X Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

X Armando

Scusa ancora Armando, ma forse ci siamo (come ultima masturbazione mentale.... Erik dammi anche tu un parere):

Tab A
    Panca
    Rematore
    Panca stretta
    Trazioni al mento

Tab B
    Curl
    Squat
    Stacchi
    Crunch

Se mi dai il consenso è fatta, cosa ne dici, rispetta in parte l'opposizione spinta-trazione? E' quasi uguale alla tua prima proposta, che, tra l'altro, mi permetterebbe di allenarmi, come mi hai detto, 3 volte a settimana. Unico neo, oltre il mancato pareggio fra spinta e trazione (ma poi perchè dovrebbero essere sempre 1 a 1, boh....), il curl all'inizio, ma è anche questione di priorità di allenamento per me.
    Ciao!

p.s. Ponendo il rematore tra le due panche ho aumentato di 5kg(!!!) il carico della panca stretta; lo stallo sulle panche sembra superato e sono felicissimo; penso che la dilatazione della frequenza e l'eliminazione del lento avanti siano state le reali soluzioni.
    Secondo il tuo parere le spalle lavorano a sufficienza anche senza il lento? Potrò eventualmente reinserirlo in seguito? Ma, in tal caso dove mi consiglieresti di porlo? (Naturalmente sono solo supposizioni a lungo termine, ma come sai mi piace sempre domandare.... ).
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: X Armando

Originally posted by Deep
    Scusa ancora Armando, ma forse ci siamo (come ultima masturbazione mentale.... Erik dammi anche tu un parere):

Tab A
    Panca
    Rematore
    Panca stretta
    Trazioni al mento

Tab B
    Curl
    Squat
    Stacchi
    Crunch

Se mi dai il consenso è fatta, cosa ne dici, rispetta in parte l'opposizione spinta-trazione? E' quasi uguale alla tua prima proposta, che, tra l'altro, mi permetterebbe di allenarmi, come mi hai detto, 3 volte a settimana. Unico neo, oltre il mancato pareggio fra spinta e trazione (ma poi perchè dovrebbero essere sempre 1 a 1, boh....), il curl all'inizio, ma è anche questione di priorità di allenamento per me.
    Ciao!

p.s. Ponendo il rematore tra le due panche ho aumentato di 5kg(!!!) il carico della panca stretta; lo stallo sulle panche sembra superato e sono felicissimo; penso che la dilatazione della frequenza e l'eliminazione del lento avanti siano state le reali soluzioni.
    Secondo il tuo parere le spalle lavorano a sufficienza anche senza il lento? Potrò eventualmente reinserirlo in seguito? Ma, in tal caso dove mi consiglieresti di porlo? (Naturalmente sono solo supposizioni a lungo termine, ma come sai mi piace sempre domandare.... ).
    Direi che la tua tabella rispetta in pieno la priorita' spinta-trazione tenendo conto anche delle tue priorita', il lento se in un futuro lo vorrai reinserire lo metterei al posto della panca stretta in quanto sollecita notevolmente anche i tricipiti ....in pratica in un futuro la sessione 1 la eseguirei cosi:

panca
    rematore
    scrollate
    lento

Ma è solo un ipotesi e una preferenza personale, ciao buon allenamento.
    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Re: Re: X Armando

Originally posted by ErikZ

Direi che la tua tabella rispetta in pieno la priorita' spinta-trazione tenendo conto anche delle tue priorita', il lento se in un futuro lo vorrai reinserire lo metterei al posto della panca stretta in quanto sollecita notevolmente anche i tricipiti ....in pratica in un futuro la sessione 1 la eseguirei cosi:

panca
      rematore
      scrollate
      lento

Ma è solo un ipotesi e una preferenza personale, ciao buon allenamento.

Scusami Erik, ma il lento non va prima delle scrollate proprio per rispettare spinta-trazione?

Ti volevo domandare anche cosa ne pensi di eseguire il tutto in monoserie; mi rimane il forte dubbio che 1 sola serie per le panche
      non riesca a sufficienza a stimolare la crescita in forza dei muscoli interessati, ma è solo sensazione perchè non ho provato tale allenamento (cioè 1 serie per la normale e 1 per la stretta, ogni 4 o 5 giorni; al momento ne sto utilizzando 3 per panca, anche perchè sono da poco uscito dallo stallo, cosa mi consigli per tua esperienza personale, in futuro potrò utilizzare la mia benedetta monoserie anche in questo esercizio?)

Altra domanda (oggi ti mando in fumo... ): sai se posso utilizzare anche per squat e stacco il metodo consigliatomi da Armando per altri esercizi?, te lo espongo.
      Utilizza un peso che ti permetta di fare 10 ripetizioni, fanne 5, riposa un minuto, fanne altre 5, riposa ancora un minuto, per fare le utime intensissime 5 ripetizioni.
      Ciò mi permetterebbe di utilizzare meno peso (ho problemi di quantità a casa) ottenendo, secondo Armando, ottimi risultati.
      L'unico neo, non so se è applicabile agli esercizi che ti ho detto e, in caso affermativo, come giostrerei sulle serie e sulle ripetizioni?
      A me sembra logico fare 10+10+10 ma per la pausa di riposo tra serie 1 minuto credo che sia poco.

Grazie e, a presto!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Re: X Armando

Scusami Erik, ma il lento non va prima delle scrollate proprio per rispettare spinta-trazione?

Ti volevo domandare anche cosa ne pensi di eseguire il tutto in monoserie; mi rimane il forte dubbio che 1 sola serie per le panche
        non riesca a sufficienza a stimolare la crescita in forza dei muscoli interessati, ma è solo sensazione perchè non ho provato tale allenamento (cioè 1 serie per la normale e 1 per la stretta, ogni 4 o 5 giorni; al momento ne sto utilizzando 3 per panca, anche perchè sono da poco uscito dallo stallo, cosa mi consigli per tua esperienza personale, in futuro potrò utilizzare la mia benedetta monoserie anche in questo esercizio?)

Altra domanda (oggi ti mando in fumo... ): sai se posso utilizzare anche per squat e stacco il metodo consigliatomi da Armando per altri esercizi?, te lo espongo.
        Utilizza un peso che ti permetta di fare 10 ripetizioni, fanne 5, riposa un minuto, fanne altre 5, riposa ancora un minuto, per fare le utime intensissime 5 ripetizioni.
        Ciò mi permetterebbe di utilizzare meno peso (ho problemi di quantità a casa) ottenendo, secondo Armando, ottimi risultati.
        L'unico neo, non so se è applicabile agli esercizi che ti ho detto e, in caso affermativo, come giostrerei sulle serie e sulle ripetizioni?
        A me sembra logico fare 10+10+10 ma per la pausa di riposo tra serie 1 minuto credo che sia poco.

Grazie e, a presto!
        Io la scrollata la considero un esercizio neutro e spesso la uso come stacco in una squenza spinta-trazione torno a ripetere è una mia preferenza se a te risulta meglio fare le scrollate alla fine fallo pure.
        Secondo me la monoserie se portata a reale cedimento è il modo migliore per lanciarsi negli allenamenti ad alta intensita' ...forse l'inconveniente che la monoserie puo' portare se usata sempre è la poca densita' muscolare in questo caso potresti dopo essere arrivato a cedimento scalare il 30% del carico per proseguire fino ad un nuovo cedimento questo ti fornira' anche una grande sensazione di pump! sempre comunque nell'ambito della ciclizzazione.
        Quello che ti ha proposto Army non è altro che il sovraccarico progressivo resistente a peso fisso ma con accumulo di fatica dovuto alla brevissima pausa tra le serie è un metodo molto valido viene applicato efficacemente da Bill Starr e Massaroni.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: Re: Re: X Armando

Grazie e, a presto!
          Per il metodo che ti ho descritto, è veramente brutale, l'ultima serie è dura, ma molto dura tutta rest-pause.
          Certo come tutto all'inizio è facile, appena metti un pò più peso si iniziano a vedere i santi e il paradiso....o forse meglio l'inferno.
          Per fare il 10-10-10, basta prendere un peso con cui puoi fare 20 ripetizioni e fare 10-10-10 con un minuto di recupero....questo è tutto.

Per il lento e le scrollate, ti consiglio di mettere il lento sempre per primo, poichè è un esercizio capriccioso, hai bisogno di tuta la tua energia per eseguirlo.
          Le scorllate dopo il lento, io le considero a seconda dei casi, un esercizio di assistenza e di massa.
          Se ho problemi nella fase finale del blocco dello stacco, metto le scrollate dopo lo stacco, in modo da dare più lavoro ai muscoli interessati (a parte le varie specoalizzazioni pe rla parte alta della schiena).
          Se invece non ho problemi, evito di farle nel giorno dello stacco stesso in modo da lavorare meglio (questo nel caso di split o due full-body).

Con la monoserie, stimoli e anche tanto, il discorso è "SAI VERAMENTE DARE IL MASSIMO CON LA MONOSERIE?"
          Ci vuole a parte l'esperienza, credo che tu ce l'abbia, una irrefrenabile voglia di spingersi oltre i propri limiti.
          Non tutti lo sanno e le vogliono fare su base costante...non è ne un pregio ne un difetto è solo una preferenza personale...
          Per me, pe ravere risultati più veloci, si dovrebbe allenare in questo modo, però è una MIA preferenza!

Per la tua tabella, posso dire che va bene!
          Anche se sono "dispiaciuto" per la mancanza del lento...concentrati sulla panca, ma quando i carichi saliranno togli a poco alla volta 1 serie, fino a farne una sola.
          Una volta al mese prova a fare delle singole progressivamente più pesanti.

Penso sia tutto

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
          X