Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova SCHEDA MASSA!!! manx aiutooo!!:D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova SCHEDA MASSA!!! manx aiutooo!!:D

    ciao manx... seguo da 7 settimane questa scheda ke mi hai consigliato tu... e mi sono trovato veramente da dio e i risultati sono stati evidentissimi.... ora xò ke dici ke sia ora di fare qualk variazione di esercizi??? o continuo ancora...??

    Lunedì: gambe-polpacci-addome
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Pressa 4x8
    Leg ext 3x12
    Leg curl sdraiato 4x6
    Leg curl alzato 2-3x10
    calf alzato 4x25
    calf unilaterale 2xmax

    Martedì: petto bicipiti
    panca piana 4x6
    panca inclinata 3x10
    croci inclinate 3x12
    curl bilanciere 3x8
    curl manubri alzato/seduto 3x12
    curl al cavo 2x12

    Giovedi: spalle-addome
    Lento avanti 4x8-10

    tirate al mento 3x8
    alz. laterali 3x12
    scrollate manubri/bilanciere 3x15
    alz. a 90 3x12
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc.

    Venerdi: dorso tricipiti
    stacco da terra 4x3
    trazioni prone 4xmax + sovraccarico
    rem manubrio 4x6
    pulley basso 3x10
    parallele 3xmax + sovraccarico
    French press 3x6
    Push down 3x12

    #2
    Hai cominciato a stallare?

    Xké altrimenti anche se sono passate 7settimane (e xciò, come dici tu giustamente, può essere arrivato il momento di cambiare) ma ottieni ancora dei risultati puoi anche tenerla un po' di più...
    Ad es per lo stacco potresti sfruttare l'eventuale forza acquisita e lavorare con los tesso carico su più reps e stressare di meno il snc(ad es.6)...ma è solo un'idea, nn l'idea giusta in assoluto, dato che potresti sempre continare con le 3reps...

    Poi cmq nn stravolgerei in toto la scheda nel caso decidessi di cambiare...
    sigpic

    Commenta


      #3
      in quasi tutti gli es continuo ad aumentare sett x settimana... xò x esempio x il petto... mi sono fermato di brutto... anzi in panca piana stò calando cioè sento ke faccio + fatica ogni volta, una cosa stranissima... forse si vorrebbe una sett di scarico...

      poi seconda cosa vorrei provare a fare le spinte coi manubri al posto della panca inclinata... ke dite??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
        in quasi tutti gli es continuo ad aumentare sett x settimana... xò x esempio x il petto... mi sono fermato di brutto... anzi in panca piana stò calando cioè sento ke faccio + fatica ogni volta, una cosa stranissima... forse si vorrebbe una sett di scarico...

        poi seconda cosa vorrei provare a fare le spinte coi manubri al posto della panca inclinata... ke dite??
        NN è che x i pettorali inserisci anche forzate o cmq ripetizioni assistite da uno spotter e va a finire che spingi troppo??

        Cmq se dopo 7settimane senti di dover allentare la presa, fallo...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          NN è che x i pettorali inserisci anche forzate o cmq ripetizioni assistite da uno spotter e va a finire che spingi troppo??

          Cmq se dopo 7settimane senti di dover allentare la presa, fallo...
          sisi, x i pettorali in panca faccio sempre con uno dietro e spingo sempre più del possibile... dici k è x quello?? faccio bene o faccio male?? ke dovrei cambiare...??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            NN è che x i pettorali inserisci anche forzate o cmq ripetizioni assistite da uno spotter e va a finire che spingi troppo??

            Cmq se dopo 7settimane senti di dover allentare la presa, fallo...
            Anche io ho lo stesso problema! Non riesco a caricare!
            NO PAIN NO GAIN!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
              sisi, x i pettorali in panca faccio sempre con uno dietro e spingo sempre più del possibile... dici k è x quello?? faccio bene o faccio male?? ke dovrei cambiare...??
              Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
              Anche io ho lo stesso problema! Non riesco a caricare!
              No, io nn ho qst problema... o meglio, nn ce l'ho più dato che ora so quando devo "spingere" e qnd devo "risparmiarmi"...

              Cmq arrivare sempre al cedimento e magari metterci delle forzate è negativo... il tutto va periodizzato altrimenti il tuo s.n.c. va in tilt...
              E' possibile farlo x brevi, veramente brevi, periodi...
              sigpic

              Commenta


                #8
                capito... beh al max farò una sett di scarico al max... poi riprendo...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                  capito... beh al max farò una sett di scarico al max... poi riprendo...
                  bene
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    raga ho un'altra domanda... questa scheda era originariamente petto-tricipiti e dorso-tricipiti io ho invertito le parti xk dopo aver fatto il dorso i bicipiti erano troppo troppo cotti e nn riuscivo a farli... e così devo dire ke mi trovo da dio...

                    questa parte xò:
                    parallele 3xmax + sovraccarico
                    French press 3x6
                    Push down 3x12

                    era da fare dopo i pettorali infatti le parallele erano come es di passaggio fra petto e tricipiti... adex avendo invertito le parti mi ritrovo le parallele al venerdì dopo il dorso e x quanto poco tiro ank abbastanza coi pettorali, li sento... ke dite dovrei sostituire l'esercizione con uno x soli tricipiti tipo le dip piuttosto??' oppure posso lasciare così tanto faccio il petto al martedì e ank se tiro un pò al venerdì nn mi fa nulla??

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        fai le dip panche... ragazzi svegliatevi un pochetto dai... ma che ci vuole sempre la conferma ufficiale?

                        fai cosi':

                        dip panche 3x8+ sovracc
                        French press 3x6
                        Push dwon 2x12

                        stop.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          grazie manx.... ero curioso di sapere un ultima cosa... se portare ad esaurimento totale l'ultima serie sia un bene o un male x la crescita muscolare... cioè nn x tutti gli esercizi, ma per quello fondamentale, ovvero 1 x seduta io porto a sempre a cedimento l'ultima serie facendomi aiutare da un compagno fino allo stremo... facendo così utilizzo un carico molto + alto e salgo progressivamente...

                          x es al martedì quando ho petto/bicipiti... porto allo stremo l'ultima serie di panca piano e poi l'ultima serie di bicipiti al larry scott... facendo così sento i doms x 4-5 giorni...
                          molti xò lo sconsigliano... noi ke dite??? ditemi la vostra

                          Commenta


                            #14
                            Il cedimento è uno dei segreti della crescita, bisogna saperlo gestire.
                            Quindi fai pure cosi', ad ogni esercizio a fine serie ci sta benissimo.

                            Va bene lavorare ogni tanto anche a buffer.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              perfetto... e cm tenmpi di recupero fra una serie e l'altra in massa su quanto dovrei stare più o meno??

                              dopodichè ormai sono 10 settimane ke ho questa skeda mi trovo da dio... ma dici ka dovrei modificare qualcosa a questo punto?? ank se gli es quelli sono e c'è poco da cambiare... x ora ho solo cambiato panca inclinata con spinte con manubri e dip al posto di parallele niente altro...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎