Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i rischi REALI e i consigli per un minorenne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i rischi REALI e i consigli per un minorenne

    ciao a tutti, sono nuovo, ma vi seguo da unpo.... quindi volevo chiedervi una cosa: so che la maggiorparte degli iscritti ono adulti palestrati, però io sono ancora molto giovane e inesperto, quindi volevo chiedere a voi, se alla mia età, fare palestra può essere danno... ma dannoso per cosa in particolare?? sapreste rispondermi?? grazie della considerazione e spero di non essere stato opprimente, però sono nuovo...
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    #2
    dovresti prima dirci quanti anni hai

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      minorenne non vuol dire niente. Quanti anni hai?

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          ho 15 anni.... io volevo solo sapere se alla mia età è sconsigliato fare palestra... in particolare volevo sapere il danno che può portare, e a cosa!!
          e poi anche, se tipo posso fare esercizi a corpo libero come addominali sul letto, o flessioni sulle braccia.... eccetera...

          qualcuno può rispondermI!?!?
          Last edited by bale; 01-12-2008, 17:10:26.
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

          Commenta


            #6
            per la tua età è un po prematuro, ti consiglierei di dedicarti ad altri sport per 1 o 2 annetti, comunque se vuoi rimanere nel mondo dei pesi ti consiglierei di dedicarti ai sollevamenti olimpici, ovviamente senza caricare come una bestia, in questo modo svilupperai potenza e coordinazione neuromuscolare, inoltre fortificherai i legamenti, il tutto abbinato ad un po di classica atletica, cio ti preparerà al meglio per il futuro nel mondo dei pesi.

            Commenta


              #7
              se n'è discusso varie volte.

              non è che ci sia pericolo di qualcosa in particolare, se non ci sono dis\para-morfismi e segli esercizi sono eseguiti correttamente (quindi se sei seguito da qualcuno VERAMENTE in gamba)....solo che, a mio PERSONALE avviso, a quell'età è molto meglio fare altro di più socievole, più competitivo, più ludico...insomma, più "adatto" ad un teenager.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                se n'è discusso varie volte.

                non è che ci sia pericolo di qualcosa in particolare, se non ci sono dis\para-morfismi e segli esercizi sono eseguiti correttamente (quindi se sei seguito da qualcuno VERAMENTE in gamba)....solo che, a mio PERSONALE avviso, a quell'età è molto meglio fare altro di più socievole, più competitivo, più ludico...insomma, più "adatto" ad un teenager.

                Commenta


                  #9
                  infatti, io faccio nuoto da 2 anni!
                  però volevo anche sapere, se il nuoto è uno sport, che aiuta l'aumento o la tonificazione muscolare, oppure a lungo andare, può dannaeggiare i muscoli???
                  qualcuno sa rispondermi senza aprire un altro topic?
                  DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                  Originariamente Scritto da Valerio 88
                  Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                  Originariamente Scritto da ma_75
                  Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                  Originariamente Scritto da JPP
                  sei un bullo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                    infatti, io faccio nuoto da 2 anni!
                    però volevo anche sapere, se il nuoto è uno sport, che aiuta l'aumento o la tonificazione muscolare, oppure a lungo andare, può dannaeggiare i muscoli???
                    qualcuno sa rispondermi senza aprire un altro topic?
                    Ringrazierai mille volte il nuoto quando, iniziato il bodybuilding, avrai spalle molto larghe e deltoidi tondi.
                    Se mi ritrovo una buona apertura di spalle lo devo proprio al nuoto, che è uno sport completo e sviluppa tutti i muscoli (e non li danneggia).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                      infatti, io faccio nuoto da 2 anni!
                      però volevo anche sapere, se il nuoto è uno sport, che aiuta l'aumento o la tonificazione muscolare, oppure a lungo andare, può dannaeggiare i muscoli???
                      qualcuno sa rispondermi senza aprire un altro topic?

                      se cerchi ci sono parecchie discussioni sul nuoto. comunque "danneggiare i muscoli" non significa nulla se non spieghi cosa vuoi intendere. se nuoti non otterrai mai gli aumenti di massa magra che otterresti con i pesi questo è sicuro ma se mangi adeguatamente non è che scompari. spiega magari quali sono i tuoi obiettivi
                      a parere mio comunque il nuoto a quell'età porta così tanti benefici che non vale nemmeno la pena valutare altre attività.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        mi fa piacere che lo sport che sto praticando ora non mi sta danneggiando, ma mi sta formando il fisico.!!
                        ma alla mia età è dannoso fare addominali sul letto, o flessioni per terra, tutto in camera propria, oppure è dannoso al fisico fare qualsiasi tipo di esercizio alla mia età?
                        grazie delle risposte che mi state dando!
                        EDIT: PER DANNOSO, INTENDO CHE POSSA IN QUALCHE MODO RALLENTARMI O FERMARMI LA CRESCITA, e non vorrei correre questo rischio...e poi ho sentito che fare palestra alla mia età, forma i muscoli in modo sbagliato... ditemi se sbaglio...
                        Last edited by bale; 01-12-2008, 20:27:18.
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                          mi fa piacere che lo sport che sto praticando ora non mi sta danneggiando, ma mi sta formando il fisico.!!
                          ma alla mia età è dannoso fare addominali sul letto, o flessioni per terra, tutto in camera propria, oppure è dannoso al fisico fare qualsiasi tipo di esercizio alla mia età?
                          grazie delle risposte che mi state dando!
                          l'esercizio fisico fa solo bene ma dipende da come lo fai

                          come già ti hann odetto alla tua età è dannoso fare determinati tipi di sforzi che a lungo andare gravano su articolazioni etc e che possono determinare (trovandoti ancora in una fase di "sviluppo") uno sviluppo errato della tua struttura ossea o un accentuazione dei cosiddetti "paramorfismi" (scoliosi, ipercifosi, iperlordosi etc etc). quindi per me è bandita la pesistica a certi livelli.tralaltro a 15 anni a meno che non trovi qualche istruttore idiota, in palestra ti farebbero fare così poche cose che ti romperesti dopo 1 settimana

                          a 14 anni io già facevo pesi in piscina ma lo facevo per più che altro per sviluppare resistenza e forza esplosiva (che può servire per i tuffi o per le virate) ed ero seguito a vista dagli allenatori.

                          considera che proprio perchè sei in fase di "sviluppo" fare qualche flessione o qualche addominale non ti cambierà l'esistenza ma, se fatto bene, nemmeno di farà male.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ma io conosco dei diciottenni, che sono stra pompati, perchè a 13 o 14 anni hanno cominciato a fare pesantemente e seriamente palestra!!
                            adesso sono molto muscolosi, ma sono stra sproporzonati, perchè sono anche molto bassi, (tipo 1 mt e 65 cm!) quindi io avevo paura di corrrere nel richio di bloccarmi la crescita come è successo a sti ragazzi che conosco! è possibile?? devo evitare in particolare qualche tipo di eserizio??
                            x favore rispondete grazie
                            !
                            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                            Originariamente Scritto da Valerio 88
                            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                            Originariamente Scritto da ma_75
                            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            sei un bullo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                              ma io conosco dei diciottenni, che sono stra pompati, perchè a 13 o 14 anni hanno cominciato a fare pesantemente e seriamente palestra!!
                              adesso sono molto muscolosi, ma sono stra sproporzonati, perchè sono anche molto bassi, (tipo 1 mt e 65 cm!) quindi io avevo paura di corrrere nel richio di bloccarmi la crescita come è successo a sti ragazzi che conosco! è possibile?? devo evitare in particolare qualche tipo di eserizio??
                              x favore rispondete grazie
                              !

                              ma vuoi proprio i nomi degli esercizi?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎