ritorno dal ban in cerca di aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    ho capito di che post parli... si per te quel programma dovrebbe andare bene... ma ricorda... la base è quello che fai nelle prime 2 week... quelle sono le cose importanti, a cui devi dare assoluta priorità... puoi anche fare semre e solo quelle... dopo 2 week... se senti il bisogno di aggiungiere qualcosa lo puoi fare, magari seguendo quei suggerimenti
    sigpic

    Commenta

    • emb
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 116
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      ok allora luned' inizio le prime 2 week coi fondamentali poi se dopo sento il bisogno aggiungo qualche complementare......solo due domande: visto che non ho mai fatto ne squat ne stacco ne lanto puoi consigliarmi con che peso iniziare?? E poi ho visto che nella mia palestra non c'è nessun appoggio per lo squat infatti nessuno lo fa però in caso c'è il multipower quindi dovrei farlo li per forza...
      Last edited by emb; 25-11-2008, 20:36:00.

      Commenta

      • luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da emb Visualizza Messaggio
        ok allora luned' inizio le prime 2 week coi fondamentali poi se dopo sento il bisogno aggiungo qualche complementare......solo due domande: visto che non ho mai fatto ne squat ne stacco ne lanto puoi consigliarmi con che peso iniziare?? E poi ho visto che nella mia palestra non c'è nessun appoggio per lo squat infatti nessuno lo fa però in caso c'è il multipower quindi dovrei farlo li per forza...
        per i carichi non posso consigliarti minimamente... l'unico consiglio che posso darti è di partire con veramente poco... diciamo una trentina di kg (che su squat e stacco dovrebbero essere gestibili da tutti), e fare delle serie da 3 con carico crescente (3-4kg a botta), fino a trovare un peso impegnativo, ma che ti lasci un pò di margine... quello è il tuo peso allenante...

        per lo squat, lascia stare il multipower, è + dannoso che altro, se hai le parallele puoi poggiarci il bilanciere
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta

        • emb
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 116
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          allora è successo che durante i giorni in cui volevo iniziare la scheda consigliatami il mio istruttore me l'ha cambiata e me ne ha data una che non mi sembra proprio pessima dategli un occhio perchè se possibile voglio seguirne una modificata da questa:
          A
          panca piana 4x8
          panca alta 3x10
          croce panca inclinata 2x12
          pullover 2x12
          shoulder press inversa 3x8
          tirate al mento con manubri 2x10
          aperture laterali seduto 3x10
          panca piana imp.stretta 3x8
          multi station inversa 3x10

          B
          leg press 4x12
          leg curl 3x10
          lat machine 3x10
          trazioni strette imp. interna 3x10
          pulley 3x8
          curl 2 manubri alternati in piedi 3x10
          curl bilanciere ez 3x8
          addominali quelli che voglio

          Come ho detto ci sono delle cose che non mi convincono; ora vi spiego i cambiamenti che ho fatto + o -:
          intanto siccome ho difficoltà nello sviluppo del petto ho pensato di fare magari 2 sedute con le pance inclinate tranne la piana e due sedute con tutte piane, poi il pullover non so quanto possa essere utile.....
          la shoulder inversa non so se l'avete mai vista cmq non sembra malissimo poi tirate al mento e aperture seduto penso possano andare.....
          per i tricipiti mi piace un sacco la panca stretta quindi pensavo di non cambiarla, anche la multi inversa mi lavora bene i tricipiti.
          Il B invece non mi piace intanto ho aggiunto subito hack squat (lo squat con bilanciere si può fare solo al multipower e non me lo hanno consigliato) caricando molto lavorano bene le gambe poi al posto delle press ho messo un 3x10 di leg ext. e leg curl ho fatto 4x6 con carico elevato....
          la lat machine la faccio con impugnatura larga e le trazioni con i palmi rivolti in avanti larghezza delle spalle, poi ho aggiunto un 3x8 di rematore con manubrio e tolto il pulley per adesso.....
          per i bicipiti ho lasciato il curl bilanciere poi ho messo curl alternato inclinato 3x10, + un 3x8 di larry scott seduto con bilnciere ez e gli addominali faccio qualche es così.
          Last edited by emb; 06-12-2008, 17:45:31.

          Commenta

          • emb
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 116
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            nessuno??

            Commenta

            • Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6234
              • 325
              • 124
              • Send PM

              #21
              La scheda che hai postato fa pena, non puoi allenare una volta petto/spalle/tricipiti e l'altra gambe/dorso/bicipiti, in quanto gambe e dorso sono muscoli enormi e non vanno MAI accoppiati assieme.

              Fai questa scheda.

              Squat 3x8
              Leg extension 2x12
              Panca piana 3x8
              Croci alte 2x12
              Rematore bilanciere 3x8
              alzate a 90° 2x12
              Curl man 3x10
              Abs 3x10

              Stacchi rumeni 3x8
              Leg curl 2x12
              Lento avanti 3x8
              alzate laterali 2x12
              Lat machine 3x8
              pullover 2x12
              French press 3x10
              calf raise 3x15

              2' di rest nei 3x8, 90'' in tutti gli altri.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta

              • emb
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 116
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                La scheda che hai postato fa pena, non puoi allenare una volta petto/spalle/tricipiti e l'altra gambe/dorso/bicipiti, in quanto gambe e dorso sono muscoli enormi e non vanno MAI accoppiati assieme.

                Fai questa scheda.

                Squat 3x8
                Leg extension 2x12
                Panca piana 3x8
                Croci alte 2x12
                Rematore bilanciere 3x8
                alzate a 90° 2x12
                Curl man 3x10
                Abs 3x10

                Stacchi rumeni 3x8
                Leg curl 2x12
                Lento avanti 3x8
                alzate laterali 2x12
                Lat machine 3x8
                pullover 2x12
                French press 3x10
                calf raise 3x15

                2' di rest nei 3x8, 90'' in tutti gli altri.
                squat si può fare solo al multipower perchè non c'è niente su cui appoggiare il bilanciere e non me lo hanno consigliato lì....croci alte quali sarebbero?
                curl manubri in piedi, inclinata o seduto?
                il pullover come ho detto non mi sembra un gran che e non l'ho mai trovato utile.
                perchè non la panca stretta??
                Scusa ma se devo seguire una scheda ho bisogno di sapere il perchè degli esercizi, e alcuni al posto di altri cmq ho visto altre schede per la massa in cui ci sono gambe e dorsali insieme....

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6234
                  • 325
                  • 124
                  • Send PM

                  #23
                  Pressa al posto di squat. Curl come vuoi. Se non ti piace il pullover usa un altro esercizio monoarticolare per i dorsali.
                  Panca stretta dove? al posto di che?

                  Gambe e dorsali assieme è una scelta infelice, STOP. La fa chi non ha ha voglia di faticare troppo o chi guarda solo ai muscoli da spiaggia.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • emb
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 116
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Pressa al posto di squat. Curl come vuoi. Se non ti piace il pullover usa un altro esercizio monoarticolare per i dorsali.
                    Panca stretta dove? al posto di che?

                    Gambe e dorsali assieme è una scelta infelice, STOP. La fa chi non ha ha voglia di faticare troppo o chi guarda solo ai muscoli da spiaggia.
                    Dico la panca stretta per i tricipiti non si può inserire?
                    Ma scusa dici di non allenare gambe e dorsali insieme e poi mi metti il rematore nel giorno delle gambe??
                    E le trazioni non sono fondamentali??
                    Last edited by emb; 07-12-2008, 13:01:39.

                    Commenta

                    • Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6234
                      • 325
                      • 124
                      • Send PM

                      #25
                      No la panca stretta. Già fai un altro esercizio di spinta.

                      Quello che ti ho scritto sono due semi-full body. Le trazione le puoi fare al posto della lat machine ma nn credo tu riesca a fare 3x8 con 2' di recupero.

                      Leggi il 3d nella mia firma per capire qualcosa di più.

                      Cmq liberissimo di fare quello che vuoi, se ti aiuto ma non ascolti non posso farci nulla.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta

                      • luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        No la panca stretta. Già fai un altro esercizio di spinta.

                        Quello che ti ho scritto sono due semi-full body. Le trazione le puoi fare al posto della lat machine ma nn credo tu riesca a fare 3x8 con 2' di recupero.


                        Leggi il 3d nella mia firma per capire qualcosa di più.

                        Cmq liberissimo di fare quello che vuoi, se ti aiuto ma non ascolti non posso farci nulla.
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta

                        Working...
                        X