Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo un mese di palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo un mese di palestra

    ciao a tuttidopo un mese sono ritornato per iniziare una nuova scheda, per un mese ho fatta questa scheda fatta con l aiuto di kenshiro80

    panca piana con bilanciere 4x8
    panca incl 30 manubri 3x10
    croci coi manubri 3x10
    panchetto 3x8
    french press con manubri 3x8
    tricipiti alla macchina 3x8
    crunch 3 x max
    crunch con torsione 3 x max

    gambe/bicipiti

    squat libero 4x8
    leg extension 4x10
    leg curl seduto 4x6
    calf da seduto o in piedi 4 x max
    curl alternato con manubri in piedi 4x10
    curl bilanciere alla panca scott 4x10

    schiena/spalle

    lat machine 4x10
    rematore con manubrio 4x8
    pulley basso 3x10
    lento avanti con bilanciere 4x10
    alzate laterali con manubri 3x10
    alzate busto flesso3x12

    adesso girando nel forum nelle raccolte di schede di manx, ho vista questa scheda e se mi date di consigli,in senso se la posso fare, come gia mi sono presentato , ho detto che anche se sono 2 mesi che faccio palestra, non sono il tipo magrolino e senza muscoli, dico questo cosi chi mi dara consigli prende appunto di questa cosa, tutto qua ecco la scheda che vorrei fare

    lunedi
    Military press 3x10 120"
    Trazioni prone 4xmax 90"
    Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

    Mercoledi
    stacco 4x3 120"
    panca inclinata 3x10 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    leg curl 4x6 60"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

    Venerdi
    panca piana 3x6 120"
    Squat 3x6 120"
    panca stretta 4x6 120"
    Rematore 4x6-8 120"
    scrollate manubri 3x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"

    ringrazio in anticipo tutti i vostri consigli ciao da emilio

    #2
    Originariamente Scritto da okkiblu763 Visualizza Messaggio
    ciao a tuttidopo un mese sono ritornato per iniziare una nuova scheda, per un mese ho fatta questa scheda fatta con l aiuto di kenshiro80

    panca piana con bilanciere 4x8
    panca incl 30 manubri 3x10
    croci coi manubri 3x10
    panchetto 3x8
    french press con manubri 3x8
    tricipiti alla macchina 3x8
    crunch 3 x max
    crunch con torsione 3 x max

    gambe/bicipiti

    squat libero 4x8
    leg extension 4x10
    leg curl seduto 4x6
    calf da seduto o in piedi 4 x max
    curl alternato con manubri in piedi 4x10
    curl bilanciere alla panca scott 4x10

    schiena/spalle

    lat machine 4x10
    rematore con manubrio 4x8
    pulley basso 3x10
    lento avanti con bilanciere 4x10
    alzate laterali con manubri 3x10
    alzate busto flesso3x12

    adesso girando nel forum nelle raccolte di schede di manx, ho vista questa scheda e se mi date di consigli,in senso se la posso fare, come gia mi sono presentato , ho detto che anche se sono 2 mesi che faccio palestra, non sono il tipo magrolino e senza muscoli, dico questo cosi chi mi dara consigli prende appunto di questa cosa, tutto qua ecco la scheda che vorrei fare

    lunedi
    Military press 3x10 120"
    Trazioni prone 4xmax 90"
    Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

    Mercoledi
    stacco 4x3 120"
    panca inclinata 3x10 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    leg curl 4x6 60"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

    Venerdi
    panca piana 3x6 120"
    Squat 3x6 120"
    panca stretta 4x6 120"
    Rematore 4x6-8 120"
    scrollate manubri 3x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"

    ringrazio in anticipo tutti i vostri consigli ciao da emilio
    nessun aiuto

    Commenta


      #3
      okkiblu che aiuto ti serve? la scheda di manx và benissimo, falla x 4 settimane, valuta come la snti e spigni ci rivediamo tra 4 settimane
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        okkiblu che aiuto ti serve? la scheda di manx và benissimo, falla x 4 settimane, valuta come la snti e spigni ci rivediamo tra 4 settimane
        ciao lafettina e grazie per la risposta, io qui sto da pochi mesi e gia ho capito che manx e una persona molto brava in questo campo, pero sai io non essendo esperto all ora chiedo sempre all ora la faro per 4 settimane, pero adesso voglio chiedere alcune cose sulla scheda e cose su di me, all ora io sono un ragazzo che voglio fare palestra pero non voglio fare ne diete insomma mangiare come sempre, ma il risultato sara una persona con muscoli pero senza definizione poi spiegami qualcosa sulla scheda che non ho capito

        lunedi
        Military press 3x10 120"
        Trazioni prone 4xmax 90"
        Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
        alzate laterali 3x12 60"
        alzate a 90 3x12 60"

        Mercoledi
        stacco 4x3 120" come si fa, fosse stacco da terra con il bilanciere


        panca inclinata 3x10 120" fosse croci con manubri
        curl bilanciere 4x8 90"
        leg curl 4x6 60"
        crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

        Venerdi
        panca piana 3x6 120" panca piana e panca stretta non e la stessa cosa
        Squat 3x6 120"
        panca stretta 4x6 120"
        Rematore 4x6-8 120"
        scrollate manubri 3x15 60"
        Calf 8-10x20-25 45"-60"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da okkiblu763 Visualizza Messaggio
          ciao lafettina e grazie per la risposta, io qui sto da pochi mesi e gia ho capito che manx e una persona molto brava in questo campo, pero sai io non essendo esperto all ora chiedo sempre all ora la faro per 4 settimane, pero adesso voglio chiedere alcune cose sulla scheda e cose su di me, all ora io sono un ragazzo che voglio fare palestra pero non voglio fare ne diete insomma mangiare come sempre, ma il risultato sara una persona con muscoli pero senza definizione poi spiegami qualcosa sulla scheda che non ho capito
          devi solo adeguare un minimo i vari nutrienti nei momenti giusti x il resto la tua alimentazione nn la devi stravolgere

          lunedi
          Military press 3x10 120"
          Trazioni prone 4xmax 90"
          Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
          alzate laterali 3x12 60"
          alzate a 90 3x12 60"

          Mercoledi
          stacco 4x3 120" come si fa, fosse stacco da terra con il bilanciere
          è lo stacco da terra

          panca inclinata 3x10 120" fosse croci con manubri no è lo stesso esercizio della panca piana solo su una inclinata di almeno 30°
          curl bilanciere 4x8 90"
          leg curl 4x6 60"
          crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

          Venerdi
          panca piana 3x6 120" panca piana e panca stretta non e la stessa cosa
          no sono due cose diverse cambia l'apertura della presa che nella piana classica è molto più ampia
          Squat 3x6 120"
          panca stretta 4x6 120"
          Rematore 4x6-8 120"
          scrollate manubri 3x15 60"
          Calf 8-10x20-25 45"-60"
          ecco fatto, adesso dopo la prima settimana devi solo cercare di capire come reagisci a questi stimoli, valutare se è poco o troppo e soprattutto tarare i carichi.
          buon allenamento
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da okkiblu763 Visualizza Messaggio
            ciao lafettina e grazie per la risposta, io qui sto da pochi mesi e gia ho capito che manx e una persona molto brava in questo campo, pero sai io non essendo esperto all ora chiedo sempre all ora la faro per 4 settimane, pero adesso voglio chiedere alcune cose sulla scheda e cose su di me, all ora io sono un ragazzo che voglio fare palestra pero non voglio fare ne diete insomma mangiare come sempre, ma il risultato sara una persona con muscoli pero senza definizione poi spiegami qualcosa sulla scheda che non ho capito

            lunedi
            Military press 3x10 120"
            Trazioni prone 4xmax 90"
            Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
            alzate laterali 3x12 60"
            alzate a 90 3x12 60"

            Mercoledi
            stacco 4x3 120" come si fa, fosse stacco da terra con il bilanciere


            panca inclinata 3x10 120" fosse croci con manubri
            curl bilanciere 4x8 90"
            leg curl 4x6 60"
            crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

            Venerdi
            panca piana 3x6 120" panca piana e panca stretta non e la stessa cosa
            Squat 3x6 120"
            panca stretta 4x6 120"
            Rematore 4x6-8 120"
            scrollate manubri 3x15 60"
            Calf 8-10x20-25 45"-60"
            cerca di trovare una via di mezzo, es. non vuoi rinunciare ad un piatto di pasta, rinuncia alle merendine, non vuoi rinunciare alla pizza...prendila con tonno o prosciutto e non 4 formaggi e rinuncia al dolce e così via...non dico di essere pignoli ma un minimo di decenza ci vuole...non fare come certi utenti che in massa si mangiano la torta paradiso a colazione
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              ecco fatto, adesso dopo la prima settimana devi solo cercare di capire come reagisci a questi stimoli, valutare se è poco o troppo e soprattutto tarare i carichi.
              buon allenamento
              ok lafettina faro questa settimana e vedo come reagisco a questa nuova scheda e grazie tanto per l aiuto e i consigli

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                cerca di trovare una via di mezzo, es. non vuoi rinunciare ad un piatto di pasta, rinuncia alle merendine, non vuoi rinunciare alla pizza...prendila con tonno o prosciutto e non 4 formaggi e rinuncia al dolce e così via...non dico di essere pignoli ma un minimo di decenza ci vuole...non fare come certi utenti che in massa si mangiano la torta paradiso a colazione
                ciao ken si si su questo non ce problema perche io di dolci e merende ne mangio pochissime anzi quasi niente, io mangio molta verdura, molta carne, sto prendendo la mattina degli omega3 piu delle vitamine, a colazione prendo 250 ml di latte ps con un pugno di cereali, quello che faccio e che non seguo a mangiare 5 volte al giorno, faccio solo colazione, pranzo e cena, tutto qua, esempio ieri sera ho mangiato pasta con zucchine e prosciutto e una mela, stasera mangiero fagiolini con una piccola fettina di carne e una mela, poi un altra cosa che a me piace anzi vorrei, vorrei un corpo fatto di forza, non come quelli che fanno gare olimpiade, con addominali perfetti, tutti definiti, e una cosa non fatta per me per farmi capire meglio, mi piace un corpo come non so se lo conoscete, silvio crisafi, ecco cosi mi piace a me

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da okkiblu763 Visualizza Messaggio
                  ciao lafettina e grazie per la risposta, io qui sto da pochi mesi e gia ho capito che manx e una persona molto brava in questo campo, pero sai io non essendo esperto all ora chiedo sempre all ora la faro per 4 settimane, pero adesso voglio chiedere alcune cose sulla scheda e cose su di me, all ora io sono un ragazzo che voglio fare palestra pero non voglio fare ne diete insomma mangiare come sempre, ma il risultato sara una persona con muscoli pero senza definizione poi spiegami qualcosa sulla scheda che non ho capito
                  vanifichi i sforzi fatti in palestra,magari trova un compromesso,concediti qualche sgarro in più del solito ma se l'alimentazione quotidiana non segue certi canoni,a meno di un miracolo genetico,non crescerai mai

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                    vanifichi i sforzi fatti in palestra,magari trova un compromesso,concediti qualche sgarro in più del solito ma se l'alimentazione quotidiana non segue certi canoni,a meno di un miracolo genetico,non crescerai mai
                    si lo so questo,vediamo solo cosa ne esce fuori dopo un periodo di palestra oppure sperando in un miracolo genetico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da okkiblu763 Visualizza Messaggio
                      si lo so questo,vediamo solo cosa ne esce fuori dopo un periodo di palestra oppure sperando in un miracolo genetico
                      vedi tu..può darsi che col tempo ti fomenti e inizi a cambiare alimentazione..anche xchè il BB è una disciplina mirata alla crescita muscolare a differenza magari del calcio o del tennis in cui ti fai una partita e cmq. ti diverti giocando...in palestra sgobbi come un facchino e se non vedi i risultati ti passa la voglia imho...cmq. buona fortuna

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                        cerca di trovare una via di mezzo, es. non vuoi rinunciare ad un piatto di pasta, rinuncia alle merendine, non vuoi rinunciare alla pizza...prendila con tonno o prosciutto e non 4 formaggi e rinuncia al dolce e così via...non dico di essere pignoli ma un minimo di decenza ci vuole...non fare come certi utenti che in massa si mangiano la torta paradiso a colazione
                        io in ricarica a colazione mangio le fette al latte e allora?
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                          ecco fatto, adesso dopo la prima settimana devi solo cercare di capire come reagisci a questi stimoli, valutare se è poco o troppo e soprattutto tarare i carichi.
                          buon allenamento
                          ciao lafettinaieri ho incominciato con la nuova scheda e secondo me ci sono andato troppo pesante, stamattina mi sono svegliato che non mi posso muovere con la schiena ci sono andato pesante con lo stacco, ho alzato 90 kg e per di piu la scheda dice che dovevo fare 4x3 e io invece ho fatto 4x6, adesso 2 so le cose, o perche ho messo troppo peso o perche e un anno che non sto lavorando e percio ho i muscoli tutti addormentanti,bhoooo, perche io ho sempre fatto il muratore e ho alzato tanti ma tanti sacchi di cemento, comunque non lo so cosa e successo, spero che mi passa presto

                          Commenta


                            #14
                            allora okki blu se la scheda riporta un determinato range di ripetizioni e serie quello và rispettato se vuoi fare come vuoi è inutile che segui una scheda, adesso mi dici lunedì come fai ad allenarti se sei pieno di acida lattico? nn serve fare i superuomini, se vuoi scassarti lo puoi fare con criterio e dammi retta che alla fine vince sempre il ferro
                            tu invece diligentemente, la prima settimana la passi a settare i carichi e dalla seconda ci dai dentro
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                              allora okki blu se la scheda riporta un determinato range di ripetizioni e serie quello và rispettato se vuoi fare come vuoi è inutile che segui una scheda, adesso mi dici lunedì come fai ad allenarti se sei pieno di acida lattico? nn serve fare i superuomini, se vuoi scassarti lo puoi fare con criterio e dammi retta che alla fine vince sempre il ferro
                              tu invece diligentemente, la prima settimana la passi a settare i carichi e dalla seconda ci dai dentro
                              lafettina ma non e che ho voluto fare il duro, il fatto e che io leggo cosa fare il lunedi o il martedi o il venerdi e poi vado al gym, il fatto e che mi sono dimentico che dovevo fare 4x3, poi sul fato del peso, ho messo un peso che credevo adatto a me, invece non e stato cosi, ma nel fare gli esercizi,parlo di quando stavo a fare lo stacco, io lo fatto senza problemi, cioe si sentiva lo sforzo ma non credevo che succedeva questo adesso parlando di questo acida lattico, cosa posso fare dicono che ho sforzato troppo il muscolo e ci servirebbe dell ossigeno e quando posso ritornare secondo te ad allenarmi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎