Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DISCOPATIE, STACCHI e varie versioni ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DISCOPATIE, STACCHI e varie versioni ....

    ciao...
    allora... iniziamo dicendo che sono alto 1,92 e ho le leve molto lunghe...
    ho una leggera discopatia che mi da qualche fastidio ma dalle radiografie non è nulla di grave...

    ora vorrei ben capire... dato che gli stacchi sono uno degli esercizi fondamentali e difficilmente sostituibili con un altro dello stesso valore meccanico...

    è meglio fare gli stacchi da terra, i mezzi stacchi, gli stacchi alla "rumena" o gli stacchi "sumo"???

    io abbino a questi, per il dorso, la lat machine avanti...

    meglio fare prima gli stacchi e poi questa, o prima questa e tenere gli stacchi con poco peso per secondi?
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    gli stacchi solitamente vanno fatti x primi (tuttavia nn ci sono regole scalfite sulla pietra!)

    Se hai discopatie, chiederei comunque un consiglio al medico che ti segue...

    Gli stacchi, qualunque forma scegli, pongono stress sulle vertebre...ma come del resto anche lo squat...

    Lo stacco classico pone più enfasi sui dorsali, mentre il rumeno e il gt sui femorali...

    Tuttavia, come dici tu, lo stacco è un esercizio x tutto il fisico ed è difficilmente sostituibile...

    Allora nel caso nn potresti farlo? NN preoccuparti, è possibile sviluppare un bel fisico anche senza stacchi... in primis viene la salute...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      gli stacchi solitamente vanno fatti x primi (tuttavia nn ci sono regole scalfite sulla pietra!)

      Se hai discopatie, chiederei comunque un consiglio al medico che ti segue...

      Gli stacchi, qualunque forma scegli, pongono stress sulle vertebre...ma come del resto anche lo squat...

      Lo stacco classico pone più enfasi sui dorsali, mentre il rumeno e il gt sui femorali...

      Tuttavia, come dici tu, lo stacco è un esercizio x tutto il fisico ed è difficilmente sostituibile...

      Allora nel caso nn potresti farlo? NN preoccuparti, è possibile sviluppare un bel fisico anche senza stacchi... in primis viene la salute...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Per me, per un BBers, son più utili gli stacchi rumeni nella sessione per le gambe, ma su questo aspetto ognuno ha una sua visione della cosa e ognuno ti darà un'opinione diversa. Prova e fatti tu stesso una tua idea.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          poi... almeno.. parlo per me... gli stacchi sono belli da fare... cioè... ti caricano e ovviamente... ti massacrano!
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

          Commenta


            #6
            la versione sumo è quella che ti permette una maggiore verticalità della colonna in fase di partenza, quindi potrebbe PROBABILMENTE essere la più indicata per chi ha problemi alla colonna.

            sottolineo la parola PROBABILMENTE.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              La faccenda va valutata attentamente da un medico...meglio ancora un medico che si allena!

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #8
                Rispondo riportando anche la mia esperienza personale.
                Io ho una riduzione dello spazio vertebrale fra ultima lombare e prima sacrale.
                Dopo un lungo stop forzato (non dipendente, però, dalla schiena) ho ripreso con mooolta calma con squat e stacco e, devo dire (facendo i dovuti scongiuri) che ora lavoro con i carichi di prima ed i problemi alla bassa schiena si sono notevolmente attenuati (sono praticamente scomparsi) perchè tutta la colonna è diventata molto più stabile e la postura è tornata quella corretta.
                Nel tuo caso, innanzitutto bisogna vedere che tipo di patologia hai perchè una cosa è una riduzione dello spazio intervertebrale, un'altra è una protrusione, un'altra ancora è un'ernia.
                Discopatia in sè significa tutto e niente.
                Chiariamo questo punto e poi torniamo a ragionare.

                Commenta


                  #9
                  mi informo bene e tornerò a postare
                  Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
                    mi informo bene e tornerò a postare
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎