scrollate and co.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matgil88
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • torino
    • Send PM

scrollate and co.

salve a tutti io ho un dubbio, alcuni mi dicono k le scrollate servono per i deltoidi.....ma nn dovrebber lavorare più sui dorsali(schiena)?
    un'altra cosa, io sto pensando ad una scheda di massa, ma quando vado a lavorare sui deltoidi, faccio il lento avanti cm esercizio fondamentale, ma k esercizio mi consigliate di abbinarci sempre per i deltoidi??!alzate laterali, a 30 gradi,.?
    sigpicget ready for my mawashi geri!!!
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

innanzitutto complimenti per Jvd!

le scrollate sono un esercizio che pone l'enfasi sulla parte superiore del trapezio in realtà. per quanto riguarda l'abbinamento al lento nell'allenamento delle spalle ci sono miriadi di esercizi, ma bisogna vedere la scheda completa
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Le scrollate servono x il trapezio...
      Oltre al lento potresti mettere alzate laterali e alzate posteriori busto flesso
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

le scrollate allenano principalmente il trapezio. poi dipende se fai quelle in piedi, o quelle dove stai leggermente inclinato appoggiandoti su una panca inclinata.
        per i deltoidi, oltre che al lento, io metterei le alzate laterali...ma ci sono 200 esercizi cmq

edit: sorry ma abbiamo scritto nello stesso momento

Commenta

• matgil88
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 76
          • 1
          • 0
          • torino
          • Send PM

allora ciao a tutti e grazie a tutti per la risposta, (finalmente un estimatore di JCVD!!! grande deadlift), cmq la mia è una scheda fullbody, per massa.
          Dunque faccio k spiegare la mia situazione k così aiuta a capire meglio: io sono un ragazzo di 20 anni 188cm per 88 kg, faccio karate da 10 anni (agonistico da tre), e sono cinura nera, mi alleno il lunedì e merc a karate e mi resta (se nn voglio uccidere i muscoli) il venerdì per i pesi; ho quindi scelto di progettare 2 full body k uso a settimane alterne, tanto per intenderci settimana 1 scheda A, settimana 2 scheda B, e così via... lo so k nn è molto ma diciamo k è "poco ma buono".
          detto ciò vi posto le mie due schede (in cui sono stato aiutato, nel redigerle, da manx, diritti di copyright):

scheda A

squat 2x8 2'
          distensioni su panca piana con manubri 3x8-10 2'
          pullover 3x8-10 2'
          lat avanti 3x8-10 2'
          rematore con manubrio 3x10 1'30''
          lento scott 5x5 2'
          curla alternato 3x8 1'30''
          distensioni su panca piana con presa stretta (o spaccacranio, nn so cm si chiami, cmq è un es per i tric) 3x8 1'30''

addominali..

scheda B:

squat 2x8 2'
          distensioni su panca inclinata 5x5 2'
          trazioni presa supina 5x5 2'
          lento avanti 3x8-10 2'
          scrollate 3x15 1'
          curl alternato 3x8 1'30''
          dip tra panche 4xmax 2'
          distensioni su panca presa stretta (tric) 3x8 1'30''

volevo chiedervi se era meio k mi concentrassi solo su una d queste due schede e datok sono tre mesi k le uso se è ora di cambiare...datemi qualke consiglio please e grazie per il tempo dedicatomi
          p.s: io avevo pensato (dato k sono circa4 anni k lavoro con i pesi) di inserire la tecnica di stripping su alcuni esercizi, tipo lat machine (un 3x6+6+6) o curl concentrati
          p.s2: dunque io contavo di modificare alcuni es, ma di lasciare le trazioni, perkè focca la bindella, sento k lavora parecchio bene sulla mia schiena, poi di togliere il pullover e mettere le croci ai cavi alti, di introdurre quindi le alzate laterali ( o di altro tipo ditemi voi)
          grazie ancora e scusate per la lunghezza del post...

Commenta

• Falcon Giulio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 498
            • 19
            • 6
            • Send PM

se è da 3 mesi che tieni sempre la stessa scheda cambiala senza esitazione, per i deltoidi lat ti suggerisco di provare le tirate al mento, ma invece di tirare su il bilanciere fino al mento tiralo su piu o meno fino ai capezzoli e usa un'impugnatura largha quanto le spalle, per me sono il migliore esercizio per i deltoidi laterali, inoltre potresti inserire lo stacco invece di fare due volte squat, o non lo fai per qualche problema alla schiena?

p.s. anch'io vengo da un bel passato di karateka e voglio farti anch'io i miei complimenti per JCVD

Commenta

• matgil88
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 76
              • 1
              • 0
              • torino
              • Send PM

grande falcon allora provo un pò quello k mi hai detto, cmq senti i cambiamenti a cui pensavo ti sembrano buoni?

Commenta

• matgil88
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 76
                • 1
                • 0
                • torino
                • Send PM

dimenticavo, preferisco lo squat, mi sembra di lavorare meglio, anke se nn carico molto, perkè le gambe sono già "distrutte" dalle die sedute di allenamento!!

Commenta

• Falcon Giulio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 498
                  • 19
                  • 6
                  • Send PM

guarda i cambiamenti a cui pensavi non sono poi cosi efficaci nel riuscire a dare un nuovo impatto all'allenamento, in pratica cambi solo qualche complementare, credo che sarebbe meglio dare un ridimensionamento con altri fondamentali, ad esempio:
                  scheda A

squat 2x8 2'
                  distensioni su panca piana bilanciere 3x10-8-6 2'
                  chest dip 4xmax 2'
                  rematore bilanciere 3x8 2'
                  lat avanti 3x10 1'30''
                  tirate al mento 3x10 2'
                  curl bilanciere 3x8 1'30''
                  distensioni su panca piana con presa stretta (o spaccacranio, nn so cm si chiami, cmq è un es per i tric) 3x8 1'30''

addominali..

scheda B:

stacco 3x8-8-6 2'30''
                  distensioni su panca inclinata manubri 3x8 2'
                  trazioni presa prona 4xmax 2'
                  lento avanti 3x8-10 2'(cambia utilizzando i manubri)
                  scrollate 3x15 1'
                  curl alternato 3x8 1'30''
                  dip tra panche 4xmax 2'
                  distensioni su panca presa stretta (tric) 3x8 1'30''

credo che questo possa essere un bel ritocco per il tuo allenamento, il mio dubbio è come comportarsi con le gambe, in definitiva c'è solo lo squat, anche se capisco benissimo cosa significa fare karate e allenare con i pesi anche le gambe

Commenta

• 3astro3
                    Registered User
                    • Sep 2008
                    • 865
                    • 59
                    • 8
                    • Send PM

Le scrollate o srug servono per la parte alta del trapezio in particolar modo per l'elevatore della spalla ed il piccolo romboide se eseguiti nella maniera classica manubri su i fianchi
                    Questa immagine ti potrà aiutare a capire meglio (da un maniaco del trapezio)

Commenta

• matgil88
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 76
                      • 1
                      • 0
                      • torino
                      • Send PM

ciao a tutti e grazie ancora per falcon giulio 3astro3 gentilissimi cm al solito ora la provo e poi ti faccio sapere!!! ciao!!

Commenta

Working...
                      X