Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Domanda...
Collapse
X
-
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
-
-
Secondo me lavorano alla "stessa maniera", tanto vale fare bene ciclicamente prima un tipo e poi l'altro. E poi parliamoci chiaro: è lo stesso discorso di fare stacco e squat nello stesso giorno, l'esercizio che fai dopo viene per forza "male".
L'unica differenza sostanziale tra le due trazioni, secondo me e secondo quanto leggo, è la sinergia dei bicipiti, quindi nel momento in cui farai le supine è buona norma ridurre il lavoro diretto sui bicipiti (curl e roba varia) mentre quando fai le prone andrai ad aumentarlo aumentando il volume o l'intensità del lavoro diretto x i bicipiti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSecondo me lavorano alla "stessa maniera", tanto vale fare bene ciclicamente prima un tipo e poi l'altro. E poi parliamoci chiaro: è lo stesso discorso di fare stacco e squat nello stesso giorno, l'esercizio che fai dopo viene per forza "male".
L'unica differenza sostanziale tra le due trazioni, secondo me e secondo quanto leggo, è la sinergia dei bicipiti, quindi nel momento in cui farai le supine è buona norma ridurre il lavoro diretto sui bicipiti (curl e roba varia) mentre quando fai le prone andrai ad aumentarlo aumentando il volume o l'intensità del lavoro diretto x i bicipiti.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ad esempio, un accoppiata con la quale mi sn trovato benissimo è
trazioni supine pesanti (5x5\4x6)
lat dietro la nuca pump (3x8-10)le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiosulla seconda parte sono ovviamente e pienamente d'accordo... sulla prima... non è che viene male... magari carichi meno...
Parlo cmq in ottica BB dove si preferisce tendenzialmente lavorare a cedimento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSenza magari, carichi proprio di meno, e secondo me è illogico incaponirsi a fare un esercizio come lo stacco dopo lo squat e rendere al 75%. E' una perdita di tempo e c'è anche il rischio di farsi male. Non ha senso.
Parlo cmq in ottica BB dove si preferisce tendenzialmente lavorare a cedimento.
stacco e squat di fila, tranne che con tanto buffer, o con schemi allenanti totalmente diversi non li farei mai... cmq è una soluzione che ho provato... facendo prima squat e poi stacco regular ci si ammazza, prima squat e poi rumeni, almenochè non si è andati ogni serie a cedimento, si può fare, prima stacco e poi squat, dipende dagli schemi allenanti... meglio di quanto credevo invece l'accoppiata stacco+front squatle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Inanzitutto grazie a luigi per le correzioni e a manx per qualche spunto ...nn essendo ancora molto esperto nn credo di reggere i due js suggeriti da manx
le disp le utilizzavo per il petto ;-)
per cio che mi hai scritto su distanza da tenere su stacco e squat mi sa che nn ha riletto i due post iniziali dove spiegavo un pochino i modi con cui avrei fatto la scheda..
se invece hai letto quei post allora vuol dire che le mie sensazioni/intuizioni nn centrano un Caz.. eheh ....cmq devo inserire gli esercizi specifici per i deltoidi posteriori sempre per i motivi scritti nei post precedenti ;-)
se puoi ridarci un occhio e casomai ridare una sistemata ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack84 Visualizza MessaggioInanzitutto grazie a luigi per le correzioni e a manx per qualche spunto ...nn essendo ancora molto esperto nn credo di reggere i due js suggeriti da manx
le disp le utilizzavo per il petto ;-)
per cio che mi hai scritto su distanza da tenere su stacco e squat mi sa che nn ha riletto i due post iniziali dove spiegavo un pochino i modi con cui avrei fatto la scheda..
se invece hai letto quei post allora vuol dire che le mie sensazioni/intuizioni nn centrano un Caz.. eheh ....cmq devo inserire gli esercizi specifici per i deltoidi posteriori sempre per i motivi scritti nei post precedenti ;-)
se puoi ridarci un occhio e casomai ridare una sistemata ;-)
rileggendo non ho trovato niente che spieghi il perchè di fare stacco e squat come avevi postato... credimi, con le gambe a pezzi dal mercoledì lo stacco non lo puoi fare... invece le gambe dopo aver fatto lo stacco le puoi distruggere...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ah ....io di solito le dips le metto insieme a tutti gli ese del petto nelle sessione del petto....nei precedenti post avevo specificato che la seduta delle gambe l'avrei fatta sicuramente dopo la seduta con gli stacchi e inoltre avrei distanziato gli esrcizi per le spalle il piu possibile dopo la sessione per il petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggioah ....io di solito le dips le metto insieme a tutti gli ese del petto nelle sessione del petto....nei precedenti post avevo specificato che la seduta delle gambe l'avrei fatta sicuramente dopo la seduta con gli stacchi e inoltre avrei distanziato gli esrcizi per le spalle il piu possibile dopo la sessione per il pettole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ho ritoccatto un pochino la tua scheda dimmi se ti va bene
A
stacchi 4x6 120''
trazioni prone 4x6 120''
lento 4x6 120''
trazioni supine 3x8 90" (sono della idea di manx quindi le elimino)
dips 3x6 90" (sul piano verticale uso solo i tricpiti)
tirate al mento 3x8 90''
alzate laterali 3x12 60''
curl bil: 3-4x10 75" (preferisco un curl di isolamento mantengo cmq set e rip)
mancano le aperture a 90 ..per la cifosi
B
Squat 4x6 120''
affondi 3x10+10 90'' se puoi farli in camminata è meglio
lleg press: 4x6-8 90"
leg curl sdraiato 4x6 90''
leg ext 2-3x10-12 60''
calf in piedi 4x20 60''
ABS 8-10 set per 10-12 rep con sovraccarico
(seduta gambe ok ..sara un po pesante ma ci provo ..al max tolgo una serie di leg press....forse bilancerei con altri 3 set per i bicipiti fem)
C
Panca piana bil 4x6 120''
Rematore bilancere 4x6 120''
panca 30° man 3x8 90''
rematore man 3x8 90''
croci cavi 3x12 60"
pulley basso 3x12 60"
french press 3x8-10 75'' (desidero allenare ''isolatamente'' le braccia il meno possibile)
Commenta
-
-
allora... se seghi le supine, fai le tirate al mento in 4x8 prima delle dips, che devi fare impugnatura media un pò inclinato in avanti...
la alz 90° le fai nella seduta C, tra il pulley basso e il french... per il volume di lavoro sulle braccia non ti preoccupare che è veramente basso (quello diretto)... se ci pensi fai un solo esercizio per i bic e un solo ex per i tric...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
A
stacchi 4x6 120''
trazioni prone 4x6 120''
lento 4x6 120''
tirate al mento 3x8 90''
dips 3x6 90"
curl concetraz. 3-4x10 75"
B
Squat 4x6 120''
leg ext 2-3x10-12 60''
calf in piedi 4x20 60''
C
panca 30° man 3x8 90''
rematore man 3x8 90''
croci cavi 3x12 60"
pulley basso 3x12 60"
aperutre 3x10 75''
french press: 3x8-10 75"
dovrebbe uscira una cosa del genere giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack84 Visualizza MessaggioA
stacchi 4x6 120''
trazioni prone 4x6 120''
lento 4x6 120''
tirate al mento 3x8 90'' 4x8
dips 3x6 90" 4x6 (mi raccomando, falle come ti ho detto, inclinandoti un pò in avanti
curl concetraz. 3-4x10 75"
B
Squat 4x6 120''
leg ext 2-3x10-12 60''
calf in piedi 4x20 60''
C
panca 30° man 3x8 90''
rematore man 3x8 90''
croci cavi 3x12 60"
pulley basso 3x12 60"
aperutre 3x10 75''
french press: 3x8-10 75"
dovrebbe uscira una cosa del genere giusto?le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta