Originariamente Scritto da luigi_ego
Visualizza Messaggio
Bassi carichi: miglior isolamento.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioGiusto...ma non bisogna prevedere delle ripetizioni in cui devi cercare di superare il carico usuale?le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiono... tranne in particolari programmi... se ti fai aiutare da un altro, una parte del peso viene tirata su da lui, quindi è come se t stessi allenando con un peso minore, inoltre, andando a cedimento, non mantieni una buona esecuzione, motivo per il quale non migliori la tecnica dell' alzata e non incrementi la forza... detto molto sommariamente...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin ogni caso le "forzate" non si fanno con 5 kg di alzate laterali, a meno che tu non sia alla 300esima ripetizionele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
L'idea di fare forzate non è mai buona, tranne nel caso di programmi particolari.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioCiao a tutti,
sono in fase di massa... Ho appena fatto la scheda nuova e l'allenatore mi ha consigliato di mantenere bassi i carichi ma prestare molta attenzione all'esecuzione dell'esrecizio.In effetti ho notato un isolamento migliore del muscolo interessato...Ma si può realmente ottenere un incremento della massa con bassi carichi?grazie
se ti dicessi di provare la negativa lenta e la positiva in accelerazione, quindi sostare 2 sec e ripartire, troveresti sensazioni nuove ed interessanti a carico del muscolo.
il problema non è dato dal carico basso, il problema è che l'allenamento quando diviene routine, ovvero abitudine, cessa i suoi effetti costruttivi e diviene inesorabilmente mantenimento, anche se utilizzi carichi elevati.
l'allenatore ti ha dato un buon consiglio in quest'ottica, ovvero concentrandoti massimalmente all'esecuzione dell'esercizio.
ho spesso utilizzato questa tecnica con atleti all'impasse:
"pensa a quello che fai durante l'esecuzione, non risolvere tutto in modo meccanico, concentrati sul ciclo respiratorio e fai le dovute micropause tra le reps, trattieni leggermente il peso e spingi progressivamente ma senza sfruttare la velocità escutiva" con questi piccoli consigli la difficoltà dell'esercizio accresce, non per effetto di un carico aggiuntivo, ma per effetto di un'accresciuta concentrazione o meglio consapevolezza esecutiva. Alcuni muscoli considerati accessori, si sbloccano dall'esecuzione, non coadiuvano più il movimento e questo risulta veramente a carico del muscolo interessato, come se gravasse più peso ovvero come se il bilancere pesasse di più, in sintesi aumentando con poco l'intensità dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiomolto spesso osservare un "principio allenante" diviene allenante.
se ti dicessi di provare la negativa lenta e la positiva in accelerazione, quindi sostare 2 sec e ripartire, troveresti sensazioni nuove ed interessanti a carico del muscolo.
il problema non è dato dal carico basso, il problema è che l'allenamento quando diviene routine, ovvero abitudine, cessa i suoi effetti costruttivi e diviene inesorabilmente mantenimento, anche se utilizzi carichi elevati.
l'allenatore ti ha dato un buon consiglio in quest'ottica, ovvero concentrandoti massimalmente all'esecuzione dell'esercizio.
ho spesso utilizzato questa tecnica con atleti all'impasse:
"pensa a quello che fai durante l'esecuzione, non risolvere tutto in modo meccanico, concentrati sul ciclo respiratorio e fai le dovute micropause tra le reps, trattieni leggermente il peso e spingi progressivamente ma senza sfruttare la velocità escutiva" con questi piccoli consigli la difficoltà dell'esercizio accresce, non per effetto di un carico aggiuntivo, ma per effetto di un'accresciuta concentrazione o meglio consapevolezza esecutiva. Alcuni muscoli considerati accessori, si sbloccano dall'esecuzione, non coadiuvano più il movimento e questo risulta veramente a carico del muscolo interessato, come se gravasse più peso ovvero come se il bilancere pesasse di più, in sintesi aumentando con poco l'intensità dell'esercizio.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta