Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fase potenza= Squat vs box squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Domi Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma qual'e' la meccanica giusta per il box squat?
    Sedersi proprio sul box oppure sfiorarlo e salire esplosivo?
    In molti video si vede proprio che la gente si siede x un secondo e poi carica, praticamente partendo da contrazione zero.

    Come box uso la panca normale che si trova in palestra, dovrebbe andare bene, no?

    Comunque la mia priorita' assoluta e' l'elevazione. Il lavoro sulle gambe e' orientato verso questo obiettivo.

    ti devi fermare e ripartire da zero.....
    usa un box parallelo o poco sotto.....in genere tra 30 e 35cm
    ...la panca da palestra è troppo alta...42-45cm...ma se sei 210cm forse va bene....

    questo è un giocatore di basket...
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Last edited by gagan; 13-12-2008, 15:26:10.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Ok gagan, questo volevo capire
      al max metto un paio di step regolabili sotto il culo.
      Comunque il suo box sembra piu' di 30cm, sembra almeno 40.

      Mi spiegheresti un ultima cosa? Ma bisogna sedersi oppure sfiorare e tirarsi su?

      Secondo me sedersi fa in modo che il caricamento diviene piu' esplosivo, se invece si sfiora e basta praticamente fai una negativa molto piu' lenta e controllata perdendo un po' di forza nella salita successiva.Non credi?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Domi Visualizza Messaggio
        Ok gagan, questo volevo capire
        al max metto un paio di step regolabili sotto il culo.
        Comunque il suo box sembra piu' di 30cm, sembra almeno 40.

        Mi spiegheresti un ultima cosa? Ma bisogna sedersi oppure sfiorare e tirarsi su?

        Secondo me sedersi fa in modo che il caricamento diviene piu' esplosivo, se invece si sfiora e basta praticamente fai una negativa molto piu' lenta e controllata perdendo un po' di forza nella salita successiva.Non credi?

        infatti quello del video e 200cm....se noti quando è seduto è parallelo

        ti devi sedere senza cadere...., fare una pausa in tensione totale, devi stare tutto duro con la schiena, alta e bassa, poi contrai i glutei con forza e ti alzi....questo è il box...
        sigpic

        Commenta


          #19
          .
          Last edited by Domi; 16-12-2008, 22:26:32.

          Commenta


            #20
            Grazie delle info.

            Oggi ho squattato con il box, lo eseguivo come nel video, cioe' sedendomi e ripartendo.

            L'istruttore in palestra dice che cosi' eseguito e' pericoloso in quanto andrebbe solo sfiorato il box e non sedersi in quanto la colonna vertebrale ne risentirebbe ad ogni appoggio. Lui lo chiama mezzo squat...ma chi ha ragione?

            Commenta


              #21
              Gagan. Devi "rompere" il movimento.
              sigpic I miei articoli

              Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
              E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Domi Visualizza Messaggio
                Grazie delle info.

                Oggi ho squattato con il box, lo eseguivo come nel video, cioe' sedendomi e ripartendo.

                L'istruttore in palestra dice che cosi' eseguito e' pericoloso in quanto andrebbe solo sfiorato il box e non sedersi in quanto la colonna vertebrale ne risentirebbe ad ogni appoggio. Lui lo chiama mezzo squat...ma chi ha ragione?
                se non ti fermi e riparti non stai facendo il box squat e non ne otterrai i benefici...

                se non frani sul box la schiena è salva....
                ...le forze scaricate sulla colonna sono maggiori quando sei seduto....per questo devi stare DURO e TESO con tutta la schiena contratta e l'addome contratto che spinge contro la cintura....

                bè se lo chiama mezzo squat...non lo ha mai fatto...
                il box squat è + difficile dello squat normale...è un mezzo eccezzionale per imparare la giusta tecnica di squat
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Si. il trucco penso sia avere i muscoli in tensione quando si e' seduti.

                  Probabilmente il mio istruttore metteva il box solo per darsi una misura su fin dove scendere. ma non e' il box squat, come confermi tu.
                  Ottimo esercizio comunque, anche se si carica un po' di meno.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Domi Visualizza Messaggio
                    Si. il trucco penso sia avere i muscoli in tensione quando si e' seduti.

                    Probabilmente il mio istruttore metteva il box solo per darsi una misura su fin dove scendere. ma non e' il box squat, come confermi tu.
                    Ottimo esercizio comunque, anche se si carica un po' di meno.
                    quando torni allo squat normale ...caricherai di +...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                      infatti quello del video e 200cm....se noti quando è seduto è parallelo

                      ti devi sedere senza cadere...., fare una pausa in tensione totale, devi stare tutto duro con la schiena, alta e bassa, poi contrai i glutei con forza e ti alzi....questo è il box...
                      Verissimo è importante non cadere e poggiarsi sulla panca altrimenti si rischia di creare un compressione troppo forte a livello delle vertebre
                      Time to play the game

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎