Sapete quali muscoli entrano in azione facendo l'esercizio SIDE-BEND? E qual è la giusta esecuzione?
Side-bend
Collapse
X
-
Scusate un momento: ho un pò di timore a dirlo perchè è un momento di quelli da ricordare: Gawain HA SBAGLIATO!
Da quello che sò io (che è poi quello che dice il libro di McRobert) se tieni il peso con la mano destra, ti devi piegare a destra.Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Commenta
-
-
In effetti la eseguo come hai specificato (Tecnica di allenamento coi pesi)
Ma, sui libri di kinesiologia, è riportata questa varianteSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Se hai il peso a destra e ti pieghi a sinistra allora a cosa serve il peso?
Io le ho eseguite in maniera errata per 3 anni. Mi poiegavo dalla parte del peso (e questo è giusto) ed espiravo l'aria mentre contraevo i muscoli dalla parte del peso.
Invece bisogna scendere lentamente inspirando l'aria, e poi far lavorare i muscoli del lato apposto per riportarsi in posizione verticale.Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Ma non sarebbe meglio prendere due manubri e oscillare a destra e a sinistra con i due manubriSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
No, perchè il bilanciamento dell'altro manubrio ridurrebbe lo sforzo a cui è soggetta la muscolatura. E' come se tu eseguissi l'esercizio con un manubrio molto più leggero
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta