per Max Power
Collapse
X
-
Commenta
-
-
sto forum...
allora il servizio del forum mi sa ke nn funzia tanto bene..oppure ho cannato da qualke parte.
Ti rimando in e.mail cmq volevo sapere 2 cose:
1-la maniera piu veloce per scarikare i nuovi messaggi del forum
(io nn ho tempo di rimanere on line)
2-vorrei farmi fare un profilo degli ormoni perke' questa estate mi hanno trovato il cortisolo a manetta(stress?)
e difatti e' un pezzo ke nn mi sento in forze e calo di peso
Vorrei sapere se mi potete dare qualke consiglio sugli esami da fare.
ciao e grazie a tuttipalle d'acciao
Commenta
-
-
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Per quanto riguarda la questione degli ormoni vai dall'endocrinologo che ti visiterà e dirà se c'è qualcosa che non va a livello ormonale. Comunque anche se ti dice che è tutto a posto io gli esami dei dosaggi ormonali li farei lo stesso. Magari c'è una leggera carenza di qualche ormone. Meglio controllare .Se vi sono carenze troppo gravi invece è opportuno fare una terapia di rabbocco ormonale ma dev'essere il tuo medico a prescrivertela.
Per quanto riguarda il cortisolo questo come tu sai è l'ormone catabolico per eccellenza. Per abbassare i livelli devi:
- Riposare molto e dormire molto
- condurre un'esistenza tranquilla
- fare una dieta equilibrata e corretta
- assumere qualche agente anticatabolico ma questo è di
secondaria importanza
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok,martedi prossimo vado e kiedo una visita di conrollo e degli esami.
Sto gia cercando di abbassare naturalmente i livelli di cortisolo dedicandomi a discipline rilassanti (massaggi,manipolazioni etc)
Possono aiutare delle tisane?
Mi parli degli integatori?
Avevo letto in un post ke lediete low carb sono indicate per manetnere bassi i livelli di cortisolo:mi kiedo se ha piu peso ridurre la quantita' di carbo oppure semplicemnte eliminare quelli ad alto IG e vivere di frutta e verdura finke la situazione nn si stabilizza
Ultima domanda un po fuori tema:le fette (?) Wasa sono molto citate:volevo sapere ke kosa sono ,di ke karbo sono fatte e perke sono tanto lodate?Ci si fanno gli spuntini?
Un grazie a Max e a Gawainpalle d'acciao
Commenta
-
-
Originally posted by dapaura
Possono aiutare delle tisane?
Mi parli degli integatori?
Avevo letto in un post ke lediete low carb sono indicate per manetnere bassi i livelli di cortisolo
Ultima domanda un po fuori tema:le fette (?) Wasa sono molto citate:volevo sapere ke kosa sono ,di ke karbo sono fatte e perke sono tanto lodate?Ci si fanno gli spuntini?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Grazie Gawain
Questione carbo:sapevo dell'effetto sui livelli d'insulina,questo ormai lo sanno anke le pietre,ma ero certo ke esistesse un legame tra assunzione di carbo e produzione di cortisolo
Mi rimane il dubbio se devo preferire i carbo high IG o low IG
Max puoi approfondire un po la tua affermazione?sono curioso,si potrebbe aprire un dibattitopalle d'acciao
Commenta
-
-
Originally posted by dapaura
Grazie Gawain
Questione carbo:sapevo dell'effetto sui livelli d'insulina,questo ormai lo sanno anke le pietre,ma ero certo ke esistesse un legame tra assunzione di carbo e produzione di cortisolo
Mi rimane il dubbio se devo preferire i carbo high IG o low IG
Max puoi approfondire un po la tua affermazione?sono curioso,si potrebbe aprire un dibattito
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta