Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII e stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII e stallo

    Salve a tutti, ragazzi vi chiedo aiuto, sono il stallo nella panca piana, ik pullover e le distensioni sopra la testa.
    Oggi ho fatto la panca con 38 kg, ma è stato un disastro: ho fatto la prima serie mi sono fermato a 7, poi la seconda serie mi sono fermato a 4 , ne ho fatta di una terza e fermo a 7. Datemi una mano, come mai nn progradisco con la panca? anche il pullover, oggi ho provato a farlo con 20kg e mi stavo quasi cagando a dosso .
    La dieta va bene, anche il riposo, 8/9 ore di sonno per sera.
    Cosa può essere che non mi fa progredire?

    GRAZIE

    #2
    Re: BII e stallo

    Ovviamente la prima cosa da dire sarebbe: fermati completamente per una settimana e poi riparti con un carico intorno all'80% dsel tuo solito.
    Però l'ultima volta questo metodo su di me nn ha funzionato (al contrario di altre volte).
    Ho provato quindi a fare allenamento un basso numero di ripetizioni con carico elevato (stimolato maggiormente la forza) e devo dire che ha funzionato.
    E' una possibilità, provala se vuoi: è un modo per imparare a maneggiare carichi più pesanti senza averne paura.

    Commenta


      #3
      7 4 7 secondo me e' un problema di concentrazione
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Secondo me sbagli il recupero tra le serie, la concentrazione, e il peso che metti sui carichi.

        Metti meno peso (basterebbero2-4 kg in meno), arriva ad otto rip controllando la fase negativa. Riposa 3 minuti circa e poi riparti.

        Ma devi dare il massimo! ALla seconda serie se arrivi a 8 di nuovo non hai dato il massimo, se arrivi a 3-4 (magari con aiuto) hai messo troppo peso. Tutto qui, secondo me.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #5
          Allora cosa mi consigli: di diminuire il pesi e fare la panca con 34kg?

          Commenta


            #6
            Si', 34 kg fatti bene, con la negativa controllata, 40-45 secondi circa sotto tensione, DA SOLO, al massimo una piccola spintarella se dovessi raggiungere l'esaurimento concentrico all'ultima ripetizione.

            POI aumenti pian piano, oslo pero' quando controlli perfettamente il tuo peso. E concentrati al massimo, devi raggiungere lo ZEN sotto il bilanciere! hehehe
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #7
              Re: BII e stallo

              ops, scusa, sei hai fatto 7-4-7 allora si deve trattare di concentrazione, recupero sbagliato ecc..

              Commenta


                #8
                Quanto tempo trascorre tra una serie e la successiva?

                Che cadenza usi nell'esecuzione delle ripetizioni?

                Quanto tempo trascorre tra le 2 sessioni in cui alleni il petto?
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Oltre ad essere un problema ci concentrazione che può capitare è un problema di dieta. E' in stallo perchè non riesce a seguire una dieta leggermente ipercalorica e adeguata per recuperare e crescere. Il suo allenamento non è male...ma per cause di forza maggiore trascura la dieta secondo me.

                  Il ragazzo ha problemi gastrointestinali,un ernia iatale allo stomaco se non sbaglio. Tale cosa gli impedisce di mangiare non assumendo calorie adeguate. Non è colpa sua,ma deve operarsi secondo me.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎