Questione bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tozzy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 492
    • 15
    • 1
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    In pratica sollevi poco piü di 50 kg... è pochissimo. E cmq il multi è sconsigliato, è potenzialmente pericoloso x le articolazioni, poichè la posizione assunta è innaturale.
    e lo so..ho letto le precedenti conversazioni al riguardo..però se lo faccio libero il problema è sempre lo stesso..come c***o faccio a prenderlo e a sollevarlo da terra..??Al massimo potrei sostituirlo con uno squat col pallone dietro la schiena,coi manubri..tu che dici,potrebbe andare..'?
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• tozzy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 492
      • 15
      • 1
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      In pratica sollevi poco piü di 50 kg... è pochissimo. E cmq il multi è sconsigliato, è potenzialmente pericoloso x le articolazioni, poichè la posizione assunta è innaturale.
      inoltre è vero il carico è pochissimo...anche perchè con le altre parti del corpo sollevo bei carichi...il fatto è sempre lo stesso...al multipower se carico di piu i dolori alla schiena si fanno sentire subito..ma che ci posso fa..?!?poi non so..penso di essere molto svantaggiato di gambe,me lo riconosco da solo,sono lunghissime..e faccio molta fatica ad allenarle..è questione di vera e propria "fisica"..

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Cambia palestra.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Io intenderei l'affermazione di Marco, detto grossolanamente, come un "non puoi sperare di fare il curl con manubri da 40 kg se non diventi grosso a livello generale". Se non altro perchè, al di là dei bicipiti, non riusciresti neanche a prendere su il manubrio.
          Non credo che per crescere i bicipiti bisogni fare curl con manubri da 40 kg.

Io cmq ho SEMPRE fatto un sacco di squat e stacchi e pochissimi curl ed estensioni ed la parte più scadente del mio fisico son proprio le braccia.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• ironsilvio90
            Il fu Broly
            • Oct 2008
            • 689
            • 91
            • 9
            • clusio
            • Send PM

trazioni supine strette caricate abbestia e curl su inclinata 60°
            punta su questi 2 esercizi e abbandona i vari curl che facevi almeno x un pò..
            oltre che caricare in rematore e stacchi..

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
              e lo so..ho letto le precedenti conversazioni al riguardo..però se lo faccio libero il problema è sempre lo stesso..come c***o faccio a prenderlo e a sollevarlo da terra..??Al massimo potrei sostituirlo con uno squat col pallone dietro la schiena,coi manubri..tu che dici,potrebbe andare..'?
              cambia pale
              Last edited by GalDregon; 23-11-2008, 13:30:11.

Commenta

• ironsilvio90
                Il fu Broly
                • Oct 2008
                • 689
                • 91
                • 9
                • clusio
                • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                impara a fare la girata
                ma riesce a farla solo con carichi con cui nel squat fa 8-10rep ..con 4-6 è impossibile..

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                  ma riesce a farla solo con carichi con cui nel squat fa 8-10rep ..con 4-6 è impossibile..
                  si si ho letto male, pensavo si stesse parlando del lento

Commenta

• seyedas
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 658
                    • 74
                    • 50
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Non credo che per crescere i bicipiti bisogni fare curl con manubri da 40 kg.

Io cmq ho SEMPRE fatto un sacco di squat e stacchi e pochissimi curl ed estensioni ed la parte più scadente del mio fisico son proprio le braccia.
                    Infatti nessuno dice che per sviluppare al massimo le braccia non sia necessario un lavoro specifico. Ma è innegabile che uno sviluppo globale del fisico (ottenuto tipicamente grazie ai multiarticolari) abbia ripercussioni favorevoli anche nel lavoro specifico per i muscoli più piccoli. Se dovessimo considerare ogni muscolo come un'entità a sè stante, allora ci si allenerebbe quasi solo con esercizi di isolamento, laddove possibile, per ottenere il massimo risultato. Cosa che non mi trova d'accordo, se non altro perchè i multiarticolari danno una spinta anabolica molto maggiore. Ma non voglio andare OT più di quanto abbia già fatto.

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

non ho letto tutto -i post.
                      bè però le specializzazioni hanno senso.
                      logico, quando si hanno asimmetrie, mvedi me, o gruppia carenti , vedi me.
                      le braccia comunque sono gruppi piccoli, soprattutto i bicipiti, quindi se sono carenti una specializzazione ci potrebbe stare.
                      allenarli il lunedi e il venerdi mi sembra sia fattibile, trattandosi di un gruppo piccolo, inoltre si e no se fatto bene porterebbe via una decina di minuti l'allenamento...
                      curl con manubri partendo con la mano supinate il appoggio ai cuscini della lat per le gambe. avendo i gomiti in appoggio e non potendo sgarrare si usano pesi abbastanza leggeri ma la contrazione è concentrata tuttto sui bicipiti.
                      poi sicuramente e dico sicuramente gli es fondamentali hanno un loro impatto però, anche lavorare direttamente ha la sua importanza.
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                        Io intenderei l'affermazione di Marco, detto grossolanamente, come un "non puoi sperare di fare il curl con manubri da 40 kg se non diventi grosso a livello generale". Se non altro perchè, al di là dei bicipiti, non riusciresti neanche a prendere su il manubrio.
                        Esatto il senso era quello.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• gagan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 1981
                          • 234
                          • 16
                          • pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                          questa fascia muscolare mi ha sempre dato problemi...sono ormai quasi 3-4 mesi che ho avuto una specie di blocco...la crescita è stata minima in qst arco di tempo...per di più non riesco ad aumentare i carichi...coi manubri sono boccato 16kg ognuno,col bilanciere15-15,25kg per parte.Adesso...al d la del fatto che per i bicipiti concorre una forte predisposizione genetica...come posso incrementare o cambiare totalmente programma d'allenamento.??

durante le ultime 2 sett. ho seguito questa routine:

chin-up(trazioni)+ curl inverso bilanciere. serie doppia 3x8+8
                          zott-man su panca scott 3x8
                          curl machine 1xsfinimento (pompaggio sangue)

cosa mi consigliate..?dovrei forse combiare metodo d allenamento,cioe usare routine specifiche x il pomapaggio di sangue,o serie doppie o triple,piramidali..ecc..????
                          devi aumentare di peso per ingrossare le braccia....altrimenti tii accontenti di 1-2 miseri e fugaci cm dedicandoti al pompaggio

se invece prendi 10kg puliti di massa le tue braccia cresceranno almeno di 6-7 solidi ed evidenti cm.....e poi li pompi a dovere....

le braccia grosse le ha la gente grossa....(poche eccezioni...
                          sigpic

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                            devi aumentare di peso per ingrossare le braccia....altrimenti tii accontenti di 1-2 miseri e fugaci cm dedicandoti al pompaggio

se invece prendi 10kg puliti di massa le tue braccia cresceranno almeno di 6-7 solidi ed evidenti cm.....e poi li pompi a dovere....

le braccia grosse le ha la gente grossa....(poche eccezioni...
                            Almeno eh
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              io ho notato che i bicipiti sono aumentati facendo le trazioni supine in maniera corretta......
                              se proprio vuoi variare uso lo stripping lo trovo ottimo su questo muscolo!

Commenta

• tozzy
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 492
                                • 15
                                • 1
                                • roma
                                • Send PM

m secondo voi...dopo tutti sti ragionamenti coverrebbe concentrarsi di piu sul pompaggio sangue oppure carichi pesanti e vai sempre..??

Commenta

Working...
                                X