Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat ....qualche medico grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat ....qualche medico grazie

    Lunedi scorso sono tornato a fare squat era circa 6 mesi che non lo facevo il mio precedente record era 155kg x20 reps ma essendo molto tempo ho deciso di caricare meno e riprendere confidenza con l'esercizio cosi caricai 110kg e feci 20 reps pulite senza fare fatica solo le ultime 4/5 piu' per debito d'ossigeno che per altro.
    La settimana prima prima mi ero allenato alla pressa a 45° è avevo fatto 15 reps con 300kg! quella sessione mi lascio' dolorante alle articolazioni per tutta la settimana tanto che avevo ancora qualche dolorino il giorno dello squat.....ma cosa strana dopo la sessione squat le articolazioni come per miracolo hanno smesso di farmi male....come puo' darsi?
    grazie ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Un mistero ... la spiegazione ci sarebbe ma è molto ipotetica e raramente reale ... emozioni ... effetto placebo ... scarica di cortisolo... insomma mi sto avvicinando ai limiti della medicina vera e quindi mi fermo ... non saprei darti una risposta sicura è un pò come spiegare l'ovulazione su stress emozionale teoricamente reale praticamente rara ma non impossibile ... insomma è un piacevole mistero che ti ha fatto stare bene!

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Originally posted by NaturalMan
      Un mistero ... la spiegazione ci sarebbe ma è molto ipotetica e raramente reale ... emozioni ... effetto placebo ... scarica di cortisolo... insomma mi sto avvicinando ai limiti della medicina vera e quindi mi fermo ... non saprei darti una risposta sicura è un pò come spiegare l'ovulazione su stress emozionale teoricamente reale praticamente rara ma non impossibile ... insomma è un piacevole mistero che ti ha fatto stare bene!
      Esatto, spiegare le reazioni dell'organismo (ormonali e neurologiche) in risposta a determinati stimoli ancor oggi nel 90% dei casi è impossibile. L'importante è non strafare mai. Se non ti fanno male ora, non è detto non torneranno ad essere doloranti nei giorni seguenti, quindi prenditi il meritato riposo dopo la tua bella sessione di squat in modo da essere pronto ad aggredire nuovamente i pesi la settimana prossima.
      Ciao!!

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          in una sola parola:CULO!

          Commenta


            #6
            E' l'effetto dell'anestesia !!!
            Ora te le operano e quando ti sveglierai sarai un uomo nuovo ...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎