Età migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

    Età migliore

    Raga ma secondo voi qual è l'età nella quale si può esprimere il massimo potenziale ne bb?Cioè ci si può allenare meglio e crescere meglio....

  • Falcon Giulio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 498
    • 19
    • 6
    • Send PM

    #2
    da quello che ho sentito dire circa 30, 35 anni con 10, 5 anni di allenamento sulle spalle

    Commenta

    • luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

      #3
      x me è impossibile dirlo... direi cmq al di sotto dei 40...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Nn c'è una vera e propria risposta a questa domanda,penso dopo i 30,ma è una domanda a cui nn si può rispondere in modo assoluto
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • Muscoletor
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 111
          • 0
          • 1
          • Italia
          • Send PM

          #5
          è una bella domanda,ma credo che è molto soggettiva e dipende dalla genetica.....comunque in linee generali credo che verso i 30 anni fino ai 35/36 si possa raggiungere il max sempre a condizione che ci sia di base non meno di 5 anni d duro lavoro....

          Commenta

          • Ioria86
            "Non leggo le infrazioni User"
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

            #6
            addirittura 30!!!!io pensavo che l'età migliore era sui 20 anni....

            Commenta

            • CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

              #7
              penso che in teoria sia l età in cui ci sia più testosterone in circolo,
              ma posso aver detto una minchiata

              Commenta

              • BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

                #8
                30 anni?

                ero convinto del fatto che dopo i 25 anni inizia la discesa per quanto riguarda lo sviluppo... o per meglio dire la salita diventa più inclinata

                se dite questo allora potrei arrivare a 30 anni con 8-9 anni di palestra fatta per bene ... ottimo

                Commenta

                • Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  ....il bbing è uno sport in cui più che in ogni altro conta il fattore dell'allenamento cumulativo per cui ogni anno che passa si somma al precedente e non ne esclude nulla, come una scala cui si mette un gradino nuovo ogni anno.

                  Questo vuol dire che inziando seriamente a 20 anni con l'osservazione di un regime alimentare ed uno stile di vita corretto si ottiene il top intorno ai 33/34 con una fase di continuità che varia, anche la genetica conta, per arrivare tranquillamente fino ai 38/40 dopo inizia il calo ma anche qui dipende può essere molto lento in modo da tenere fino ai 45.

                  I casi fortunati di genetiche particolarmente dotate si spingo oltre, ma non vorrei iludere nessuno di Master o Aquila42 ne nascono pochi e di quelli che nascono meno ancora hanno la testa per tenere.



                  I grossi talenti poi tengono, senza calare in modo visibilissimo, fino ai 45

                  Commenta

                  • nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ....il bbing è uno sport in cui più che in ogni altro conta il fattore dell'allenamento cumulativo per cui ogni anno che passa si somma al precedente e non ne esclude nulla, come una scala cui si mette un gradino nuovo ogni anno.

                    Questo vuol dire che inziando seriamente a 20 anni con l'osservazione di un regime alimentare ed uno stile di vita corretto si ottiene il top intorno ai 33/34 con una fase di continuità che varia, anche la genetica conta, per arrivare tranquillamente fino ai 38/40 dopo inizia il calo ma anche qui dipende può essere molto lento in modo da tenere fino ai 45.

                    I casi fortunati di genetiche particolarmente dotate si spingo oltre, ma non vorrei iludere nessuno di Master o Aquila42 ne nascono pochi e di quelli che nascono meno ancora hanno la testa per tenere.



                    I grossi talenti poi tengono, senza calare in modo visibilissimo, fino ai 45
                    Bene. Domanda contraria: a che età sarebbe meglio cominciare? Io ho 15 anni, secondo voi è dannoso o contro producente iniziare alla mia età?

                    Commenta

                    • Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      ...no non è ne dannoso ne controproducente, Arnold ha iniziato anche prima io stesso che non valgo un gran dentato di Arnold ho iniziato a fare i pesi anche prima.

                      Ma prima dei 16 è fondamentale seguire alcune regole ben precise, che sono troppe, le più importanti sono queste:

                      1) Non lavorare a cedimento totale ne con ripetizioni sotto le otto dieci.
                      2) Curare in modo primario ed assoluto l'esecuzione tecnica senza curarsi dei carichi.
                      3) Fare squat solo a corpo libero o con carichi leggerissimi, tecnica e basta.

                      Commenta

                      • MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Gold's Gym (California)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                        ...no non è ne dannoso ne controproducente, Arnold ha iniziato anche prima io stesso che non valgo un gran dentato di Arnold ho iniziato a fare i pesi anche prima.

                        Ma prima dei 16 è fondamentale seguire alcune regole ben precise, che sono troppe, le più importanti sono queste:

                        1) Non lavorare a cedimento totale ne con ripetizioni sotto le otto dieci.
                        2) Curare in modo primario ed assoluto l'esecuzione tecnica senza curarsi dei carichi.
                        3) Fare squat solo a corpo libero o con carichi leggerissimi, tecnica e basta.
                        il punto 2 in particolare mi sento di dire sia molto importante
                        Cmq bisogna anke tenere conto di quando uno ha iniziato ad allenarsi
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta

                        • jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

                          #13
                          in molti sport in top della forma si ha passati i 25-26anni, in particolare nel ciclismo si dice che la maturità si abbia nella fascia d'età che va dai 25 ai 30. ma è del tutto soggettiva la cosa, ci sono atleti che hanno delle ottime performace anche nei dopo aver passato gli 'anta.

                          un ultimo appunto è che so per certo che dopo i 40 anni si perde in brillantezza e recupero ma si ha una resistenza maggiore

                          Commenta

                          • nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                            ...no non è ne dannoso ne controproducente, Arnold ha iniziato anche prima io stesso che non valgo un gran dentato di Arnold ho iniziato a fare i pesi anche prima.

                            Ma prima dei 16 è fondamentale seguire alcune regole ben precise, che sono troppe, le più importanti sono queste:

                            1) Non lavorare a cedimento totale ne con ripetizioni sotto le otto dieci.
                            2) Curare in modo primario ed assoluto l'esecuzione tecnica senza curarsi dei carichi.
                            3) Fare squat solo a corpo libero o con carichi leggerissimi, tecnica e basta.
                            L'esecuzione per me viene sempre prima di tutto...il punto 1 e 3 però non credo di rispettarli molto ...
                            Del resto però, come dici tu, anche Arnold ha iniziato in un'età simile alla mia e non credo che abbia fatto tanta attenzione a raggiungere o meno il cedimento o al numero di ripetizioni.....eppure era bello grosso già a 16 anni.

                            Commenta

                            • MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Gold's Gym (California)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              eppure era bello grosso già a 16 anni.
                              Di Arnold ne nasce uno ogni mezzo secolo
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X