If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi ne approfitto per postare la mia attuale tabella, è la seconda di questa stagione, diciamo che la prima era x farmi riprendere dopo un periodo di inattività, questa dovrebbe prepararmi la forza per poi passare tra un po alla tabella di massa.
Chi ha voglia, lasci un commento, ne sarò molto grato.
Corsa o Bici 10 minuti Distensioni su panca piana 4 x 15-12-10-8 Distensione su panca inclinata 4 x 15-12-10-8 French press 4 x 15-12-10-8 Tricipiti con manubrio (dietro la nuca) 4 x 10 Affondi con bilanciere 4 x 15-12-10-8 Leg Curl 3 x 10 Leg Extension 3 x 10 Addominali (bassi + alti + obliqui)
GIORNO 2
Corsa o Bici 10 minuti Pulley basso 4 x 15-12-10-8 Rematore con manubri 4 x 10 Curl in piedi con bilanciere 4 x 12-10-8-6 Curl con manubri su panca scott 4 x 10 Alzate frontali con manubri 3 x 10 Lento in avanti in panca verticale 4 x 12-10-8-6 Addominali (bassi + alti + obliqui)
A prescindere che non si avvicina nemmeno ad una scheda di forza...entriamo nello specifico, per dire che è un disastro su tutti i fronti...avrei talmente tante critiche da fare che non so da dove cominciare, il mio consiglio è di cestinarla e fare qualcosa da zero.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Corsa o Bici 10 minuti Distensioni su panca piana 4 x 15-12-10-8 Distensione su panca inclinata 4 x 15-12-10-8 French press 4 x 15-12-10-8 Tricipiti con manubrio (dietro la nuca) 4 x 10 Affondi con bilanciere 4 x 15-12-10-8 Leg Curl 3 x 10 Leg Extension 3 x 10 Addominali (bassi + alti + obliqui)
GIORNO 2
Corsa o Bici 10 minuti Pulley basso 4 x 15-12-10-8 Rematore con manubri 4 x 10 Curl in piedi con bilanciere 4 x 12-10-8-6 Curl con manubri su panca scott 4 x 10 Alzate frontali con manubri 3 x 10 Lento in avanti in panca verticale 4 x 12-10-8-6 Addominali (bassi + alti + obliqui)
A prescindere che non si avvicina nemmeno ad una scheda di forza...entriamo nello specifico, per dire che è un disastro su tutti i fronti...avrei talmente tante critiche da fare che non so da dove cominciare, il mio consiglio è di cestinarla e fare qualcosa da zero.
avrei scritto l'identica cosa...cestinala e parti con un'altra questa è irrecuperabile.
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
davvero? non credevo fosse così pessima. Beh ragazzi vorrei tanto potermi arrangiare da solo, ma non ho le conoscenze. Cioè mi dite che fa schifo come tabella ma io proprio non riesco ad arrivare su cosa e perché non va
davvero? non credevo fosse così pessima. Beh ragazzi vorrei tanto potermi arrangiare da solo, ma non ho le conoscenze. Cioè mi dite che fa schifo come tabella ma io proprio non riesco ad arrivare su cosa e perché non va
Tutto è sbagliato, a partire dalla discutibile divisione in 2 split fatte a questo modo, mancano esercizi secondo me fondamentali, come: stacchi, trazioni, squat,dip alle parallele...Sono sbagliate le ripetizioni, che senso hanno 15-12 ripetizioni negli esercizi di base? sono sbagliati gli abbinamenti, nel petto ad esempio hai due esercizi di spinta e nessuno di allungamento, le gambe eseguite dopo petto e tricipiti sono un'idea malsana, vanno fatte all'inizio essendo l'esercizio più dispendioso. Così come le spalle vanno fatte prima dei bicipiti. Che senso ha ad esempio fare l'esercizio di base per le spalle (lento avanti) dopo le alzate frontali? queste sono solo alcune delle cose che mi sono venute in mente scorrendo la scheda, come vedi è più facile riniziare tutto da zero che sistemare questa.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Corsa o Bici 10 minuti
Distensioni su panca piana 4 x 15-12-10-8
Distensione su panca inclinata 4 x 15-12-10-8
French press 4 x 15-12-10-8
Tricipiti con manubrio (dietro la nuca) 4 x 10
Affondi con bilanciere 4 x 15-12-10-8
Leg Curl 3 x 10
Leg Extension 3 x 10
Addominali (bassi + alti + obliqui)
GIORNO 2
Corsa o Bici 10 minuti
Pulley basso 4 x 15-12-10-8
Rematore con manubri 4 x 10
Curl in piedi con bilanciere 4 x 12-10-8-6
Curl con manubri su panca scott 4 x 10
Alzate frontali con manubri 3 x 10
Lento in avanti in panca verticale 4 x 12-10-8-6
Corsa o Bici 10 minuti
Distensioni su panca piana 4 x 15-12-10-8
Distensione su panca inclinata 4 x 15-12-10-8
French press 4 x 15-12-10-8
Tricipiti con manubrio (dietro la nuca) 4 x 10
Affondi con bilanciere 4 x 15-12-10-8
Leg Curl 3 x 10
Leg Extension 3 x 10
GIORNO 2
Corsa o Bici 10 minuti
Pulley basso 4 x 15-12-10-8
Rematore con manubri 4 x 10
Curl in piedi con bilanciere 4 x 12-10-8-6
Curl con manubri su panca scott 4 x 10
Alzate frontali con manubri 3 x 10
Lento in avanti in panca verticale 4 x 12-10-8-6
ottimo ...ma ci avevano già pensato a farlo se non ti fossi accorto
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Ragazzi, ho dato un' occhiata alla raccolta di schede suggerita da White Tyson, ho provato con un po di pazienza a farne una.
Ve la posto così mi dite se adesso si può cominciare a ragionare, o se c'è ancora da cambiare. Grazie 1000
GIORNO 1 : Petto – Tricipiti - Deltoidi frontali - laterali Panca Piana 4x6 120"
Panca Inclinata manubri 3x10 90"
Croci piana/inclinata 3x12 60"
Lento avanti 3x10 120" (leggero)
Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
Alzate laterali 3x12 60" (pump)
French press 3x6 90"
Push down/kick back 3x12 60"
GIORNO 2 : Dorso – Bicipiti – Deltoidi post
Stacchi 4 x 6 120"
Trazioni 4 x Max 120"
Rematore con Manubri 3 x 6 90"
Pulley 3 x 10 60"
Alzate a 90° 3 x 12 60"
Scrollate Manubri / Bilanciere 3-4 x 15 45"
Curl Bilanciere 3 x 8 90"
Curl Manubri in piedi 3 x 12 60"
GIORNO 3 : Gambe
Squat 4x6 120"
Affondi 3x10 90"
Leg ext 3x10 90"
Leg curl 4x6 60" Calf Seduto 4x25 60"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta