Ti ricordo però che mi alleno in casa con barra trazioni e weider 330, quindi ad esempio sicuro le parallele non posso farle e ho dubbi anche sulla panca stretta (ho il bilanciere da 180).
Consigli scheda massa neofita
Collapse
X
-
sulla panca stretta devi variare la presa, mica la lunghezza del bilanciereal posto delle parallele fai magari la panca declinata: basta mettere un blocco di legno sotto all'estremità.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
pensavi male, io uso quelli olimpici
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Lunedi
Shoulder press (in piedi) 3x10 120"
Trazioni prone 3xmax 90" (l'ultima volta ho fatto 13,6,4 con riposo 120" un'ultima serie forse è inutile!? riposo 90" non 120"?)
Panca declinata quante serire/reps/riposo?
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 4x3 120"
panca inclinata 3x10 120"
curl manubri 4x8 90"
leg curl 4x6 60"
crunch vari 8-10x12-15 60"
Venerdi
Squat 3x6 120"
panca piana 3x6 120"
French press 3x6 90"
Pulley butterfly 4x8 120"
Calf 8-10x20-25 45"-60" (su una o due gambe?)
Ho fatto qualche modifica... può andar bene?
Un paio di domande sui carichi:
Come mi regolo?
Io prima facevo le arnold press con 10kg... ora, indicativamente, quanto devo mettere su shoulder press, alzate laterali e alzate 90°?
Le alzate 90° non capisco se il busto va appoggiato sulle gambe (in posizione seduta) o se invece va tenuto leggermente rialzato.
Stesse discorso per la panca: io facevo 4x6 120" di piana con 53kg... levando una serie quanti chili aggiungo?
Nella declinata e inclinata invece carico di più, di meno o uguale?
Stesso discorso per lo squat, che io eseguivo in 4x8 90".
Lo stacco c'è bisogno di fare un 4x3 o posso magari andare avanti con un 3x6? Chiedo perché non essendo al 100% sicuro della mia esecuzione, preferivo fare più ripetizioni ma con carichi minori.
Grazie
Commenta
-
-
Fatta la A: di panca declinata ho fatto un 3x8 120" e trazioni riposo 120".
Nelle trazioni ho sentito prima del solito "dolori" ai bicipiti e avambracci.... forse perché non erano troppo caldi, avendo fatto solo il lento con manubri?
Che riscaldamento posso fare per le trazioni?
Per gli altri esercizi seguo il "tuo" metodo di arrivare al carico allenante per gradi, ma per le trazioni.....
Commenta
-
-
Manx non mi rispondi più?
La scheda l'ho fatta diventare così:
Lunedi
Shoulder press (in piedi) 3x10 120"
Trazioni prone 3xmax 120"
Panca declinata 3x8 120"
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 3x6 120"
butterfly 3x10 60"
curl manubri 4x8 90"
leg curl 4x6 60"
crunch vari 8x15 60"
Venerdi
panca piana 3x6 120"
Squat 3x6 90-120"
French press 4x6 90"
Pulley 4x8 120"
Calf 8x20 45"-60" (decido poi su quante gambe)Last edited by The Unit; 31-01-2009, 18:31:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Unit Visualizza MessaggioManx non mi rispondi più?
La scheda l'ho fatta diventare così:
Lunedi
Shoulder press (in piedi) 3x10 120" avevo messo lento avanti...
Trazioni prone 3xmax 120"
Panca declinata 3x8 120"
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 3x6 120" non era un 3x6... se devi curare l'esecuzione è molto meglio che fai poche rip ma ben fatte.
butterfly 3x10 60" avevo messo panca inclinata. Quell'esercizio non ha niente a che vedere con la panca iclinata.
curl manubri 4x8 90"
leg curl 4x6 60"
crunch vari 8x15 60"
Venerdi
panca piana 3x6 120"
Squat 3x6 90-120"
French press 4x6 90"
Pulley 4x8 120"
Calf 8x20 45"-60" (decido poi su quante gambe) quante gambe hai 4? Che significa?
X le trazioni: scaldati con qualche serie di rematore leggero e largo, un po' di stretching nella zona dorsale,. appenditi un po' alla sbarra, fai qualche serie di lento dietro leggero.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta