Ciao ragazzi,
da lunedì volevo provare qualcosa di nuovo visto che è da poco che mi alleno e vorrei provare qualche esercizio che non ho mai fatto.
ho preso come spunto una scheda di Manx dal 3d dove sono raccolte e vorrei personalizzarla un attimo.
Vorrei farne una da 4 giorni con le gambe al sabato e vorrei mettere qualche esercizio che voglio provare.
La scheda roginale era questa:
Però spostando appunto le gambe al sabato e allenandomi Lunedi - mercoledi - venerdi - sabato.
gli esercizi che vorrei inserire in questa scheda sono (scusate ma non sò i nomi tecnici):
spalle - tirate al cavo con l' ercolina
tricipiti - sollevamenti alla sbarra
Va bene uguale o ce ne sono altre specifiche?
tra l' altro ora mi edvo informare bene sugli esercizi perchè molti "non li conosco", o più che altro io li chiamo diversamente, però intato mi potreste dire cosa sono:
croci inclinate 3x12
inclinazioni 3x20-25
Pressa 4x8
e il pulley per i dorsali è quello che si esegue all' ecolina vero?
gli altri invece ora me li cerco io
da lunedì volevo provare qualcosa di nuovo visto che è da poco che mi alleno e vorrei provare qualche esercizio che non ho mai fatto.
ho preso come spunto una scheda di Manx dal 3d dove sono raccolte e vorrei personalizzarla un attimo.
Vorrei farne una da 4 giorni con le gambe al sabato e vorrei mettere qualche esercizio che voglio provare.
La scheda roginale era questa:
Codice:
[U][B]6.[FONT="] Split classica 4 week[/FONT][/B][/U] [B][FONT="]Lunedi: petto tricipiti [/FONT][/B][FONT="]panca piana 4x6 manubri su inclinata 3x12 croci inclinate 3x12 parallele 3xmax + sovraccarico French press 4x6 Push down 3x12 [B]Martedi: zampe-polpacci- [/B]Squat 4x6 Affondi 3x10 Pressa 4x8 Leg ext 3x12 Leg curl sdraiato 4x6 Leg curl alzato 2-3x10 calf alzato 4x25 calf unilaterale 2xmax [B] Giovedi: spalle-addome [/B]Shoulder press 4x6 ([I]negativa lentissima[/I][U])[/U] tirate al mento 3x8 alz. frontale 3x10 alz. laterali 3x12 alz. a 90 3x12 crunch 3x20-25 crunch inverso 3x20-25 inclinazioni 3x20-25 [B]Venerdi: dorso bicipiti [/B]stacco da terra 4x3 trazioni prone 4xmax + sovraccarico rem manubrio 4x6 pulley basso 3x12 scrollate manubri/bilanciere 2-3x15 curl bilanciere 3x8 curl manubri alzato/seduto 3x12 curl al cavo 2x12[/FONT]
gli esercizi che vorrei inserire in questa scheda sono (scusate ma non sò i nomi tecnici):
spalle - tirate al cavo con l' ercolina
tricipiti - sollevamenti alla sbarra
Va bene uguale o ce ne sono altre specifiche?
tra l' altro ora mi edvo informare bene sugli esercizi perchè molti "non li conosco", o più che altro io li chiamo diversamente, però intato mi potreste dire cosa sono:
croci inclinate 3x12
inclinazioni 3x20-25
Pressa 4x8
e il pulley per i dorsali è quello che si esegue all' ecolina vero?
gli altri invece ora me li cerco io
Commenta