Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fibre e muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fibre e muscoli

    In linea di massima, si puo' affermare che i deltoidi sono piu' rossi, i tricipiti bianchi, i bicipiti piu' rossi ecc.???

    E gli altri muscoli (trapezio, femorali, quadricipiti, dorsali ecc.)???

    O la questione e' troppo diversa per ognuno e troppo complicata?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    Sono linee molto generali... per essere specifici dipende da persona a persona!

    Se sei disposto a bioptizzare ogni tuo muscolo possiamo fare una bella mappa di fibre rosse e bianche! cmq esistono anche altri metodi basati sull'esecuzione di un tot di reps e serie ecc...

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Interessante MATuralmen,quando hai tempo nn potresti approfondire l'argomente?
      ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

      Commenta


        #4
        Originally posted by PIGBULL
        Interessante MATuralmen,quando hai tempo nn potresti approfondire l'argomente?
        IL FAMOSO MATURALMAN....

        Commenta


          #5
          Eh si proprio lui
          ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Re: Fibre e muscoli

            Originally posted by donpablo
            In linea di massima, si puo' affermare che i deltoidi sono piu' rossi
            comunisti?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Ehm.. niente biopsie per ora, caro il mio Dottore Pazzo!

              Comunque l'ho chiesto perche' ho sentito da molti dire, su questo forum, "le spalle e i bicipiti sono rossi" "i tricipiti bianchi" ecc.

              So che non e' possibile una tipologia precisa valida per tutti, ma in inea di massima, a maggioranza, come sono le fibre dei principali gruppi muscolari?
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta


                #8
                E' vero che ogniuno è diverso da un'altro, ma mi pare di avere letto sul Tozzi che se facessimo una specie di sondaggio si troverebbero dei valori medi, intorno ai quali la maggior parte delle persone si assesta.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by swanz
                  E' vero che ogniuno è diverso da un'altro, ma mi pare di avere letto sul Tozzi che se facessimo una specie di sondaggio si troverebbero dei valori medi, intorno ai quali la maggior parte delle persone si assesta.
                  Solo che ognuno ... e raccontalo al Sig. Tozzi ... della media della maggior parte delle persone se ne strafrega!!!!

                  I bicipiti femorali "mediamente" dovrebbero essere rossi, mentre io ce l'ho bianchi che più bianchi non si può (tipo pubblicità...)

                  I tricipiti, dovrebbero "mediamente" essere bianchi, mentre un mio amico ce l'ha rossi tipo comunisti cinesi!!!!

                  Tutte queste storie delle "medie" sono SOLO storie !!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by NaturalMan
                    Sono linee molto generali... per essere specifici dipende da persona a persona!

                    Se sei disposto a bioptizzare ogni tuo muscolo possiamo fare una bella mappa di fibre rosse e bianche! cmq esistono anche altri metodi basati sull'esecuzione di un tot di reps e serie ecc...
                    --------------------

                    l'esecuzione di rep non è molto attendibile e la biopsia è un metodo troppo invasivo ( direi da macellai tutsi nel burundi!)
                    credo che gli atleti pro facciano test con l'elettromiografo, ti risulta?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by quellogrosso
                      l'esecuzione di rep non è molto attendibile e la biopsia è un metodo troppo invasivo ( direi da macellai tutsi nel burundi!)
                      credo che gli atleti pro facciano test con l'elettromiografo, ti risulta?
                      Essendo un amante della chirurgia amo l’invasività !
                      Cmq è vero, attraverso l’elettromiografia (EMG) tramite valutazione della "frequenza di scarica" dei potenziali registrati è possibile a grandi linee identificare la popolazione di unità motorie prevalenti e attive (tipo I, IIa e IIb).
                      Data la tua curiosità ti posto un interessante articolo a proposito:


                      Valutazione non invasiva della muscolatura scheletrica: fisiopatologia dell’anziano e del disabile. M. Brero, D. Farina, M. Gazzoni, R. Merletti, M. P. Schieroni
                      Il progressivo indebolimento muscolare che si verifica durante l’invecchiamento è associato ad una riduzione della massa e della sezione muscolare, dovuta ad un decremento della dimensione e del numero delle fibre di tipo II. Tale fenomeno determina una maggiore uniformità nelle strategie di reclutamento delle unità motorie. Di conseguenza i muscoli di soggetti anziani dovrebbero mostrare, in seguito ad un aumento del livello di contrazione volontaria, minori variazioni nel segnale elettromiografico e minori manifestazioni mioelettriche di fatica muscolare. Tali caratteristiche sono state messe in evidenza in studi precedenti sul muscolo tibiale anteriore. La presente ricerca ha lo scopo di valutare la fatica muscolare localizzata, con l’obiettivo di identificare differenze nell’andamento delle variabili del segnale EMG tra un gruppo di soggetti anziani e un campione di riferimento di soggetti adulti giovani. Lo studio è stato condotto sul muscolo bicipite brachiale di 13 soggetti anziani sani (età superiore a 65 anni) e 10 soggetti adulti giovani (età inferiore ai 40 anni). Il protocollo prevedeva, per ogni soggetto, due sessioni di prelievo, effettuate in due giorni diversi. Le misure sono state realizzate in condizioni isometriche al 20%, 40% e 60% della massima contrazione volontaria (MVC) utilizzando una schiera di elettrodi. All’interno di ogni sessione si sono effettuate due acquisizioni per ogni livello di contrazione. I risultati indicano che all’aumentare del livello di contrazione la media della distribuzione iniziale della velocità di conduzione (si faccia riferimento al contributo "Valutazione della distribuzione della velocità di conduzione delle unità motorie") aumenta maggiormente nei soggetti giovani rispetto a quelli anziani. Inoltre la pendenza degli andamenti temporali delle variabili spettrali e della velocità media durante una contrazione è statisticamente più elevata nei soggetti giovani, così come i valori iniziali delle variabili di ampiezza. Questi risultati sono compatibili con una situazione di maggior uniformità nel muscolo dell’anziano (perdita di unità motorie di tipo II), riportata in letteratura sulla base di dati bioptici e mostrano che l’informazione estratta dai segnali EMG può essere utilizzata per rilevare differenze nella struttura muscolare in maniera non invasiva.

                      Bye


                      P.S. W la chirurgia

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        "Essendo un amante della chirurgia amo l’invasività "

                        mi fai rabbrividire...
                        mi immagino che una sera mi inviti a cena, mi metti un sonnifero nel bicchiere, e poi appena mi addormento inizi a sezionarmi...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by quellogrosso
                          "Essendo un amante della chirurgia amo l’invasività "

                          mi fai rabbrividire...
                          mi immagino che una sera mi inviti a cena, mi metti un sonnifero nel bicchiere, e poi appena mi addormento inizi a sezionarmi...


                          Domani che ne dici di una bella pizza ... ... poi se vuoi un petto di pollo e...


                          .... Ehi aspetta perche scappi volevo dirti che se vuoi invito anche un' anestesista!


                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta


                            #14
                            ma chi 6,
                            il barone Von Frankenstein?
                            se ti piace la chirurgia, facciamo una cosa.
                            io mi offro come cavia: mi trapianti il cervello nel corpo di shawn ray?
                            ci guadagiamo tutti e due; a te il nobel x la medicina, a me il mister Olympia
                            ok?
                            adesso l'unico problema è convincere shawn ray a prendersi il mio corpo

                            comunque è bellissimo il topolino! come hai fatto a metterlo?

                            Commenta


                              #15
                              OK domani al mio Castello per Mr Ray ci pensa Igor ahahahahhhhhhhhh ... sono diabolico

                              il topolino è una gif animata!

                              adesso vado a nanna nel frattempo conto le pecorelle

                              -LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎