Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lascio i pesi e inizio nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lascio i pesi e inizio nuoto

    ciao a tutti,dato che ho avuto un pò di problemi fisici sono stato costretto ad abbandonare la sala pesi e passare al nuoto,naturalmente l'allenamento che pratico ora è nettamente meno faticoso rispetto a quello di una volta che facevo in palestra,infatti oltre ad andare solo due volte a settimana in piscina piuttosto che 3 in palestra faccio solo 3 quarti d'ora di allenamento.Tuttavia i problemi che mi avevano costretto a cambiare sport si sono risolti nel migliore dei modi,ma rimane il fatto che ho cmq pagato 3 mesi di piscina e non posso buttare i soldi al vento!!!...
    che mi consigliate di fare?aumentare piano piano le sessioni di allenamento a settimana oppure aumentare da 45° a 2h di allenamento?oppure mi consigliate di abbinare un pò di esercizi a casa?sennò se avete qualche altra soluzione vi prego scriverla grazie.

    #2
    che tipo di prob hai avuto?
    NN puoi ricominciare con i pesi?
    sigpic

    Commenta


      #3
      alcune vertebre mi si erano spostate e mi schiacciavano costantemente i nervi che si trovano nella zona lombare,non posso ricominciare ad andare in palestra perchè non ho anche molto + tempo a disposizione
      Last edited by bandollo; 23-11-2008, 14:49:50.

      Commenta


        #4
        capisco...
        A causarteli erano stati i pesi, o meglio, esecuzione sbagliate?
        Puoi riallenarti?
        Prob risolto o hai solo eliminato il dolore?
        sigpic

        Commenta


          #5
          i pesi sono sicuro non centrano niente le esecuzioni le facevo bene...per quanto riguarda il problema l'ho risolto completamente ci è voluto un pò di tempo però ora è tutto ok ed in teoria potrei ritornare anche ad allenarmi senza problemi..

          Commenta


            #6
            A qst punto fossi in te mi riallenerei coi pesi senza aumentare le sedute e la loro durata x ciò che riguarda il nuoto...
            sigpic

            Commenta


              #7
              si resta il fatto che in palestra non mi ci posso ancora segnare,al massimo posso fare qualcosa a casa però a disposizione diciamo che ho veramente poco(un sacco da boxe,e una sbarra per le trazioni)come mi posso regolare a questo punto?
              Last edited by bandollo; 23-11-2008, 15:11:34.

              Commenta


                #8
                abbinare qualche esercizio fatto in casa è la cosa migliore visto che hai gia pagato per 3 mesi, visto che hai gia la sbarra per trazioni non ti resta che investire in panca e bilanciere, ma ricorda che significa spenderci cmq dei soldi...fai un salto in home gym la saprai regolarti sul da farsi.

                Commenta


                  #9
                  ok grazie per le risposte

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎