Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Heavy Duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Heavy Duty

    Forse è stato gia postato un'argomento simile... ma in questo caso voglio sapere il parere di tutti cosa ne pensate... Pazzia o genialità?...
    YouTube - Mike Mentzer's HIT: Delts, Biceps & Triceps - Part II
    Video di una lunga serie su youtube se vi interessa...


    HEAVYE DUTY
    "Un metodo adatto a tutti, che permette di sviluppare delle buone masse muscolari senza ricorrere all'utilizzo di farmaci". Tale metodo "alta intensità, basso volume" è caratterizzato da:
    MONOSERIE
    Pochi esercizi normalmente multiarticolari (monoarticolari solo in caso di superserie con il metodo del pre-stancaggio). Nemmeno gli addominali vengono presi in considerazione, perché coinvolti ed allenati durante gli esercizi multiarticolari

    INCREMENTO GRADUALE DEL CARICO
    E' la base per qualsiasi miglioramento e, anche se limitato, deve essere sempre presente, sessione dopo sessione

    RIPETIZIONI PROTRATTE FINO AL TOTALE ESAURIMENTO MUSCOLARE
    Numero non precisato, variabile in base agli esercizi e alle zone corporee da allenare (superiori per la parte bassa del corpo)

    RISCALDAMENTO APPROPRIATO ED ESECUZIONE LENTA E CONTROLLATA
    Onde evitare infortuni la cadenza consigliata è di 4/4; 4 secondi per completare la fase negativa e 4 per completare quella positiva

    RECUPERO MOLTO LUNGO TRA LE SESSIONI = frequenza di allenamento ridotta;
    In genere viene suggerito un periodo di riposo compreso tra le 96 e le 120 ore, inferiore per un principiante e superiore per un professionista. In ogni caso variabile da individuo a individuo e dipendente da fattori come: durata e qualità del sonno, abitudini di vita, alimentazione, integrazione ecc...

    VARIAZIONE PERIODICA DEGLI ESERCIZI
    Mentzer prevede anche l'INTRODUZIONE PERIODICA DI SERIE ISOMETRICHE E NEGATIVE per variare lo stimolo allenante

    APPROCCIO MENTALE POSITIVO
    L'heavy duty richiede ESTREMA CONCENTRAZIONE NELL'ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI, SOPPORTAZIONE DEL DOLORE, TENACIA E PERSEVERANZA

    #2
    a mio avviso impraticambile..almeno per me..ma se fata per bene..male nn può fare...
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      ho seguito questo allenamento per 2 mesi e ho smesso 2 settimane fa.Ti diro, io sn migliorato, ma nn posso per questo dire che funzione per chiunque.Ci sn molti aspetti positivi ma anke negativi:

      -utilizzo di carichi inferiori per via del 4-2-4
      -se ti piace allenarti e una sofferenza farlo sl 2 volte a week
      -pompaggio zero
      -dolore estremo durante la serie allenante

      per quanto riguarda il primo punto si potrebbero utilizzare serie da 2-3 rep dove pero il TUT rimane lungo perche cn ripetizioni alte il carico e fortemente sacrificato
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
        ho seguito questo allenamento per 2 mesi e ho smesso 2 settimane fa.Ti diro, io sn migliorato, ma nn posso per questo dire che funzione per chiunque.Ci sn molti aspetti positivi ma anke negativi:

        -utilizzo di carichi inferiori per via del 4-2-4
        -se ti piace allenarti e una sofferenza farlo sl 2 volte a week
        -pompaggio zero
        -dolore estremo durante la serie allenante

        per quanto riguarda il primo punto si potrebbero utilizzare serie da 2-3 rep dove pero il TUT rimane lungo perche cn ripetizioni alte il carico e fortemente sacrificato
        Su pomaggio zero non sono d'accordo... per quanto mi riguarda il pompaggio è incredibile allenandomi in questo modo...

        Commenta


          #5
          io lo verificavo sl negli eserizi in superserie tipo croci ss panca...negli altri casi meno
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 3astro3 Visualizza Messaggio
            Forse è stato gia postato un'argomento simile... ma in questo caso voglio sapere il parere di tutti cosa ne pensate... Pazzia o genialità?...
            YouTube - Mike Mentzer's HIT: Delts, Biceps & Triceps - Part II
            Video di una lunga serie su youtube se vi interessa...


            HEAVYE DUTY
            "Un metodo adatto a tutti, che permette di sviluppare delle buone masse muscolari senza ricorrere all'utilizzo di farmaci". Tale metodo "alta intensità, basso volume" è caratterizzato da:
            MONOSERIE
            Pochi esercizi normalmente multiarticolari (monoarticolari solo in caso di superserie con il metodo del pre-stancaggio). Nemmeno gli addominali vengono presi in considerazione, perché coinvolti ed allenati durante gli esercizi multiarticolari

            INCREMENTO GRADUALE DEL CARICO
            E' la base per qualsiasi miglioramento e, anche se limitato, deve essere sempre presente, sessione dopo sessione

            RIPETIZIONI PROTRATTE FINO AL TOTALE ESAURIMENTO MUSCOLARE
            Numero non precisato, variabile in base agli esercizi e alle zone corporee da allenare (superiori per la parte bassa del corpo)

            RISCALDAMENTO APPROPRIATO ED ESECUZIONE LENTA E CONTROLLATA
            Onde evitare infortuni la cadenza consigliata è di 4/4; 4 secondi per completare la fase negativa e 4 per completare quella positiva

            RECUPERO MOLTO LUNGO TRA LE SESSIONI = frequenza di allenamento ridotta;
            In genere viene suggerito un periodo di riposo compreso tra le 96 e le 120 ore, inferiore per un principiante e superiore per un professionista. In ogni caso variabile da individuo a individuo e dipendente da fattori come: durata e qualità del sonno, abitudini di vita, alimentazione, integrazione ecc...

            VARIAZIONE PERIODICA DEGLI ESERCIZI
            Mentzer prevede anche l'INTRODUZIONE PERIODICA DI SERIE ISOMETRICHE E NEGATIVE per variare lo stimolo allenante

            APPROCCIO MENTALE POSITIVO
            L'heavy duty richiede ESTREMA CONCENTRAZIONE NELL'ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI, SOPPORTAZIONE DEL DOLORE, TENACIA E PERSEVERANZA
            sicuramente un buon metodo per variare dopo le solite tabelle

            Commenta


              #7
              a me questi metodi fanno ingrassare
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                be ovviamente una high carb con solo 50 min/1h di allenamento a week determinano un ingrassamento piu veloce che con altri sistemi di allenamento piu dispendiosi a livello calorico.Per questo enrico dell'olio,esperto di heavy duty, consiglia una dieta simil-antobolica......mi sembra
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                  be ovviamente una high carb con solo 50 min/1h di allenamento a week determinano un ingrassamento piu veloce che con altri sistemi di allenamento piu dispendiosi a livello calorico.Per questo enrico dell'olio,esperto di heavy duty, consiglia una dieta simil-antobolica......mi sembra

                  infatti secondo me con qst tipo di approccio>( intendiamoci si fatto al 100% è realmente produttivo) bisogna variare tantissimo nei giorni rest e nei giorni on..come dieta intendo

                  anche se cmq il SNC sarà molto molto sotto sforzo ancche el giorno successivo al work out
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me potrebbe essere un buon metodo,ma non adatto sicuramnete ad un neofita o ad un principiante in quanto allenarsi con quella intensità è molto difficile,e comunque anche per un atleta esperto,io lo farei solo in alcuni periodi dell'anno.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      bisogna avere un'alta capacità di reclutare ogni fibra muscolare con questo metodo, buon controllo dei pesi e carichi gia elevati, preferisco lo stile modificato di dorian yates a quello di mentzer cmq
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

                      Commenta


                        #12
                        Si anch'io preferisco quello di Yates,se non altro perchè utilizzava una frequenza di allenamneto più alta.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Io ho fatto l'hd un po' di volte e sono sempre cresciuto,questo però mi pare più che altro un allenamento in super slow.
                          Ora alleno con altri metodi però.

                          Commenta


                            #14
                            Secondo me potrebbe essere inserito in un contesto di ciclizzazione generale degli allenamenti, ma non può essere una filosofia di vita soprattutto per i neofiti o per chi è leggermente più avanzato!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              cmq ripeto secondo me,come aveva detto spot86, sarebbe bello provarlo con serie da due-tre rep in modo che il TUT rimanga cmq alto e i carichi pure.Dico questo perche io in effetti facendolo con 7/8 rep dovevo sacrificare ben 30kg di squat e 25kg di panca...
                              sigpic
                              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                              G.Cianti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎