If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Spesso chi fa' panca stretta accusa dolori ai polsi non è tanto una questione di pesi ma di presa prova ad utilizzare un bilanciere EZ come se fosse un bilanciere per distensione, la leggera inclinazione dei polsi dovrebbe renderti il movimento piu' naturale.
sbagliavo xche' se non erro su Tecnica di all. coni pesi di McRobert c'era scritto che la distanza doveva essere di 15cm....sicuramente avro' preso una svista, cmq stasera controllo x curiosità.
E' ovvio: la panca stretta fa schifo! Personalmente non riesco ad eseguirla neanche alla smith; non sento niente sui tricipiti mentre invece polsi e clavicole mi fanno un male boia.
Ennesima trovata di Tozzi...
Originally posted by Gigars E' ovvio: la panca stretta fa schifo! Personalmente non riesco ad eseguirla neanche alla smith; non sento niente sui tricipiti mentre invece polsi e clavicole mi fanno un male boia.
Ennesima trovata di Tozzi...
Ehi, premetto, non voglio litigare....
A mio parere, il tuo odio per certi esercizi nasce da una non conoscenza della loro giusta forma esecutiva.
Può essere che chi ti ha fatto vedere l'esercizio non sapeva eseguirlo bene, capita...
Personalmente in passato facevo panca presa stretta come la panca normale, ma solo con la presa più stretta, che *****ne.......a ripensarci....non è così che si fà!
Il lento, stesso discorso, personalmente non ho letto il tuo post dove lo critichi, è più una curiosità che altro.
Può essere che biomeccanicamente si meno portato negli esercizi di distensione sopra la testa.....ma da qui a dire che fa schifo pure quello.....
Ci son cresciuto con il lento.....per me la panca non è un esercizio così grande come tutti dicono, ma ammetto che comunque è un buon esercizio, anche se in cuor mio so che ne ho patite tante....su questo esercizio.
Il fatto che poi dici che non aumentavi la panca pe rvia del lento, io ti rispondo è VERO!
Lo dico da secoli che alcuni esercizi si urtano e non permettono il corretto recupero/compensazione, e tu ne sei la prova vivente.
Arrivato a certi carichi, e come stacco convenzionale e squat,, sarebbe da pazzi fare al lunedì stacco 1x20 con 210 kg e al giovedì squat 1x20-30, superallenamento certo....
Lento e panca, vanno a braccetto per un pò, ma poi devono essere divisi....Idem per rematore, trazioni e curl....
Non mi meraviglio che hai avuto problemi, soprattutto se facevi powerlifting, dove per gareggiare sicuramente hai sollevato pesi abbastanza consistenti....
Il tutto e nel recupero, nel ciclizzare bene la/le tabella/e, mangiare e allenarsi ovviamente....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta