cmq l'unica spiegazione è che io abbia un metabolismo basale molto alto...
NoN riesco a mettere Massa...
Collapse
X
-
Per incrementare le calorie, per prima cosa cerca di puntare su alimenti molto calorici: potresti, ad esempio, aggiungere 30-40 grammi di frutta secca (tipo noci, mandorle, arachidi,...) ai vari spuntini. In questo modo mangeresti relativamente poco di più e apporteresti già 6-700 kcal in più. Se non lo fai già, consuma un pasto a base di proteine e carboidrati ad alto indice glicemico subito dopo l'allenamento (magari con degli integratori). Se ce la fai potresti anche aumentare il numero di pasti, mangiando ogni due ore circa, ma mi rendo conto che sarebbe piuttosto impegnativo. Potresti anche aggiungere una fonte proteica alla prima colazione che non è poi così abbondante (magari sostituendo il tè con 250-300 ml di latte). Inoltre, limita il più possibile il consumo di bevande che accelerano il metabolismo tipo tè e caffè. E se riesci ad aggiungere ancora qualcosa, non puntare solo sui carboidrati: tieni presente che, a parità di quantità, i grassi (limitando quelli saturi) apportano più calorie. Utilizza questi accorgimenti e vedrai che riuscirai ad aggiungere anche più di 1000 kcal con poco sforzo.
Per quanto riguarda l'allenamento, non farti troppi problemi (magari non fare gli addominali in tutte le sedute, sono muscoli come tutti gli altri e fai solo 5 minuti di corsa leggera come riscaldamento iniziale, giusto il tempo di alzare la temperatura). Se vuoi, varia un po' gli esercizi, ma in linea di principio va bene e i carichi sono buoni considerando la tua età e quanto sei "leggero". Ora è più importante riuscire a sbloccare la questione peso.
Commenta
-
-
ti ringrazio molto seyedas ...mi impegnerò a mangiare la frutta secca anche se nn mi piace molto ...mentre il latte nn lo digerisco bene quindi niente da fare...
..Ah vedrò di convincere i miei a comprarmi degli integratori (faranno sicuramente storie visto che mangio già tanto ...mi diranno che non ne ho bisogno) ...cmq nel caso hai qualche integratore specifico da consigliarmi?perchè nn ingrasso!!
Commenta
-
-
Degli integratori post-workout (ad esempio proteine del siero e destrosio) sono l'ideale sia per comodità che per velocità di assimilazione. Ma al limite va bene anche un pasto solido (sempre con fonte proteica e carboidrati ad alto ig).
Commenta
-
-
è il metabolismo. ti consiglio di andarti a fare delle semplici analisi del sangue precisamente il TSH che serve per controllare la tiroide. io ad esempio ho la tiroide che mi accelera molto il metabolismo.
dipende tutto dal tuo metabolismo, che può assimilare troppo il cibo che mangi o troppo poco.
Commenta
-
-
Hehehehehe vorrei avere io il tuo problema... io soffro di ipotiroidismo e assumo più di cio che mangio e per perdere i miei kg ci sono voluti tanta sofferenza e sacrificio.
Per la massa muscolare mmm cerca di aumentare i pesi dei tuoi esercizi settimana per settimana cerca di superare sempre il tuo limite massimo e vedi che i muscoli arriveranno XDL'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!
Commenta
-
-
è semplice..ti alleni troppo..prova a calare il lavoro e a concentrarti sugli esercizi multiarticolari fondamentali..e vedrai che metterai su peso!
per esempio perchè fai croci ai cavi e tirate al mento?se devi fare massa a cosa ti servono?cosa ti serve il leg curl e il leg extension se fai squat e stacchi?
a cosa ti servono tutti quegli esercizi per le spalle considerato che lavorano pesantemente sia nella panca piana che nella lat machine ecc?
CONSIGLIO CONTROCORRENTE:VISTO IL TIPO DI FISICO CHE HAI MENO TI ALLENI E PIU CRESCI.ma qualcuno che ne sa piu di me dovrebbe spiegarti meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggioè semplice..ti alleni troppo..prova a calare il lavoro e a concentrarti sugli esercizi multiarticolari fondamentali..e vedrai che metterai su peso!
per esempio perchè fai croci ai cavi e tirate al mento?se devi fare massa a cosa ti servono?cosa ti serve il leg curl e il leg extension se fai squat e stacchi?
a cosa ti servono tutti quegli esercizi per le spalle considerato che lavorano pesantemente sia nella panca piana che nella lat machine ecc?
CONSIGLIO CONTROCORRENTE:VISTO IL TIPO DI FISICO CHE HAI MENO TI ALLENI E PIU CRESCI.ma qualcuno che ne sa piu di me dovrebbe spiegarti meglioperchè nn ingrasso!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackbuilder Visualizza Messaggiomentre il latte nn lo digerisco bene quindi niente da fare...
Compra lo ZYMIL della Parmalat, è latte ad alta digeribilità e ha un contenuto di lattosio bassissimo.
Fidati, io lo bevo da anni ormaiCOME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
nella colazione nn ci sono proteine! metti almeno 30gr.di whey o albumi in quantità da necessaria da fornirti una giusta quota proteica...poi i biscotti! metti qlc di più salutare... cereali o fette biscottate con marmellata (anche)
spuntino come ti hanno detto un panino con bresaola ( bisogna vedere qnt!) va bene.. ma aggiungerei frutta secca sui 15-20gr.
pranzo bisogna metterlo un pò più equilibrato...
spuntino anche qui come al mattino ma qnd ti alleni farei un pre e post wo
Cena dato ke sei tanto magro e devi metter massa potresti lasciar qlc carbo ma diminuirei rispetto al pranzosigpic
Commenta
-
-
Ma poi che è sta nutella ??!!! Panino di fesa e maionese !!!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggionon avevo notato thè e biscotti come pre nanna
la dieta a da rivedere in tot... ripostala con le correzzioni che ti abbiamo suggerito.. così da rivederla in modo più decente
Colazione:
Latte con fette biscottate e marmellata (latte zymil perché quello normale nn lo digerisco)
1°spuntino
panino con la bresaola e frutta secca
Pranzo:
Pasta al sugo 2-3hg …vanno bene?
Carne di qualsiasi animale dipende cosa compra mia madre ...cmq 2 bistecche o più
Affettato (o salame o crudo o bresaola o cotto) 1 hg
1 banana
2° spuntino
Panino con la bresaola e frutta secca
Cena:
Pasta… ma meno del pranzo giusto?
Carne.. come al solito..
Affettato ..idem
1 banana
e nel pre-nanna di solito mi viene ancora un po fame che mi consigliate?
Ah se volete darmi qualche altro suggerimento fate pure …tipo suddividere il secondo spuntino in pre-wo e post-wo ...grazie...perchè nn ingrasso!!
Commenta
-
-
Quale parte non hai capito che devi mangiare PROTEINE ( di origine animale) e non porcherie a colazione??
Colazione:
6 albumi d'uovo( ALBUMI, IL GIALLO BUTTALO) 5fette biscottate integrali di cui una con burro d'arachidi
la banana alla sera lasciala perdere, meglio a colazione, la posta siccome sei cosi magro mangiala anche a cena, ma non esagerare.
Per la carne assolutamente meglio la carne bianca; filetti di pollo o di tacchino, 250gr sia a pranzo che a cena
prenana mangia fiochhi di latte
Poi cos'e quel panino con nutella?? ma sei pazzo??
proteine prima della sessione di allenamento!!! o un bel panino con tonno ( al naturale) o fatti uno schaker di prot
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza MessaggioQuale parte non hai capito che devi mangiare PROTEINE ( di origine animale) e non porcherie a colazione??
Colazione:
6 albumi d'uovo( ALBUMI, IL GIALLO BUTTALO) 5fette biscottate integrali di cui una con burro d'arachidi
la banana alla sera lasciala perdere, meglio a colazione, la posta siccome sei cosi magro mangiala anche a cena, ma non esagerare.
Per la carne assolutamente meglio la carne bianca; filetti di pollo o di tacchino, 250gr sia a pranzo che a cena
prenana mangia fiochhi di latte
Poi cos'e quel panino con nutella?? ma sei pazzo??
proteine prima della sessione di allenamento!!! o un bel panino con tonno ( al naturale) o fatti uno schaker di prot
nn è che voglio diventare Batista ...il problema è solo il peso!!! ...a me andrebbe bene mettere su qualche kg anche di massa grassa oltre che di massa magra e credo che per far questo la nutella sia perfetta cmq nella dieta nn l'ho nemmeno messa... quindi non mi dare del pazzo senza motivo...grazie ...se sbaglio qualcuno me lo dica...perchè nn ingrasso!!
Commenta
-
Commenta