiena a diciannove anni, unitamente all'ignoranza e meschinità di un istruttore (fratello della ragazza di Sauron) a cui auguro di essere sfondato da cinque talebani prima di essere fatto esplodere.
        Dopo questo legittimo e doveroso sfogo vorrei che tu capissi che se scrivo criticando un esercizio é perché io ho penato e fatto esperienza.
        Per me panca stretta vuol dire solo alzare un bilancere dal petto nella maniera più scomoda possibile. Non lasciamoci ingannare dalle etichette e cerchiamo di essere realisti e obiettivi. Non é mai stata una mia sfida contro nessuno ma solo un sincero desiderio di aiutare dei ragazzi come me, perché ho pagato il prezzo più pesante...
        La panca stretta comunque mi irrita maledettamente i deltoidi anteriori.
        Se tu riesci a crescere con la panca stretta e col lento sei un cosiddetto easygainer e probabilmente allenandoti ad alta intensità avrai anche on ottimo fisico.

Gigars
        Ok, volevo solo una tua risposta....anche io ho fatto weightlifting e ho fatto qualche garetta provinciale...anche io ho avuto problemi, mi son infortunato ad una spalla e facendo certi movimenti mi si irritava la sciatica...
        Il lento mi portava fastidi tremendi, lo squat mi faceva irritare le ginocchia, quindi un disastro.
        L'esperienza che ho fatto da tutto cio'?
        Riposo e recupero prima cosa, mi allenavo 3 volte a settimana dalle 18.00 alle 21.30, follia pura....da ciò scaturivano gli infortuni, non davo al corpo il tempo di recuperare.
        Punto 2, evitare i movimenti esplosivi o quantomeno gli strattoni...

Abbiamo vissuto la cosa non dico in egual modo, ma posso dirti che ridimensionando i vari parametri, si può capire i perchè dei fallimenti nell'allenamento...e i motivi dell'inefficacia di certi esercizi...

...un salutone...

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
        X