dopo un mese di palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da okkiblu763 Visualizza Messaggio
    lafettina ma non e che ho voluto fare il duro, il fatto e che io leggo cosa fare il lunedi o il martedi o il venerdi e poi vado al gym, il fatto e che mi sono dimentico che dovevo fare 4x3, poi sul fato del peso, ho messo un peso che credevo adatto a me, invece non e stato cosi, ma nel fare gli esercizi,parlo di quando stavo a fare lo stacco, io lo fatto senza problemi, cioe si sentiva lo sforzo ma non credevo che succedeva questo adesso parlando di questo acida lattico, cosa posso fare dicono che ho sforzato troppo il muscolo e ci servirebbe dell ossigeno e quando posso ritornare secondo te ad allenarmi
    Scusate l'intrusione: su che muscoli hai sentito lo sforzo? Sui femorali o solo sulla schiena?

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

lafettina ma non e che ho voluto fare il duro, il fatto e che io leggo cosa fare il lunedi o il martedi o il venerdi e poi vado al gym, il fatto e che mi sono dimentico che dovevo fare 4x3, poi sul fato del peso, ho messo un peso che credevo adatto a me, invece non e stato cosi, ma nel fare gli esercizi,parlo di quando stavo a fare lo stacco, io lo fatto senza problemi, cioe si sentiva lo sforzo ma non credevo che succedeva questo adesso parlando di questo acida lattico, cosa posso fare dicono che ho sforzato troppo il muscolo e ci servirebbe dell ossigeno e quando posso ritornare secondo te ad allenarmi
      di solito uno la scheda se la porta dietro
      cmq come giustamente diceva nebrik bisogna vedere dove sono maggiori i doms, comunque se prendi un aspirina ti aiuta sicutamente
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• okkiblu763
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 85
        • 1
        • 0
        • gibilterra
        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        di solito uno la scheda se la porta dietro
        cmq come giustamente diceva nebrik bisogna vedere dove sono maggiori i doms, comunque se prendi un aspirina ti aiuta sicutamente
        questo e sicuro che dalla prossima volta la porto dietro la scheda comunque i dolori li ho giu alla schiena, proprio dove incomincia il sedereok prendero delle aspirine, grazie veramente per l aiuto

Commenta

• kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

io in ricarica a colazione mangio le fette al latte e allora?
          non basta essere in ricarica per giustificare le fetta al latte , vabbè a parte gli scherzi se mangiate ogni giorno per mesi di massa non fanno certo bene
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• seyedas
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 658
            • 74
            • 50
            • Send PM

allora okki blu se la scheda riporta un determinato range di ripetizioni e serie quello và rispettato se vuoi fare come vuoi è inutile che segui una scheda, adesso mi dici lunedì come fai ad allenarti se sei pieno di acida lattico? nn serve fare i superuomini, se vuoi scassarti lo puoi fare con criterio e dammi retta che alla fine vince sempre il ferro
            tu invece diligentemente, la prima settimana la passi a settare i carichi e dalla seconda ci dai dentro
            L'acido lattico si smaltisce in due-tre ore, non sono dovuti a quello i doms (come erroneamente pensano un po' tutti), bensì ai microtraumi e all'affaticamento indotti nel muscolo, ve lo dico solo per correttezza d'informazione.

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

ovvio che l'acido lattic era riferito all'immediato post wo così come è ovvio che i doms sono dovuti alla "rottura" del muscolo e alla sua ricostruzione ed è altrettanto vero che le aspirine aiutano a far passare i doms.
              grazie cmq x la precisazione
              8 mesi fantastici!

Commenta

• okkiblu763
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 85
                • 1
                • 0
                • gibilterra
                • Send PM

ovvio che l'acido lattic era riferito all'immediato post wo così come è ovvio che i doms sono dovuti alla "rottura" del muscolo e alla sua ricostruzione ed è altrettanto vero che le aspirine aiutano a far passare i doms.
                grazie cmq x la precisazione
                ciao la fettina comunque il dolore e passato, tu che dici, quando posso incominciare con l allenamento io vorrei far passare un 2 3 giorni e poi incominciare, non so se andando subito potra capitare di nuovo

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

devi stare attento,idoloripostwo"devono" essercisolo chefarecome hai fatto l'altra vlta nn và bene, fai le cose x bene e vai ranquillamente ad allenarti
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• okkiblu763
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 85
                    • 1
                    • 0
                    • gibilterra
                    • Send PM

devi stare attento,idoloripostwo"devono" essercisolo chefarecome hai fatto l'altra vlta nn và bene, fai le cose x bene e vai ranquillamente ad allenarti
                    ciao lafettina,scusa ma cosa significa idoloripostwo,i dolori l ho capito e anche molto bene ma postwo ok andro ad allenarmi ma con molta calma senza esagerare poi mi spieghi l esercizio trazione prone come si fa, poi nella mia palestra non ce la macchina per fare le parallele come lo posso sostituire ti ringrazio tanto per l aiuto

Commenta

• lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

i dolori post wo sono quelli che hai avuto tu, post wo sigifica dopo l'allenamento
                      le trazioni prone sono quelle con la presa con i palmi rivolte sul davanti. le parallele le puoi sostituire con la panca declinata, cioè la panca con la testa in discesa
                      8 mesi fantastici!

Commenta

• okkiblu763
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 85
                        • 1
                        • 0
                        • gibilterra
                        • Send PM

i dolori post wo sono quelli che hai avuto tu, post wo sigifica dopo l'allenamento
                        le trazioni prone sono quelle con la presa con i palmi rivolte sul davanti. le parallele le puoi sostituire con la panca declinata, cioè la panca con la testa in discesa
                        lafettina non ci sono dei video per vedere questi esercizi perche davvero non li ho capiti la panca declinata ho capito pero quale e l esercizio che dovrei fare, con manubri, con bilanciere

Commenta

• Leo_
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 131
                          • 10
                          • 8
                          • Send PM

trazioni prone:

panca declinata(puoi farla sia con il bilanciere che con i manubri):

comunque c'è un topic in rilievo con le esecuzioni di tutti gli esercizi...

Commenta

• okkiblu763
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 85
                            • 1
                            • 0
                            • gibilterra
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
                            trazioni prone:

panca declinata(puoi farla sia con il bilanciere che con i manubri):

comunque c'è un topic in rilievo con le esecuzioni di tutti gli esercizi...
                            grazie per la risposta leo lo so che ci sono topic con le esecuzioni, pero un po la mia ignoranza nel campo e poi avvolte tanti non ci sono o ci sono ma cambia il nome, invece se chiedo sono piu sicuro

Commenta

• okkiblu763
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 85
                              • 1
                              • 0
                              • gibilterra
                              • Send PM

ciao lafettina, all ora da come ho visto gli esercizi che ma spiegato leo, nella mia palestra non ce neanche la macchina per le trazioni prone, con cosa lo posso sostituire questo esercizio,poi mi dici quante serie devo fare per la panca declinata e anche quante serie per l esercio che mi dirai per sostituire le trazioni prone
                              Last edited by okkiblu763; 03-12-2008, 14:43:49.

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

okki adesso non ho tempo stasera ti posto qualcosa
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                                X